> Pesco Troppo A Basso Fondo?? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesco Troppo A Basso Fondo??


Messaggi raccomandati

post-15232-1195814213_thumb.jpg :bye::P:subh: ciao a tutti mi sn iscritto da poco mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze... io di solito pesco a basso fondo 0 a 8, 10 metri le prede non mancano spigole e cefali in primis...ma vorrei migliorare.....
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

post-15232-1195814213_thumb.jpg :bye:  :P  :subh: ciao a tutti mi sn iscritto da poco mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze... io di solito pesco a basso fondo 0 a 8, 10 metri le prede non  mancano spigole e cefali in primis...ma vorrei migliorare.....

 

ciao mikyu80, come presentazione non c'è male, complimenti per i pesci!!!!!

per migliorare c'è sempre tempo.....

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ciski forse la mia presentazione e un po forte.......ma come il resto delle persone ke interagiscono con questo forum pesco a basse profondità...e molti amici e conoscenti mi deridodo xkè nn raggiungo mai quote.... :blink: interessanti... :blink: ma dico io e più importante un sarogo di 300 gr preso a 20 m o uno a 3 o 5 m....??? grazie x la risposta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ciski forse la mia presentazione e un po forte.......ma come il resto delle persone ke interagiscono con questo forum pesco a basse profondità...e molti amici e conoscenti mi deridodo xkè nn raggiungo mai quote.... :blink: interessanti... :blink:  ma dico io e più importante un  sarogo di 300 gr preso a 20 m o uno a 3 o 5 m....??? grazie x la risposta :bye:

 

:laughing: è che mi piacevano proprio i pesci :thumbup::thumbup:

per la profondità invece io ti farei i complimenti dato che è molto difficile pescare nel basso fondo dove i pesci sono maggiormente spaventati.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,visto che i pesci li prendi che bisogno hai di scebdere in profondità.ricorda più sei vicino all'aria e meglio è.

un consiglio tanto prima o poi te lo scriveva qualcun altro,scrivi minuscolo,il maiuscolo equivale ad urlare e qua ci abbruciano le cervella. ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29.10.2007_finalmente_spigole____.jpg :bye:  :P  :subh: ciao a tutti mi sn iscritto da poco mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze... io di solito pesco a basso fondo 0 a 8, 10 metri le prede non  mancano spigole e cefali in primis...ma vorrei migliorare.....

 

Se i risultati sono questi! chi te lo fa fare..... :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ciski forse la mia presentazione e un po forte.......ma come il resto delle persone ke interagiscono con questo forum pesco a basse profondità...e molti amici e conoscenti mi deridodo xkè nn raggiungo mai quote.... :blink: interessanti... :blink:  ma dico io e più importante un  sarogo di 300 gr preso a 20 m o uno a 3 o 5 m....??? grazie x la risposta :bye:

 

Ciao mikyu80, benvenuto in AM.

 

La prossima volta che i tuoi amici ti chiedono "A che quote peschi?" puoi rispondere tranquillamente: Pesco dove trovo i pesci!!!.

 

Quando hai in mano un fucile dopotutto vai a pescare, non a fare gare di apnea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per migliorare le tue prestazioni intendi solo scendere più fondo, bene, smetti con la pesca, iscriviti ad un corso di apnea, allenati e datti all'apnea pura... Pescare significa prendere pesci, e tu ne prendi, anche belli (come si evince dalla foto), non significa fare a gara a chi scende di più. Chi va fondo lo fa per la necessità di insidiare prede che di solito non si trovano a basse profondità, se cernie e dentici vivessero abitualmente in due metri d'acqua non ci sarebbero in giro profondisti e soprattutto ci sarebbero più pescasub vivi... Se le tue capacità o la tua esperienza sono limitate, fai tesoro di questi limiti per la tua sicurezza e nello stesso tempo inizia a guardare intorno e dentro te per aumentare intanto non i metri di profondità ma il complesso bagaglio di consapevolezza, autocontrollo, tecnica, conoscenza dei tuoi mezzi e delle attrezzature, dell'ecosistema in cui ti immergi, dei pesci e delle loro abitudini che si chiama pesca in apnea. E se hai la fortuna di vivere in un posto in cui i pesci li trovi ancora nel bassofondo, beato te, ti risparmierai metri e metri di saliscendi per portare a casa il pesce per la cena... Io pesco da quasi 35 anni e da un bel pezzo ho intrapreso la strada inversa a quella che vorresti percorrere tu, cioè tendo a pescare sempre più basso. E' infinitamente più sicuro, immensamente meno faticoso, più divertente, più rilassante, più economico (niente megafucili, fantapinne e gommoni per uscire al largo) e con un po' di esperienza ti accorgerai che i pesci ed anche i pescioni li puoi trovare in una spanna d'acqua. Ed i tuoi amici che ti prendono in giro perchè non scendi fondo mandali affanculo con un bel sorriso sulle labbra :D ... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per migliorare le tue prestazioni intendi solo scendere più fondo, bene, smetti con la pesca, iscriviti ad un corso di apnea, allenati e datti all'apnea pura... Pescare significa prendere pesci, e tu ne prendi, anche belli (come si evince dalla foto), non significa fare a gara a chi scende di più. Chi va fondo lo fa per la necessità di insidiare prede che di solito non si trovano a basse profondità, se cernie e dentici vivessero abitualmente in due metri d'acqua non ci sarebbero in giro profondisti e soprattutto ci sarebbero più pescasub vivi... Se le tue capacità o la tua esperienza sono limitate, fai tesoro di questi limiti per la tua sicurezza e nello stesso tempo inizia a guardare intorno e dentro te per aumentare intanto non i metri di profondità ma il complesso bagaglio di consapevolezza, autocontrollo, tecnica, conoscenza dei tuoi mezzi e delle attrezzature, dell'ecosistema in cui ti immergi, dei pesci e delle loro abitudini che si chiama pesca in apnea. E se hai la fortuna di vivere in un posto in cui i pesci li trovi ancora nel bassofondo, beato te, ti risparmierai metri e metri di saliscendi per portare a casa il pesce per la cena... Io pesco da quasi 35 anni e da un bel pezzo ho intrapreso la strada inversa a quella che vorresti percorrere tu, cioè tendo a pescare sempre più basso. E' infinitamente più sicuro, immensamente meno faticoso, più divertente, più rilassante, più economico (niente megafucili, fantapinne e gommoni per uscire al largo) e con un po' di esperienza ti accorgerai che i pesci ed anche i pescioni li puoi trovare in una spanna d'acqua. Ed i tuoi amici che ti prendono in giro perchè non scendi fondo mandali affanculo con un bel sorriso sulle labbra  :D ...  :bye:  :bye:

 

Grande Dario!!! :clapping::clapping::clapping:

 

Ascolta il consiglio del grande capo astapersa :thumbup: ...35 anni d'esperienza...mica pugnette!!!

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome il pescasub non si misura in metri, ma in prede, non devi fare un problema il fatto di non riuscire a pescare a quelle quote ove magari altri pescano. pesco da quasi 30 anni e pur riuscendo a pescare a quote "abissali" (ho fatto aspetti a dentici a 36 mt.) ti posso dire che è più difficile e più divertente far carniere in acqua bassa, dove il pesce sa di essere in pericolo e quindi sta più in allerta.

ci sono prede che più difficilmente troverai in 5-6 mt d'acqua, ma ogni tanto anche questi fanno un giretto e se saremo bravi cattureremo una preda importante con le pinne che strusciano sugli scogli. un esempio una volta ero all'aspetto in 6 mt e mi è sfilato lentissimamente un tonno stimato 150 - 180 kg, che visto come ero attrezzato e soprattutto visto che ero solo, non ho sparato.

le cose fondamentali in questo sport, secondo me, sono la tecnica e il "fiuto" del pesce, i metri no! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...