> Per Favore Mi Aiutate?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Favore Mi Aiutate??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. avrei bisogno di un consiglio e voi ne sapete sicuramente piu' di me..Vorrei acquistare le mustang 30 , pero' non so se poi sono troppo dure e farei troppa fatica..premetto che vado a pesca una volta a settimana,tempo permettendo e per adesso non oltre i 15 metri..le pinne non posso provarle perche' e' un privato in un mercatino on-line...Grazie per l'aiuto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che dovrebbero andare bene, se hai un piede normale non avrai neanche problemi con la scarpetta, diversamente dovrai modellarla a caldo.

 

Non capisco la perplessità per il bassofondo, se è per la presunta fragilità non crucciarti. Sono solidissime e molto robuste, certo magari piange un pò il cuore a vederle tutte graffiate ma l'importante è che spingano a dovere.

 

Se posso darti un consiglio metti subito del teflon sulle viti di tenuta, non hanno un ruolo strutturale ma si spanano e si perdono piuttosto facilmente.

 

Non aspettarti di "volare", ecessitano di un pò di rodaggio e magari dovrai cambiare tipo di pinneggiata. Si sfruttano bene insomma anche se non sono così stratosferiche come qualcuno dice. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi che dovrebbero andare bene, se hai un piede normale non avrai neanche problemi con la scarpetta, diversamente dovrai modellarla a caldo.

 

Non capisco la perplessità per il bassofondo, se è per la presunta fragilità non crucciarti. Sono solidissime e molto robuste, certo magari piange un pò il cuore a vederle tutte graffiate ma l'importante è che spingano a dovere.

 

Se posso darti un consiglio metti subito del teflon sulle viti di tenuta, non hanno un ruolo strutturale ma si spanano e si perdono piuttosto facilmente.

 

Non aspettarti di "volare", ecessitano di un pò di rodaggio e magari dovrai cambiare tipo di pinneggiata. Si sfruttano bene insomma anche se non sono così stratosferiche come qualcuno dice. ;)

 

Davide  :bye:

Da quotare al 100% :thumbup:

Anche se:

io ho preferito le 25, sono alto 180 cm per 70 kg di peso e anch'io pesco sempre entro i 15/20mt. con gambe discretamente allenate, mountain bike e corsa.

Dopo aver provato il teflon con risultati non esaltanti ho preferito usare una goccia di Attak per ogni vite.

E' vero non sono strabilianti, però, almeno in corrente una sensibile differenza , rispetto alle altre pinne, si nota.

Le Pinne SI DEVONO graffiare, unica cosa ho messo del nastro plastificato sul bordo della pinna (dove c'è il flap) per cercare di ridurre gli impatti col fondo.

Manco a farlo apposta è stata proprio la scarpetta a rihiedere più tempo per l'adattamento.

Sarà una mia impressione, ma, rispetto alle altre pinne sia in carbonio che non, all'aspetto nella schiuma, mi sembra che inneschino meno "l'effetto vela" a seguito delle ondate.

Buon acquisto.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero non sono strabilianti, però, almeno in corrente una sensibile differenza , rispetto alle altre pinne, si nota.

Anche io uso le 25 ma devo dire che con forte corrente le ho trovate piuttosto scarse, e per due volte mi hanno letteralmente devastato il tallone d'achille, tanto da non riuscire quasi a camminare per un paio di giorni.

 

Parlo di corrente tipo "fiume in piena" situazioni che mi capitano un paio di volte l'anno.

 

Diciamo che se si trovano usate intorno alle 150/170 euro sono convenienti, oltre non molto.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero non sono strabilianti, però, almeno in corrente una sensibile differenza , rispetto alle altre pinne, si nota.

e per due volte mi hanno letteralmente devastato il tallone d'achille, tanto da non riuscire quasi a camminare per un paio di giorni.

 

Davide :bye:

Anc'hio ho avuto problemi al tendine d'achille quando ho usato le nuove scarpette della Omer, quelle con l'appendice sopra il tallone.

Saluti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico sarebbe provarle in acqua, ma se non puoi.

Prima di tutto devi trovare una scarpetta che sai ti calzi bene e che non abbia i longheroni molto rigidi, quindi opterei per una pala non dura o (medio soft).

Poi, come spesso capita, quello che va bene per uno non va bene per l'altro.

Comunque, se ti affidi a prodotti di quelle 2/3 ditte conosciute non dovresti sbagliare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho comprato da pochi giorni le mustang, ti do i consigli che hanno dato a me:

A me hanno consigliato le 25 però io faccio apnea pura e giustamente come diceva Davide la durezza varia anche in base al tuo peso corporeo. Io peso 60 kg per cui considerando il tuo peso e considerando che fai pesca, dal mio modesto parere e in base ai consigli che mi sono stati dati (tra l'altro il rivenditore aveva disponibile sia le 25 che le 30), sono sicuro che le 30 andranno benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti per i consigli siete come sempre super disponibili... Per l'acquisto di pinne in carbonio di altre marche , che ne pensate?? del tipo le rekord 3 della omer, o le sporasub pure,, o le xxone... Scusate se sono cosi dubbioso..

Tieni presente che non tutti siamo uguali e che ogniuno a i suoi gusti.

Non volevo arrivare a fare nomi delle Ditte, ma se proprio devo darti un consiglio, fossi al tuo posto cerherei un prodotto tra: C4, Merou, SCL.

Buon acquisto.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...