> Finalmente!!!.......ho Sfatato Il Mio Tabu' - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente!!!.......ho Sfatato Il Mio Tabu'


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

"L'eccezione non fa la regola"..................Purtroppo!!! :frustry::frustry::frustry:

Oggi sono entrato in acqua alle 15:40 per pescare poco piu' di un'ora, il mare e' pieno di mangianz ama di pesci sparabili neanche l'ombra.

All'imbrunire ho fatto un tuffo in un posto frequentato da occhiate anche molto belle e di conseguenza ricciolette, barracuda, tonnetti e :wub: PALAMITE :wub:, la mangianza e' presente ma piu' che tranquilla anche perche' di tutti i pesci sopra elencati non vi e' traccia fino a quando a fine aspetto vedo il troncone di coda di una bella palamita che mi sfila da dietro alta e larga ma tra me e lei c'e' uno scoglio cosi una volta scomparso il pesce, girandomi a 180° speravo di trovarmi in buona posizione ma sicuramente infastidita dal rumore da me prodotto si e' allargata maggiormente ed a quel punto staccandomi dal fondo e inseguendola verso la superficie ho scoccato un tiro da grande distanza e ad un bersaglio molto ridotto.

Quasi incredulo ho visto il pesce partire con l'asta penzoloni verso le rocce sotto di lui e in una frazione di secondo prendere il largo............ma libera dalla tahitiana. :frustry::frustry::frustry::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi associo ai complimenti degli altri  :clapping:

 

Volevo chiederti se ci puoi raccontare la cattura e le altre situazioni in cui ti sono scappate.

 

Mi è capitato da poco di incontrare le palamite in caccia su una cigliata che da 10m va attorno ai 20 con molta mangianza di castagnole e menole. Il punto: passavano con una velocità bestiale!!! Cacciate spettacolari ma infruttuose dal mio punto di vista (non dal loro a giudicare dalla paura della mangianza!).

 

Te ne sarei grato.

 

Saluti Birrino

 

Ciao e scusami se rispondo solo adesso.

Il posto da te descritto e' l'ideale per incontrarle ma comunque le puoi incontrare sulle secche , guglie o comunque e soprattutto nei posti battuti da una forte corrente.

Per esperienza personale ti dico che anno dopo anno le troverai sempre nei soliti posti e nei soliti periodi, non sono pesci curiosi o meglio anche se alcune volte tendono ad avvicinarsi ,il tiro non lo scoccherai mai da breve distanza ed approposito del tiro personalmente credo che un fucile potente sia la migliore arma e non perche' la palamita sia difficile da bucare ma perche' se il pesce non viene passato in sagola al 70% lo perdi anche se usi la doppia aletta a mio avviso OBBLIGATORIA!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D finalmete dopo averne perse in tutti i modi e di tutte le dimensioni alcune volte per assurdita' come 2 scappate dalle mani :frustry:  :frustry:  :frustry:  o una stimata 5/6kg insagolata a non piu' di 1m dalla punta  e' andata via come niente fosse perche' il nylon si era tagliato  uscendo dalla testata :( , altre 2 per la sicura inserita  e diverse padellate a causa dell'eccesiva foga, ieri FINALMENTE al fatidico ultimo tuffo sono riuscito a portarla a casa uscendo dall'acqua felice come un bambino.............e non e' una frase fatta ma la realta'.

http://img146.imageshack.us/img146/1010/pa...mente005ms0.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/6139/pa...mente007me3.jpg

Complimenti sempre grande!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...