> Novita' Circolare Normativa 2008 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Novita' Circolare Normativa 2008


Messaggi raccomandati

Ho letto di recente le ultima novità in fatto di gare contenute nella circ morm 2008.

Vorrei sentire il parere di voi tutti visto che nessuno ne parla.

Personalmente trovo le ultime modifiìche sul calocolo del punteggio alquanto discutibili..

Per carità...la gara è gara ed una volta saputo il regolamento uno si organizza di conseguenza. Ma se il fine è quello di fare un regolamento che selezioni nel modo migliore possibile il pescatore più bravo...non capisco il senso di premiare in modo eccessivo chi prende la preda più grande ( che già di per se da molti punti ) o chi prende un'orata o un branzino ( che in gara è come un qualsiasi altro pesce ).

 

Tanto per darvi un'idea alla prima selettiva triestina ( che ho fatto per divertimento ) sono arrivato settimo prendendo un'orata ed un branzino....ebbene con il nuovo regolamento sarei arrivato terzo....troppa differenza non vi pare?

 

Per noi a trieste poi tra branzini e cefali non c'è molta diffrenza di difficoltà. Ed è già un fattore C molto invasivo prendere il branzinone di turno....figurarsi poi altri 2000 punti tra bonus vari!!

 

Un ultima osservazione vorrei farla sulle specie. Ma se davvero si vuole premiare chi ha un carniere variegato...perchè non dare 1000 punti per specie diversa anzichè 400 o 300 come alle selettive?

 

Mi sembra ci sia troppa incoerenza tra le intenzioni che muovono le modifiche e le modifiche effettivamente apportate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dimenticavo....

 

Vorrei poi capire se ci troviamo nella condizione di cominciare le gare selettive con un tipo di regolamento e di finirle con un altro.

 

Senza contare che chi le ha cominciate ( qui nella nostra zona ) sapeva che si classificavano i primi 4. Mentre ora solo i primi 3.

 

Chiedo lumi a chi ne sa qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso dubbio leggendo la C.N....

....il nuovo regolamento vale a partire dal 1 gennaio 08 oppure sarà valido per la stagione 2008-09? Non è specificato, ma d'altra parte mi sembra strano cominciare le selettive con un regolamento e finirle con uno diverso....

 

chi ne sa di più?

Modificato da camillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La C.N. vale dal 1° gennaio 2008, per cui come faceva notare coversad abbiamo iniziato le selettive con un regolamento e le finiremo con un altro. <_<

In pratica tutte le novità introdotte dalla C.N. 2008 come quella di ritenere valida una competizione come quella annullata ad Agropoli ad Ottobre o tutte le altre di cui parla coversad, varranno nelle selettive che si svolgeranno dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2008.

L'abbiamo chiesto ad Azzali in persona e ci ha risposto così.

Quindi i qualificati della zona 2 saranno 3 e non 4, quelli della Toscana saranno 7 e non 6 ecc.

Azzali, per avere una suddivisione obbiettiva dei qualificati per zona, ha preso il numero di partecipanti alle selettive del 2006-2007 di ogni zona, lo ha moltiplicato per 45 (45 qualificati in tutto e non 42 come nella precedente CN 2007) e diviso per il numero totale dei partecipanti.

Il risultato lo avete visto nella CN 2008.

 

Luca

 

P.S. Per Camillo: i qualificati della zona 5 saranno 3 e non 2 come nel 2007 e come erroneamente riportato sul tuo sito (www.garesub.com).

Modificato da mulluslessus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La C.N. vale dal 1° gennaio 2008, per cui come faceva notare coversad abbiamo iniziato le selettive con un regolamento e le finiremo con un altro.  <_>

In pratica tutte le novità introdotte dalla C.N. 2008 come quella di ritenere valida una competizione come quella annullata ad Agropoli ad Ottobre o tutte le altre di cui parla coversad, varranno nelle selettive che si svolgeranno dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2008.

L'abbiamo chiesto ad Azzali in persona e ci ha risposto così.

Quindi i qualificati della zona 2 saranno 3 e non 4, quelli della Toscana saranno 7 e non 6 ecc.

Azzali, per avere una suddivisione obbiettiva dei qualificati per zona, ha preso il numero di partecipanti alle selettive del 2006-2007 di ogni zona, lo ha moltiplicato per 45 (45 qualificati in tutto e non 42 come nella precedente CN 2007) e diviso per il numero totale dei partecipanti.

Premesso che se lo avete chiesto direttamente al Presidente di settore nessuno può avere maggiore autorità ma, per come la leggo io, la cosa è un po' diversa e spero di riuscire a spiegarmi.

 

Non c'è dubbio che le circolari normative (tutte, non solo l'ultima uscita) hanno validità per l'anno solare ma c'è un grosso problema che riguarda proprio le selettive che invece, iniziando ad ottobre e finendo a aprile, si svolgono a cavallo di due anni.

 

Secondo me alle selettive si applica il regolamento vigente al momento dell'inizio della stagione ovvero, per essere più chiari, la C.N. 2007 vale solo per le selettive fino ad aprile 2008 e quanto scritto sulla nuova vale da ottobre 2008 ad aprile 2009.

 

Aspettando qualche chiarimento anche da parte di Giorgio (che di leggi e regolamenti sicuramente ne capisce...) vi anticipo che chiederò anche io delucidazioni direttamente al Presidente.

 

Per quanto riguarda le osservazioni di Igor vorrei farvi riflettere sul fatto che un regolamento ottimo non esiste perché sono troppe le variabili che entrano in gioco nel nostro sport.

Ad esempio mica si può pensare di fare un regolamento diverso per ogni parte d'Italia solo perché ciascuna zona ha caratteristiche particolari.

Se a Trieste spigole e cefali sono la stessa cosa posso solo essere contento per gli amici ma non è sicuramente così in tutta Italia.

Alla semifinale di San Foca ad esempio, i primi 3 hanno fatto il pieno di saraghi allora dovremmo levare il bonus perché in Puglia se ne prendono tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda le osservazioni di Igor vorrei farvi riflettere sul fatto che un regolamento ottimo non esiste perché sono troppe le variabili che entrano in gioco nel nostro sport.

Ad esempio mica si può pensare di fare un regolamento diverso per ogni parte d'Italia solo perché ciascuna zona ha caratteristiche particolari.

Se a Trieste spigole e cefali sono la stessa cosa posso solo essere contento per gli amici ma non è sicuramente così in tutta Italia.

Alla semifinale di San Foca ad esempio, i primi 3 hanno fatto il pieno di saraghi allora dovremmo levare il bonus perché in Puglia se ne prendono tanti.

 

Ovviamente che non esiste. Però ci sono vari gradi di avvicinamento.

E queste ultime novità a mio avviso non fanno che aumentare il fattore C!

 

Per quel che riguarda il caso nostro ( di Trieste ) sono daccordo con te....non si può fare un regolamento per regione. Sta di fatto che secondo me le cose peggiorano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe scommettere sull'efficacia delle :frustry: regole di Azzali ma i broker non accettano scommesse sull'argomento..... :laughing:

 

Uah ha ha ha ha !!!! :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

State tranquilli, ora ci sarà chi lo "chiama per nome" che prima se le farà spiegare e poi vi porterà il verbo.

In bocca al lupo! :clover:

:oops::laughing::laughing::laughing:

Modificato da antias
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La C.N. vale dal 1° gennaio 2008, per cui come faceva notare coversad abbiamo iniziato le selettive con un regolamento e le finiremo con un altro.  <_<

In pratica tutte le novità introdotte dalla C.N. 2008 come quella di ritenere valida una competizione come quella annullata ad Agropoli ad Ottobre o tutte le altre di cui parla coversad, varranno nelle selettive che si svolgeranno dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2008.

L'abbiamo chiesto ad Azzali in persona e ci ha risposto così.

Quindi i qualificati della zona 2 saranno 3 e non 4, quelli della Toscana saranno 7 e non 6 ecc.

Azzali, per avere una suddivisione obbiettiva dei qualificati per zona, ha preso il numero di partecipanti alle selettive del 2006-2007 di ogni zona, lo ha moltiplicato per 45 (45 qualificati in tutto e non 42 come nella precedente CN 2007) e diviso per il numero totale dei partecipanti.

Premesso che se lo avete chiesto direttamente al Presidente di settore nessuno può avere maggiore autorità ma, per come la leggo io, la cosa è un po' diversa e spero di riuscire a spiegarmi.

 

Non c'è dubbio che le circolari normative (tutte, non solo l'ultima uscita) hanno validità per l'anno solare ma c'è un grosso problema che riguarda proprio le selettive che invece, iniziando ad ottobre e finendo a aprile, si svolgono a cavallo di due anni.

 

Secondo me alle selettive si applica il regolamento vigente al momento dell'inizio della stagione ovvero, per essere più chiari, la C.N. 2007 vale solo per le selettive fino ad aprile 2008 e quanto scritto sulla nuova vale da ottobre 2008 ad aprile 2009.

 

Aspettando qualche chiarimento anche da parte di Giorgio (che di leggi e regolamenti sicuramente ne capisce...) vi anticipo che chiederò anche io delucidazioni direttamente al Presidente.

Quello che ha detto a noi è che le selettive che si svolgeranno a partire dal 1° gennaio 2008 useranno il regolamento della CN 2008. Se vieni a sapere qualcosa in più visto che puoi parlarci direttamente facci sapere.

Grazie

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che ha detto a noi è che le selettive che si svolgeranno a partire dal 1° gennaio 2008 useranno il regolamento della CN 2008. Se vieni a sapere qualcosa in più visto che puoi parlarci direttamente facci sapere.

Grazie

Luca

Luca tutti possono sottoporre domande al Presidente.

Il sito Federale ha un forum, con una sezione dedicata alle attività subacquee, che può essere utilizzato da chiunque e vi assicuro che le risposte arrivano, sul forum stesso e/o via posta elettronica, basta avere un po' di pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che ha detto a noi è che le selettive che si svolgeranno a partire dal 1° gennaio 2008 useranno il regolamento della CN 2008. Se vieni a sapere qualcosa in più visto che puoi parlarci direttamente facci sapere.

Grazie

Luca

Luca tutti possono sottoporre domande al Presidente.

Il sito Federale ha un forum, con una sezione dedicata alle attività subacquee, che può essere utilizzato da chiunque e vi assicuro che le risposte arrivano, sul forum stesso e/o via posta elettronica, basta avere un po' di pazienza.

Grazie, vado a vedere di là.

Luca

 

P.S. Sono andato a vedere sul forum federale e c'è un tale di nome Antonio Mario (non è che è per caso qualcuno di voi ?) che ha fatto più o meno la stessa domanda ed Azzali gli ha risposto come a noi (le selettive a partire dal 1° gennaio 2008 devono seguire le regolamentazione stabilita nella CN 2008).

Modificato da mulluslessus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...