> Realizzare Un Rinforzo Sternale. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Realizzare Un Rinforzo Sternale.


Messaggi raccomandati

Ho una vecchia muta, BIFODERATA, ma ancora valida, che ne è priva.

Posto che con i pezzi di un altra vecchia muta, posso realizzare il rinforzo, secondo voi posso incollarlo sulla bifoderata con la colla neoprenica.

Qualcuno ha dei suggerimenti ?

Grazie. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho una vecchia muta, BIFODERATA, ma ancora valida, che ne è priva.

Posto che con i pezzi di un altra vecchia muta, posso realizzare il rinforzo, secondo voi posso incollarlo sulla bifoderata con la colla neoprenica.

Qualcuno ha dei suggerimenti ?

Grazie.  :D

 

Usa la funzione "cerca" troverai un sacco di suggerimenti!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spalma bene la colla neoprenica su tutte e due le superfici, aspetta che asciughi completamente e poi unisci. lascia a riposo per un giorno almeno e non si stacca piu'...io così ho fatto le tasche portapiombi su un avanzo di salopette che uso come schienalino..

Già che ci sei fai un appoggio un po' piu allungato verso il basso che viene comodo se carichi fucili lunghi, tipo quello che fa la dessault, vai sul sito per capire. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colla neoprenica va benissimo

io consiglierei però di togliere con l'ausilio di un cutter ben affilato o un paio di forbicine la fodera nella zona in cui incollerai il cuscinetto di rinforzo, anche il cuscinetto stesso, se di neoprene foderato, necessiterà l'eliminazione delle fodera nella zona di contatto con la muta.

Liscio su liscio l'incollaggio tiene molto meglio.

:siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spalma bene la colla neoprenica su tutte e due le superfici, aspetta che asciughi completamente e poi unisci. lascia a riposo per un giorno almeno e non si stacca piu'...io così ho fatto le tasche portapiombi su un avanzo di salopette che uso come schienalino..

Già che ci sei fai un appoggio un po' piu allungato verso il basso che viene comodo se carichi fucili lunghi, tipo quello che fa la dessault, vai sul sito per capire. :bye:

 

:siiiii: sulla mia 5mm,il rinforzo sternale(standard) l'ho "rinforzato come dice Alessandro :thumbup: ,non si è staccato più e aiuta tantoooooooooooo :clapping::subh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando ho adottato il tappetino in gomma sotto la muta non sento più la necessità del rinforzo esterno. Infatti sulla mia ultima 5 mma per un difetto di sadatura si è staccato e non l'ho fatto più attaccare.

Comunque se vuoi realizzarlo esterno ti consiglio di non incollare l'intera supericie della toppa onde evitare un ecceccivo irrigidimanto della parte ma solo una fascia di due centimetri di contorno in modo che la parte centrale resti elastica.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti approfitto del post perchè dovrei fare la stessa operazione...volevo sapere se una volta spalmata la colla sulle superfici posso porle a contatto tra loro oppure devo aspettare che la colla asciughi un pochetto...grazie

No. Se usi la colla neoprenica deve necessariamente asciugare per una decina di minuti. Quando la tocchi e non si appiccica più alla pelle è pronta per essere posizionata, e occhio che dopo non la sposti più. :bye:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...