> Pesca Mirata O Prendo Quello Che Viene? - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Mirata O Prendo Quello Che Viene?


Messaggi raccomandati

PS Ognuno pesca come meglio crede, però le valutazioni sulla sportività di questa o quella tecnica finiscono sempre per indisporre. Tanto vale dire che non è sportivo pescare con il fucile è la frittata è completa. :frustry:

 

Ecco e' li che volevo arrivare .

Se gia' noi scriviamo cosi' , gli ALTRI cosa pensano ? :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io esco quasi sempre col 90 perchè la pesca in tana non mi piace...la trovo poco sportiva...

 

se però dovesse capitare di andare a pescare lontano da casa porto un 60 di riserva,giusto per continuare a pescare nel caso di inconvenienti all'altro fucile(facciamo corna)

 

 

 

:eek: in tana poco sportivo........mmmmmmmmmmmm.....allora dovrebbero toglieri i campionati italiani e mondiali da mezzo......???

sono un po in disaccordo con te...... :oops::mim::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un po che mi chiedo se sia meglio andare a pesca con un fucile multiuso come un 75 e cominciare a pescare un po in tana un po all'agguato un po all'aspetto e prendere quello che viene oppure partire prefissandosi gia il pesce che si vorrà insidiare... per fare un esempio di quest'ultima opzione...

decido di pescare in tana e tentare a qualche sarago quindi mipreparo l'attrezzatura idonea alle quote operative che affrontero e fucili adeguati ecc.. un altra volta decido di insidiare spigole e cefali, prendo fucile medio e pesco solo e soltanto nelle zone favorevoli a questo pesce insistendo anche se non gira quel pesce...

 

tra i due modi di pescare.. quale rende meglio secondo voi? :boat:

 

Se pesco all' aspetto in poca acqua ,a spigole , orate, ..........e company , c'e' poco da sbagliare ormai uso solo il 106 , molta o poca visibilita ' , mare calmo o mosso , naturalmente anche a fondo.

In gommone in base alle zone in base a quello che so che si puo' prendere , e alle zone di pesca , posidonia, roccia , uso parecchio il 55 a fiocina ,ci ho preso di tutto e di piu', e un 86 asta taithiana per il misto.

Per il Tonno ancora non mi sono arganizzato, :D:D:D:D peccato che me l' hanno chiusa la pesca!! :wacko::wacko::wacko:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
io esco quasi sempre col 90 perchè la pesca in tana non mi piace...la trovo poco sportiva...

Eccone un altro. Perchè non ci delizi con le tue esperienze di pesca in tana per cui sei arrivato a prendere questa decisione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un po che mi chiedo se sia meglio andare a pesca con un fucile multiuso come un 75 e cominciare a pescare un po in tana un po all'agguato un po all'aspetto e prendere quello che viene oppure partire prefissandosi gia il pesce che si vorrà insidiare... per fare un esempio di quest'ultima opzione...

decido di pescare in tana e tentare a qualche sarago quindi mipreparo l'attrezzatura idonea alle quote operative che affrontero e fucili adeguati ecc.. un altra volta decido di insidiare spigole e cefali, prendo fucile medio e pesco solo e soltanto nelle zone favorevoli a questo pesce insistendo anche se non gira quel pesce...

 

tra i due modi di pescare.. quale rende meglio secondo voi? :boat:

 

Per Dapiran la somma bravura del pescatore sta nel dichiarare prima dell'uscita che pesce si intende prendere, naturalmente io non sono a questo livello di maestria jedi; anzi pratico la tecnica opposta del n'do cojo cojo. A parte scherzi, penso che se il tuo obiettivo è quello di ottimizzare le uscite, come hai detto tu in un altro post, più che la scelta del fucile (tantopiù che te ne puoi sempre portare dietro uno di scorta) sia importante affinare la conoscenza dei posti che frequenti abitualmente; cioè sapere in che condizioni di vento e di mare troverai pesce; quali sono i punti in cui si concentra, quando invece non vale neanche la pena di uscire, ecc. Tutte cose che impari andando per tentativi in mare :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io esco quasi sempre col 90 perchè la pesca in tana non mi piace...la trovo poco sportiva...

 

se però dovesse capitare di andare a pescare lontano da casa porto un 60 di riserva,giusto per continuare a pescare nel caso di inconvenienti all'altro fucile(facciamo corna)

 

Beh se per poco sportiva intendi facile leggiti un po il cappotto che ho fatto in tana!!Non credo proprio,almeno non per me!! <_< Però vabbe, opinione legittima, come ogni opinione.Quindi per favore non fatelo fuori! :ghigliottina::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente una pesca mista è la più fruttuosa.A dimostrazione di questo c'è che quasi tutti gli agonisti in tutti i campi di gara la praticano durante le competizioni. Dal lazio alla sicilia e alla sardegna le gare si basano quasi sempre sul razzolo e sul ritmo.

 

Nonostante questo io pesco sempre all'aspetto con il fucile più lungo che posso usare.Le altre tecniche di pesca non le so praticare però sono contento così :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io esco quasi sempre col 90 perchè la pesca in tana non mi piace...la trovo poco sportiva...

 

se però dovesse capitare di andare a pescare lontano da casa porto un 60 di riserva,giusto per continuare a pescare nel caso di inconvenienti all'altro fucile(facciamo corna)

 

Francesco mi spiace contraddirti, ma la pesca in tana ha le sue difficoltà come tutte le altre discipline. I gusti sono gusti, ok! Ma una delle difficoltà sta proprio nello scovare la tana stessa. Io quasi sempre alterno tutte le discipline, ecco perchè faccio schifo in tutte :laughing:

Apparte gli scherzi, alterno aspetto, agguato e tana....insomma razzolo, è la pesca più divertente e fruttuosa, ovviamente secondo me! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE(francescox @ Nov 26 2007, 16:08)

io esco quasi sempre col 90 perchè la pesca in tana non mi piace...la trovo poco sportiva...

 

se però dovesse capitare di andare a pescare lontano da casa porto un 60 di riserva,giusto per continuare a pescare nel caso di inconvenienti all'altro fucile(facciamo corna)

*

 

in effetti come uscita...anche perchè subito dopo ti contraddici da solo,ammettendo che ti porti il 60!

comunque credo che intendesse poco sportiva non in senso offensivo o denigratorio,o almeno spero intendesse dire semplicemente che preferisce tecniche più impegnative tecnicamente e fisicamente,non che sparare un pesce in tana sia da criminali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che tutti ve la siete presa con me per la mia affermazione poco felice sulla pesca in tana... :(

 

non avevo nessuna intenzione di offendere i "tanisti" o di giudicare male questa tecnica di pesca, perchè in fondo, cosi come voi , anche io sparo ai pesci e li uccido...

 

è vero poi, come ha scritto qualcuno, che non la pratico e nemmeno saprei da dove iniziarci...

 

ed è sacrosanto che per prendere in tana ci vuole tantissima abilità, dal trovare la tana piena in mezzo a tante vuote, dallo sparare in spazi ristretti fino a riuscire a scastrare il pesce...

 

quello che volevo dire io, ed è un mio pensiero ed una mia scelta su come praticare la pescasub, è che mi farebbe pena sparare un pesce in tana...voi vi chiederete che differenza cè tra uccidere un pesce al libero o in tana, visto che poi finisce sempre al forno! bhè non so spiegarvelo, è una mia personale opinione e non giudico male chi prende i pesci in tana...anzi ogni volta che guardo un video di pesca resto affascinato di fronte alla cattura dei pesci in tana, perchè il gesto tecnico è notevole...

 

spero di non aver offeso nessuno, non era mia intenzione...

Modificato da francescox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pesco sempre con due fucili! secondo la geomorfoligia del fondale e batimetrica!

di solito pesco con un b. master 86 e un 45 arba costruito da me per le tane bastarde :D oppure nella pesca "pesante" :devil: con con il 106 t 20 omer e l'86 /o il potente syrano, tutti dotati di mulinello con filo da racchetta ! :D:eek: dimenticavo il mio bel raffio che ha delle funzioni speciali! cernie, aste incastrate, e polipi!

un appunto! oltre a fare un pesca mirata con le attrezzature! incomiciamo a fare anche unA PESCA MIRATA CON LE TAGLIE DEI PESCI! si !può capitare una preda fuori misura ! ma una preda in una pescata! non un carniere :angry: scusate ma sto vededendo troppe foto :eek: tipo polipi mignon e pesci che sono grandi quanto un'aletta di un'asta!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il fucile, in apnea, la b*[ç@ pe**@ è quella che prende i pesci, possibilmente esemplari sopra i 300 gr o maggiori i base al pesce.

Sono le condizioni meteomarine a condizionare le attrezzature e la piombatura, è l'ora e il posto a scegliere la lunghezza del fucile, tutto questo è comunque indicativo e frutto dell'esperienza o di un buon Tutor, poi il pesce ha la coda e....... si muove. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...