> Fumo E Apnea - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, lo sapete perchè i fumatori (la maggior parte) hanno sempre tosse e catarro? il fumo inibisce un enzima (alfa 1 anti tripsina) all'interno dei polmoni, questo enzima ha la funzione di ridurre all'interno degli alveoli polmonari il catarro prodotto dal continuo insulto del fumo. quindi viene da se che se riduce il lume degli alveoli polmonari si riduce la quantità di aria immessa nei polmoni, ergo... ridotta apnea ( per i più esperti.... questo è detto in parole povere), la tosse è un riflesso per eliminare il catarro. comunque non fumate in presenza dei bambini specie in macchina :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite spadde

io ho fumato da piccolissimo (13 anni) fino ai 27 ininterrottamente, non riuscivo a smettere in quanto vizioso incallito... poi un mio amico mi fece conoscere questo libro e ancora lo ringrazio in quanto ritengo che mi abbia salvato da questa condanna, lo consiglio vivamente ma solo a chi dal fumo si sente preso per i cog#@[ni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho fumato da piccolissimo (13 anni) fino ai 27 ininterrottamente, non riuscivo a smettere in quanto vizioso incallito... poi un mio amico mi fece conoscere questo libro e ancora lo ringrazio in quanto ritengo che mi abbia salvato da questa condanna, lo consiglio vivamente ma solo a chi dal fumo si sente preso per i cog#@[ni...

Da oggi per i più pigri c'è anche in DVD... ;)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a settembre è iniziata la mia passione per la pesca, e nn ho più fumato per 2 mesi, poi ne ho fumata 1 e in una settimana sono tornato ai ritmi di prima. diciamo che decido di smettere dopo ogni sigaretta ormai.

Ora ho un mal di gola pazzesco da 3 giorni, spero sia lo stimolo giusto.

Prometto che se ne dovessi toccare una lo scrivo sul forum e vi dimostrerò quanto sono co@@ione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite spadde
io ho fumato da piccolissimo (13 anni) fino ai 27 ininterrottamente, non riuscivo a smettere in quanto vizioso incallito... poi un mio amico mi fece conoscere questo libro e ancora lo ringrazio in quanto ritengo che mi abbia salvato da questa condanna, lo consiglio vivamente ma solo a chi dal fumo si sente preso per i cog#@[ni...

Da oggi per i più pigri c'è anche in DVD... ;)

:nono: il libro è il libro... ;) ti predisponi mentalmente, ti rilassi, è tutta un altra cosa... :thumbup: io lo finii in 3 giorni, e un paio di volte mi imposi di smettere di leggere per assimilare le cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopporto troppo queste scuse del tipo "è un vizio"...perchè ci si appellano tutti semplicemente per continuare a fumare!

Per me il vizio in sè per sè non esiste...Cavolo,se non vuoi fumare non fumi,non c'è nessuno che ti obbliga ad accendere una sigaretta! Basta volerlo...

La forza di volontà prevale su tutto! ;)

 

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sopporto troppo queste scuse del tipo "è un vizio"...perchè ci si appellano tutti semplicemente per continuare a fumare!

Per me il vizio in sè per sè non esiste...Cavolo,se non vuoi fumare non fumi,non c'è nessuno che ti obbliga ad accendere una sigaretta! Basta volerlo...

La forza di volontà prevale su tutto!  ;)

 

Davide.

 

purtroppo il fumo crea una dipendenza fisica e psichica, la forza di volontà per smettere ci deve essere, ma le case di sigarette, ormai e certo, mettono delle sostanze che fanno aumentare la dipendenza dalla sigaretta e smettere è sempre più difficile, il basta volerlo avvolte non basta. con questo non voglio giustificare chi fuma (odio il fumo) però cerco di capirli :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sopporto troppo queste scuse del tipo "è un vizio"...perchè ci si appellano tutti semplicemente per continuare a fumare!

Per me il vizio in sè per sè non esiste...Cavolo,se non vuoi fumare non fumi,non c'è nessuno che ti obbliga ad accendere una sigaretta! Basta volerlo...

La forza di volontà prevale su tutto!  ;)

 

Davide.

hai ragione,non è un vizio:è una dipendenza.

e ti garantisco che smettere è veramente ma veramente dura :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sopporto troppo queste scuse del tipo "è un vizio"...perchè ci si appellano tutti semplicemente per continuare a fumare!

Per me il vizio in sè per sè non esiste...Cavolo,se non vuoi fumare non fumi,non c'è nessuno che ti obbliga ad accendere una sigaretta! Basta volerlo...

La forza di volontà prevale su tutto!  ;)

 

Davide.

hai ragione,non è un vizio:è una dipendenza.

e ti garantisco che smettere è veramente ma veramente dura :frustry:

 

Non ci credo :P E' troppo facile cullarsi. Per me potrebbe considerarsi anche come un effetto placebo: sono convinto che è difficilissimo smettere di fumare e di conseguenza non riesco a smettere. Fatto sta che conosco persone che hanno fumato anche per 20 anni e poi da un giorno all'altro hanno deciso di smettere e ci sono riusciti...e tutt'ora anche 3 o 4 volte all'anno magari in occasione di una cena in compagnia,fumano una sigaretta senza riprendere a fumare...

Dal canto mio non ho mai fatto nemmeno un tiro di sigaretta in tutta la mia vita...e sto con una ragazza che fuma...mio padre ha fumato per tutta la mia infanzia...quasi tutti i miei amici fumano già da parecchi anni.

Si chiama forza di volontà...se non voglio fumare non fumo...

Per me le persone che non riescono a smettere di fumare,sono prive di forza di volontà (non voglio offendere,ma per me è così)... ;)

 

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve

io fumo e non ne faccio pubblicità :D

però non capisco tutto questo accanimento sulle sigarette

stare in mezzo al traffico nell'ora di punta credo che sia molto nocivo eppure continuo a vedere gente in macchina per km a passo d'uomo e poi mi vengono a dire io non fumo, ah!!!!! cazz :wacko:

tutte le mattine faccio un pò di ginnastica per tenermi in linea, poi incontro un'autista obeso e mi fà la predica : "fumare fà male io non fumo"ah!!!! :wacko:

 

morale: in tutte le cose non bisogna esagerare ma farne le giuste proporzioni :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite Venustus

Allora fratello, le motivazioni buone per smettere ci sono e lascia che te ne parli:

Prima cosa, calcola quanto spendi per fumare.

Oggi come oggi costa un botto, roba che ogni tre mesi ti fai un arba nuovo, o un paio di pinne...ma ti capisci quante belle cose che bruci?

E poi ti fa male, capperi, non tanto per la salute, ma per l'amor proprio...cioè ma come razzo fai a lasciarti vincere da uno stupido involtino di carta pieno di tabacco?

Forza dell'uomo è la mente, lascia che la mente domini il richiamo al fumo e comincia la mattina pensando che semplicemente il fumo è lammerda, che ti ruberà ore felici di vita, che ogni attimo della giornata non lo passerai più con il puzzo di tobacco fra i denti.

 

Dai Amico pensaci, fatti una buona cenetta e gustati la vita...il fumo è robaccia, credi ammè.

 

 

E poi, altro che 1,15 sec di apnea...sarà come rinascere, fidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...