> Ma L'olio Johnson Rovina La Muta? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma L'olio Johnson Rovina La Muta?


Messaggi raccomandati

Caspita, volevo provarlo per eliminare i brufoli e invece....muta rotta e pelle avvelenata! :nono:

Mi tengo i brufoli... :(

Cosa hai usato fino ad ora?

 

:bye:

 

io ti consiglio di usare il borotalco, o ancora meglio il talco(è più difficile da reperire)!!

eviti di prendere freddo durante la vestizione/svestizione,e non crea nessun problema alla pelle!!!

...e poi si rimane asciutti per tutta la pescata,io quando esco dall'acqua sul corpo ho il borotalco che vola ancora!!

 

Il problema sorge se ti pisci addosso....sembri una cassetta di sarda andata a male!!!

 

Usa il pisciarino! :siiiii: E per la vestizione il borotalco!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che però il suo utilizzo sia sconsigliato dai produttori di mute credo che sia un dato da tenere in seria considerazione.

 

...mi ha spiegato che inizalmente non fa niente...ma poi il neoprene se ne impregna e le incollature tendono a cedere!!

 

Probabilmente lui usa colla bicomponente. Ad ogni modo un riparazione effetuata con il neoprene liquido rimane sempre un intervento piuttosto grezzo ma efficace. Per tappare piccole lesioni si può fare tranquillamente da sè, se la muta ti si squarcia a mò di cozza o te la vuoi costruire non è certo l'adesivo pù consigliato

 

...non penso che sia bicomponente...perchè me ne ha data un po' in un barattolino e mi ha detto di usalra senza additivo per le semplici riparazioni.....invece se devo incollare una muta di metterci l'additivo(non gli ho chiesto il motivo!!)

comunque questa colla è molto più indicata...anche se il problema è reperirla se non si conosce qualcuno che assembla mute!!

 

QUOTE(balx @ Nov 22 2007, 21:25)

QUOTE(Davide Serra @ Nov 22 2007, 20:36)

QUOTE(Mimetic77 @ Nov 22 2007, 19:00)

Caspita, volevo provarlo per eliminare i brufoli e invece....muta rotta e pelle avvelenata! 

Mi tengo i brufoli...

 

 

Cosa hai usato fino ad ora?

 

io ti consiglio di usare il borotalco, o ancora meglio il talco(è più difficile da reperire)!!

eviti di prendere freddo durante la vestizione/svestizione,e non crea nessun problema alla pelle!!!

...e poi si rimane asciutti per tutta la pescata,io quando esco dall'acqua sul corpo ho il borotalco che vola ancora!!

 

Il problema sorge se ti pisci addosso....sembri una cassetta di sarda andata a male!!!

o usi il pisciarino,oppure non ce la fai :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io utilizzo l'olio jonson diluito con acqua, e mi trovo molto bene in quanto nessun problema agli incollaggi, nessun appannamento alla maschera anzi e ho risolto il fatto del prurito quasi insoportabile che si presentava dopo ogni pescata, ho provato di tutto creme, sapone, borotalco, benzina, nelsen per i piatti :laughing: skerzo , ma con l'olio mi trovo molto bene

 

ps: ah la mia pelle che sembrava molto secca ora sembra la pelle di un neonato :D

:bye:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meno male che la muta è nuova e che l'ho usata una volta sola!!!  :o  Ok passo gia domani al sapone intimo,sempre che il mare renda possibile una pescatina.Lo mischio un po nell'acqua e infilo.

 

Io personalmente uso uno spruzzino e nebulizzo l' interno della muta. Poi mi bagno piedi e mani, anche con sola acqua, per far scivolare meglio le estremità.Mai avuto problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dalla possima pescata, dato che alla salute della pelle ci tengo, voglio provare a cospargere il corpo con la crema nivea e poi infilare la muta preventivamente bagnata con acqua calda o direttamente in mare...spero che funzioni perchè l'acqua saponata mi da troppo fastidio provocandomi pruriti e arrossamenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso solo olio baby jonson e molta acqua e non ho mai avuto problemi,ora però leggendo questo post mi fate venire alcuni dubbi..ci pensero sù ma al momento ho giusto comprato una maxi confezione di olio che dovrebbe bastarmi per 5 anni :fish: ..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sapone, per quanto a PH neutro e ipoallergenico non nasce per stare a contatto ore con la pelle. Prova a sostituirlo con della crema idratante, se i brufoli continuano potrebbe anche essere proprio colpa del neoprene essendo tutt'altro che anallergico.

 

Ma la crema va spalmata sul corpo per poi mettere la muta oppure bisogna diluirla nell'acqua calda e bagnare il corpo e la muta e poi metterla??La prima seconda me è meglio perà poi magari anche cosi si rovina la muta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la crema va spalmata sul corpo per poi mettere la muta oppure bisogna diluirla nell'acqua calda e bagnare il corpo e la muta e poi metterla??La prima seconda me è meglio perà poi magari anche cosi si rovina la muta!

Finiresti per usarne una quantità industriale ogni volta, è più che sufficiente uno spruzzino di quelli per lavare i vetri, pieno di acqua, nel quale diluire 2/3 noci abbondanti di crema.

 

:bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
provate con l olio della nivea è una bomba e rispetto all olio jhonson,non mi ha mai creato bollicine o altro.é in un flacone blu.....

 

Si ma è un olio come l'altro,quindi l'effetto negativo sugli incollaggi credo sia lo stesso!!Comunque sia l'altro giorno ho provato la crema idratante coma ha detto Davide ed è andata bene.Solo che non ho usato lo spruzzino ma me la sono messa addosso,perche non ce l'avevo lo spruzzino.Pero ci siamo inventati una specie di doccia calda!!Una mega tanica riempita di acqua calda e con rubinetto.L'abbiamo messa sopra il fuoristrada e via..sembrava na doccia!!Divino!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...