> Mute Che Usate In Questo Periodo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mute Che Usate In Questo Periodo


Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy

Io personalmente uso giacca da 6mm (anche se doveva essere da 7mm ma...) pantalone da cinque, sottomuta e bermuda sopra.

Calzari da 5mm e guanti da 3mm.

Con dieci gradi vai bene ma se ci sono 5-6 gradi come una delle ultime uscite che ho fatto si "bubbola" dal freddo!!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giacca da 7 e pantaloni da 5. calzari da 3 e guanti da.............2. lo so sono un pazzo ma i guanti da 3 non li sopporto, non ho sensibilità e non riesco a pescare.

stamane 3,5 ore di mare con acqua a 11° ho avuto un po di freddo dopo un ora abbondante, ma stavo nuotando poco e continuavo a fare aspetti. come ho fatto 200 metri a nuoto mi sono riscaldato per bene. poi dopo 2 ore sono dovuto uscire per espletare un bisognino, non ce la facevo + e non volevo urinare dentro la muta. questa pausa mi ha fatto riscaldare e ho continuato a pescare senza + problemi.

ma penso che a marzo e aprile sarà difficile fare 3 ore senza freddo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liscio spaccato da 7 mm, sia giacca che pantaloni, senza bermuda e senza sottomuta.

 

Guanti e calzari da 3 mm....ma entrambi con ricambio d'acqua automatico :P (bucati)

 

in questo periodo il mar ligure e` sugli 11 gradi

 

ultimamente non sono stato piu` di 3 ore, tre ore e mezzo, ma non ho mai sentito freddo....ho comunque i miei strati protettivi...

 

ciao !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

Da sempre per la pesca invernale e per quella in lago (Garda) utilizzo Giacca liscia-spaccata da 7mm, Pantaloni foderati-lisci da 5mm, calzari foderati-spaccati da 3mm,guanti foderati-spaccati da 3 mm (sarei curioso di provare le muffole a tre dita..) non uso mai sottomuta o simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Come affronto il freddo inverno

 

Alimentazione mediterranea sana.... un pò di spinning al giorno davanti alla Tv, niente vizi, niente fumo o alcool, tanto mare vero e poi....

 

....qualunque muta generosa per la pesca invernale và bene, non è una questione di marchi....

 

non dò più di tanta importanza alle attrezzature ma ritengo fondamentale andare in acqua spesso..il fisico và allenato e il freddo và vinto anche mentalmente....

 

Ho impararto a godere del deserto invernale, non sempre il mare regala i pesci...ci vogliono tanti sacrifici per riuscire nelle costanti catture...

 

...l'attrezzatura che và bene a me non è detto vada bene agli altri...

 

non penso serva a niente suggerire spessori, modelli o marche....c'è chi si trova bene con una 7 e riesce a muoversi con 15 chili di piombi o chi come me usa e preferisce una muta meno spessa, non per questo meno calda....... preferisco minor zavorra e libertà nei movimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA

Ciao a tutti

D'inverno mi immergo con una 3 mm, senza guanti e senza calzari....dopo tre ore sento i primi brividi....allora salgo su qualche roccia e corro per un po....senza muta, quando sono caldo mi butto in acqua (senza muta)poi rimetto la seconda pelle in acqua e posso continuarde per altre 3 ore.

:P:P:P:blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriola, ma che hai qualche problemino alla pelle?????? :D

oppure sei l'uomo bionico???? :blink::blink:

 

Tu entri in acqua (senza calsari e guanti), dopo 3 ore cominci a setire un po freddo, poi corri ti riscaldi, e tutto accaldato ti ributti nell'acqua fredda....... :o:o:o

Vatti a fare una visita medica, e neurologica, approfondita..... non è normale questo comportamento, io come minimo ci rimango se tutto accaldato mi tuffo nell'acqua gelida, per di più senza muta.

 

Cmq per ritornare sul tema del post io uso giaccha da 5 e pantalani da 5, calsari da 3 e guanti da 3, fino ad ora sempre bene , solo una volta sono dovuto uscire dall'acqua per problemi di compensazione, che poi sono stati imputati al freddo.

 

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA

Per ch inon l'avesse capito scherzavo in riguardo a cosa indosso in inverno.

Di solito uso giacca e pantalone da 5 spaccato dentro e foderato esternamente+ calzarie guanti da 3+ sottomuta e bermuda.....

dimenticavo......e 3 litri di antigelo ogni 7 - 8 kg di pesci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7mm sopra e sotto, foderato- spaccato, guanti e calzari da 3 bifoderati.

A volte il bermuda da 3 sopra a sigillare giacca e pantaloni, ma onestamente se la muta è fatta bene possono essere anche inutili. Sabato ho avuto un gran freddo ai piedi, dovrò tornare ai calzari da 3 in spaccato interno.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacca da 5 mm bifoderata, sottomuta da 2,5 mm monofoderato, pantalone da 5 mm bifoderato (o liscio spaccato, dipende dalla scelta del momento), bermuda da 3 mm, calzari doppi (da 1,5 mm. monofoderato a pelle + quello da 3 mm.) e guanti da 3 mm.

 

Dopo tre ore d'acqua a 10/11 gradi, esco solo perchè non ho visto una coda... :lol:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...