> Il Polpo Salva Cappotto E Pranzo Di Natale! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Polpo Salva Cappotto E Pranzo Di Natale!


Messaggi raccomandati

Sembra un alieno.

 

Ieri a pesca con il mitico Lorenzo (Mero).

Acqua 16,8°, incredibilmente limpida e calma!

Zona classica!

 

Dopo una pinneggiata megagalattica, arriviamo sul posto prestabilito, avvistiamo delle spigole grosse, che sfortunatamente non siamo riusciti ad insagolare.

Dopo un pò, Lorenzo ne prende una intorno ai 400/500 gr e un cefalo, io mentre sto per mettere a cavetto un sarago, noto sull'estremità più alta di uno scoglio, che lateralmente fa gli 8 metri e sopra saranno 2 metri, un movimento di un alga un pò strana rispetto alla corrente. Mi ci avvicino ancor di più e noto che era il soffione del polpo. Mi rendo subito conto che è veramente enorme. Lo sparo e lo estraggo con non poca difficoltà! Il cappotto è salvo.

Alla bilancia peserà 6,2 kg. Pesato subito in un negozio di pesca la vicino.

La cosa strana è che nello stesso posto (lo scoglio di fianco) l'anno scorso ne presi un altro ancora più grande! :wacko:

Ecco la foto.

 

Il polpo l'ho diviso in tre e l'ho regalato ai miei, a mio zio e a dei signori nel palazzo. Due tentacoli e una porzione di testa pesavano 1,4kg. :eek:

 

Questa è la pescata di Lorenzo! Che con il comancino non sbaglia mai un colpo. :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz Maurè, avrai faticato parecchio per tirarlo fuori dall'acqua :blink:

Comunque complimentissimi a te ed a Doc Mero (evidentemente ripresosi dai bagordi teutonici) :clapping: .

A proposito, acqua veramente limpida per essere quel posto là :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...