> Da Troppo Tempo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Da Troppo Tempo


Messaggi raccomandati

Durante il viaggio per lavoro vedo spesso il mare, il lavoro oggi mi ha distolto dal mare per motivi professionali.

Si chiude lo stomaco quasi sempre, quando lo sguardo vola verso l’orizzonte blu, non è la pesca in sé, ma il mare, il silenzio, la pace ritrovata ogni qualvolta entro nell’elemento liquido, quasi come una seconda placenta, mi sento a casa.

Troppi anni sono passati in acqua e non mi bastano, credo non mi basteranno mai.

Caschi il mondo domani vado, non so ancora dove, ma non è importante, devo sentire l’acqua sulla faccia, devo aprire la bocca e sentire il liquido dentro, devo sentire il piacere di adagiarmi tranquillo sul fondo.

Poi, finisce la poesia, scatta qualcosa e allora... si pesca, o almeno ci si prova.

Non mi prendete troppo sul serio, un saluto a tutti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Niccolò
Durante il viaggio per lavoro vedo spesso il mare, il lavoro oggi mi ha distolto dal mare per motivi professionali.

Si chiude lo stomaco quasi sempre, quando lo sguardo vola verso l’orizzonte blu, non è la pesca in sé, ma il mare, il silenzio, la pace ritrovata ogni qualvolta entro nell’elemento liquido, quasi come una seconda placenta, mi sento a casa.

Troppi anni sono passati in acqua e non mi bastano, credo non mi basteranno mai.

Caschi il mondo domani vado, non so ancora dove, ma non è importante, devo sentire l’acqua sulla faccia, devo aprire la bocca e sentire il liquido dentro, devo sentire il piacere di adagiarmi tranquillo sul fondo.

Poi, finisce la poesia, scatta qualcosa e allora... si pesca, o almeno ci si prova.

Non mi prendete troppo sul serio, un saluto a tutti.

:bye:

 

 

..già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gianlucagulluni

Un post d'amore piu' che di pesca. Prendo la palla al balzo per dire che la pesca sub è una splendida disciplina, è quella che ci accomuna ma io, personalmente ho una visione piu' romantica. Già nell'entrata in acqua, magari in un posto che non conosco, mi incuriosisce tanto il sopra quanto il sotto. Ci sono persone che hanno fifa dell'acqua, timori inverosimili, quasi grotteschi. Avevo il sogno di poter volare nell'acqua, mano nella mano con una donna, nuotatrice si', ma inesperta. Realizzo questa estate, mi metto la muta, le metto la muta, comprata da me. Non ne aveva mai indossata una. Pinne, maschera e in acqua. Il benessere fisico che si prova nel nuotare in superficie quando hai 4-5 metri sotto di acqua cristallo, pesci, alghe, colori, sono sensazioni che bisogna provare e far provare. Sono un deltaplano, nell'elemento liquido, volo nel fluido senza stancarmi, col benessere di una seconda pelle a proteggerti, estate e inverno. E quando sono a pesca non dimentico mai queste cose, come se fossero parte integrante, anzi, la base di ogni uscita in mare. E poco importa se fai cappotto, se non prendi niente, se il pesce ti fa marameo da lontano e magari era la spigola della vita. Basta gurdarti intorno, solo il mare, pochi rumori, le tue apnee che sono allucinazioni senza un minimo di chimica. Il sogno di una vita che è vita. E mi basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è anche la sensazione che provo io: tra famiglia e soprattutto lavoro sento che sto perdendendo attimi preziosi di vita. Ho il mare(quello bello della puglia) a due passi ma, finita l'estate, riesco ad andarci neanche una volta a settimana(autunno-inverno poi è una tragedia: ogni 2 settimane quando va bene). Conoscendomi so che

andando 2 volte in 7/10 giorni mi sentirei appagato, ma come rimediare non so proprio!!!

Anche io dopo un pò sento l'esigenza di entrare in acqua non tanto per pescare, quanto per ritrovare il mio equilibrio fisico e psicologico, poi se esce il pescetto tanto meglio. Ho colto l'occasione di questo post per sfogarmi anche io.

Ciao, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lordwolf237

penso che queste siano sensazioni che accomunino tutti i pescapneisti!!! Il problema, per me come (credo) per tutti, è il lavoro, la famiglia e altri impegni che chi portano via molto tempo :(:(:( Uffi perchè non possiamo andare a mare quando ci pare e piace??? Penso che vivrei a mare! :D

:boat::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi come me te ama il mare e la pesca sub sente esattamente le stesse sensazioni.

Aggiungo che credo siamo molti ridotti così in questo forum

 

Fabrizio Bertani

 

 

....allora mal comune mezzo gaudio!! Ma se penso quanto tempo avevo quando ero ragazzo e quanto tempo sprecato a non saper che fare, mi mangio le mani. Forse adesso sarei più appagato....o sarebbe uguale??

Ormai è inutile piangere sul latte versato, e allora parte un consiglio per i ragazzi del forum: approfittateneeeeeee!!!! Ohh mi raccomando sempre occhio alla sicurezza,

la cosa più importante è divertirsi e rilassarsi, poi i pesci arrivano.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohh mi raccomando sempre occhio alla sicurezza,

la cosa più importante è divertirsi e rilassarsi, poi i pesci arrivano.

Ciao.

 

....e se non arrivano, pace, tanto è iverno e i cappotti servono :devil::devil::devil:

 

 

x Testaelisca: Eri te ieri mattina al porticciolo di Marina?

Ho visto 2 sub, nel torbone.....

Preso qualcosa?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohh mi raccomando sempre occhio alla sicurezza,

la cosa più importante è divertirsi e rilassarsi, poi i pesci arrivano.

Ciao.

 

....e se non arrivano, pace, tanto è iverno e i cappotti servono :devil::devil::devil:

 

 

x Testaelisca: Eri te ieri mattina al porticciolo di Marina?

Ho visto 2 sub, nel torbone.....

Preso qualcosa?

Ciao

Si, uno ero io, ma le acque erano molto più chiare di quello che sembrava, purtroppo.

Ho visto solo una coppiola di spigolotte di cui una presa, poi il nulla, ma sono stato bene finalmente. Domani si replica, il problema è che, come molti di voi credo, non sono in condizione di non poter scegliere quando e delle volte anche dove pescare, quindi diventa tutto più difficile, ma delle volte non impossibile. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...