> Requisiti Per Capitaneria - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Requisiti Per Capitaneria


Messaggi raccomandati

Devi fare domanda in Marina

Chiaramente ci sono dei limiti in base all' età e al titolo di studio

So per certo cheè diventata una categoria molto ambita, oltretutto il numero di personale e parecchio ristretto 18 se non ricordo male nell' ultimo bando.

Se fai la domanda di allievo Ufficiale, sarà la commissione dopo il test ed esami vari (Credo Ancona) a scegliere le destinazioni.

 

Qui cmq trovi tutto.

 

http://www.marina.difesa.it/concorsi/index.asp

 

In bocca al lupo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi fare domanda in Marina

Chiaramente ci sono dei limiti in base all' età e al titolo di studio

So per certo cheè diventata una categoria molto ambita, oltretutto il numero di personale e parecchio ristretto 18 se non ricordo male nell' ultimo bando.

Se fai la domanda di allievo Ufficiale, sarà la commissione dopo il test ed esami vari (Credo Ancona) a scegliere le destinazioni.

 

Qui cmq trovi tutto.

 

http://www.marina.difesa.it/concorsi/index.asp

 

In bocca al lupo.

 

:bye:

 

Mi ha anticipato vascifunnu :P ,praticamente funsiona così e.............

per chi dovesse provare,in bocca al lupo e in c..lo alla balena anche da parte mia.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono un sgt della marina, ormai da quasi 15 anni con sede a la spezia....

il link è corretto, ma onestamente vorerei metterti in guardia su una cosa:

 

è già difficile farsi destinare nel corpo della cp, ma ancora di piu' rimanerci una volta che la ferma prolungata è finita (o passi in servizio permanente o vai a casa). lo dico solo perchè ho visto molti amici che a 25 aNNI DOPO 5-6 ANNI DI SERVIZIO SONO STATI CONGEDATI.... e non è una bella cosa visti i tempi

 

se vuoi approfondire il discorso tramite mp ci scambiamo i cell e ti spiego tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è già difficile farsi destinare nel corpo della cp, ma ancora di piu' rimanerci una volta che la ferma prolungata è finita (o passi in servizio permanente o vai a casa). lo dico solo perchè ho visto molti amici che a 25 aNNI DOPO 5-6 ANNI DI SERVIZIO SONO STATI CONGEDATI.... e non è una bella cosa visti i tempi

 

 

 

Che cosa brutta questa... <_< Conosco gente a cui è successo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende come vuoi andarci.Come allievo ufficiale devi fare il concorso per entrare in Accademia e nelle preferenze metti CP.Se riesci a superare tutto il concorso,diverse migliaia di concorrenti per 100 posti circa,solitamente prendono in considerazione la tua preferenza.Se cosi nn fosse una volta in accademia,i primi giorni va via un sacco di gente e puoi richiedere al comandante di essere spostato in capitaneria.Nel mio corso tutti furono accontentati.

Oppure puoi fare la Scuola Marescialli a Taranto che dura 3 anni e se nn ricordo male dopo il primo anno sono loro ad assegnarti il corpo di appartenenza...

Per il vfp ti hanno gia detto tutto..ma raffermarti in questo caso sta diventando molto molto difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...