> Conferma Siluri Nè! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Conferma Siluri Nè!


Messaggi raccomandati

che devi sparare con un 90 in un laghetto  del genere??

 

:D  :D

 

 

Boh !!!!!!

magari in caso di reazioni particolarmente violente, di qualche esemplare grosso (sempre che ne veda uno :P ) giusto per assicurarlo ......

Comunque il 90 lo lascerei attaccato al pallone...giusto da usare in casi "estremi"...

 

..che dici??? ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La difficoltà è legata alla spesso mole degli esemplari dove una buona penetrazione è d'obbligo.

Il corto fucile ad aria è l'ideale vista la scarsa visibilità ma la necessità di forare prede di mole oltre ad essere meno problematica la gestione dell'asta in caso di forte reazione della preda.Puoi optare per il 75 con dei buoni elastici, il secondo fucile è inutile perchè pescheremo in coppia e quindi nel caso di dover doppiare la preda interverrà il nostro compagno.

Oppure chiedi se qualcuno ti presta un vecchio ma sempre valido medisten con asta da 8mm e arpione ben avvitato.

Portatevi anche una buona torcia.

Ciao Luca

 

 

 

:D  :D

 

 

Boh !!!!!!

magari in caso di reazioni particolarmente violente, di qualche esemplare grosso (sempre che ne veda uno :P ) giusto per assicurarlo ......

Comunque il 90 lo lascerei attaccato al pallone...giusto da usare in casi "estremi"...

 

..che dici??? ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi ripeto ma credo sia importante visto la richiesta di chiarimento sull'attrezzatura. Il fucile ideale è un pneumatico con asta da 8 di massimo 70 cm di lunghezza con un arpione ben affilato, ben stretto, e un sagolone di diametro generoso... Ricordate di sagolare il fucile al pallone in quanto non sempre si può risalire con il pesce nello stesso tuffo. Gli arbalete hanno l'asta troppo leggera e al primo siluro di medie dimensioni, 15-20 kg, buttate via l'asta e non pescate più... il secondo fuciile sotto il pallone può essere utile nel caso il primo abbia qualche defaiance, ma deve sempre essere un pneumatico. Questo è il mio consiglio, poi se uno vuol venire con un carbon C4 130, faccia pure... :lol:

Buono il consiglio di Luca di portarsi una pila, magari una Vega, spesso si nascondono fra i massi nelle franate o negli angoli bui sotto tronchi o altri oggetti sommersi.

In bocca al Siluro a tutti!!! :D

 

Simone Cappelletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi ripeto ma credo sia importante visto la richiesta di chiarimento sull'attrezzatura. Il fucile ideale è un pneumatico con asta da 8 di massimo 70 cm di lunghezza con un arpione ben affilato, ben stretto, e un sagolone di diametro generoso... Ricordate di sagolare il fucile al pallone in quanto non sempre si può risalire con il pesce nello stesso tuffo. Gli arbalete hanno l'asta troppo leggera e al primo siluro di medie dimensioni, 15-20 kg, buttate via l'asta e non pescate più... il secondo fuciile sotto il pallone può essere utile nel caso il primo abbia qualche defaiance, ma deve sempre essere un pneumatico. Questo è il mio consiglio, poi se uno vuol venire con un carbon C4 130, faccia pure... :lol:

Buono il consiglio di Luca di portarsi una pila, magari una Vega, spesso si nascondono fra i massi nelle franate o negli angoli bui sotto tronchi o altri oggetti sommersi.

In bocca al Siluro a tutti!!!   :D

 

Simone Cappelletti

 

grazie :thumbup:

 

 

... ragazzi, che scimmia di buttarmi in sto ....... di lago !!!!!!!!!!!

allora si vede che non hai ancora visto le minime che hanno dato nella zona per domenica... :devil: ( -2°) :laughing:

io se vedo che fà freddo non entro ma mi sacrificherò ad andar in un fienile a togliere gli odiosissimi parassiti che a volte si insidiano sui siluri.....

 

:oops:

 

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi ripeto ma credo sia importante visto la richiesta di chiarimento sull'attrezzatura. Il fucile ideale è un pneumatico con asta da 8 di massimo 70 cm di lunghezza con un arpione ben affilato, ben stretto, e un sagolone di diametro generoso... Ricordate di sagolare il fucile al pallone in quanto non sempre si può risalire con il pesce nello stesso tuffo. Gli arbalete hanno l'asta troppo leggera e al primo siluro di medie dimensioni, 15-20 kg, buttate via l'asta e non pescate più... il secondo fuciile sotto il pallone può essere utile nel caso il primo abbia qualche defaiance, ma deve sempre essere un pneumatico. Questo è il mio consiglio, poi se uno vuol venire con un carbon C4 130, faccia pure... :lol:

Buono il consiglio di Luca di portarsi una pila, magari una Vega, spesso si nascondono fra i massi nelle franate o negli angoli bui sotto tronchi o altri oggetti sommersi.

In bocca al Siluro a tutti!!!  :D

 

Simone Cappelletti

 

grazie :thumbup:

 

 

... ragazzi, che scimmia di buttarmi in sto ....... di lago !!!!!!!!!!!

allora si vede che non hai ancora visto le minime che hanno dato nella zona per domenica... :devil: ( -2°) :laughing:

io se vedo che fà freddo non entro ma mi sacrificherò ad andar in un fienile a togliere gli odiosissimi parassiti che a volte si insidiano sui siluri.....

 

:oops:

 

:bye:

Bravo sacrificati... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento

Limongix1

Agostini 1+2

p.scelfo89 x1

paolo.giorgi x2

japoswim x1

manzini76a x1

ggp x1

luca genova x1

seppia77 x3

simo c. x3

tango 2+2

peogrossi x1

andre83 x2

igru x1

ziguela x1

massari 1+2

mps x?

saltamacchia x1

bertelli 1

marchese 1+2

colombox1

bizzoccolix1

grassix1

barrecax1

smeraldix2

redo balordox2

blangero?

petri?

lai?

TOTALE 42+4?

buona giornata

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Luca, io e il mio amico nn possiamo venire perche' durante una uscita con la moto da enduro domenica di mo procurato 8 punti in una coscia con un pilo di ferro . Mi dispiace alla prossima

Mi dispiace, vi rifarete al prossimo laghetto da bonificare!

 

aggiornamento

Limongix1

Agostini 1+2

p.scelfo89 x1

japoswim x1

manzini76a x1

ggp x1

luca genova x1

seppia77 x3

simo c. x3

tango 2+2

peogrossi x1

andre83 x2

igru x1

ziguela x1

massari 1+2

mps x?

saltamacchia x1

bertelli 1

marchese 1+2

colombox1

bizzoccolix1

grassix1

barrecax1

smeraldix2

redo balordox2

blangero?

petri?

lai?

TOTALE 40+4?

buona giornata

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

""""""""io se vedo che fà freddo non entro ma mi sacrificherò ad andar in un fienile a togliere gli odiosissimi parassiti che a volte si insidiano sui siluri.....

"""""""""""""

 

 

 

Gnammmmmm....... vengo anch'io a pulire i siluri che pescano gli altri :siiiii::siiiii:

 

 

Confermo la mia presenza domenica in acqua ma purtroppo non il pranzo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Limongix1

Agostini 1+2

p.scelfo89 x1

japoswim x1

manzini76a x1

ggp x1

luca genova x1 no pranzo

seppia77 x3

simo c. x3

tango 2+2

peogrossi x1

andre83 x2

igru x1

ziguela x1

massari 1+2

mps x?

saltamacchia x1

bertelli 1

marchese 1+2

colombox1

bizzoccolix1

grassix1

barrecax1

smeraldix2

redo balordox2

TOTALE 39+1?

buona giornata

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dborsa

Raga , so' che non ce ne' bisogno e che siete tutti esperti , ma mi raccomando , un buon coltello affilato e in coppia , andate in un laghetto dove si pratica la pesca sportiva con la canna e certamente troverete lenze sparse per tutto il fondale e non solo .

In bocca al lupo e divertitevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi correggete direttamente voi nella lista.

Grazie

ciao

Luca

Limongix1

Agostini 1+2

p.scelfo89 x1

japoswim x1 no pranzo

manzini76a x1

ggp x1

luca genova x1 no pranzo

seppia77 x3

simo c. x3

tango 2+2

peogrossi x1

andre83 x2

igru x1

ziguela x1

massari 1+2

mps x?

saltamacchia x1

bertelli 1

marchese 1+2

colombox1

bizzoccolix1

grassix1

barrecax1

smeraldix2

redo balordox2

TOTALE 39+1?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...