> Weekend Eoliano... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Weekend Eoliano...


Messaggi raccomandati

Forza, riprendiamo a parlare di pesci... La vita continua, il mare, dolce o crudele, amico o assassino, è sempre lì e noi, con un dolore in più nel cuore, l'ennesimo, raccontiamo ancora una volta di lui...

 

Il lavoro mi concede tre giorni di respiro e ne approfitto, complice la festività dei Defunti, per fare una scappata a Filicudi, portare i fiori ai nonni al piccolo cimitero dell'isola e, perchè no, vedere di sparare qualche pesce... La mia forma fisica è ai minimi storici, non vado in acqua da un secolo e lo farò mantenendomi bassissimo e senza forzare, il tempo non è dei migliori, è appena passata una perturbazione che ha rimescolato l'acqua del mare raffreddandola notevolmente, piove (lo farà quasi senza sosta durante tutta la mia permanenza) e soffia a tratti un vento fastidioso. Però alla prima alba sono lì, puntuale ed armato fino ai denti...

 

 

La meta è sempre, invariabilmente la stessa, lo scoglio tanto amato e generoso...

 

 

Come prima uscita è un disastro, mi si allaga la torcia nuova appena sceso in acqua ed il umore scende subito sotto i tacchi, pescasub a Filicudi significa per il 95% pescare cernie in tane profonde e buie e senza torcia sono pippe e basta... Sono incazzato nero, soprattutto dopo che vedo un paio di belle cernie fare marameo e sparire dentro tane ben conosciute e relativamente facili dove con la torcia le avrei quasi certamente fregate... Bestemmiando rimedio un paio di pescetti per la cena e torno a casa a farmi sbollire la rabbia...

 

 

 

Nelle pescate successive naturalmente rimuovo le cernie dalla mia mente e mi concentro solo sull'aspetto, fucile lunghissimo e vai... Inizio subito bene con un barracuda colto al volo...

 

 

Seguono un bouquet di cefali ...

 

 

E poi, con un agguato da incorniciare e tramandare ai posteri, prendo il pesce da ricordare, una tanuta da record che si tira mezzo mulinello prima di finire nel portapesci...

 

 

Una tanuta grande quasi una pala delle mie vecchie e gloriose Gara 2000 da battaglia...

 

 

Che dire, nonostante la vecchiaia ulteriormente prostrata dal lavoro da cani delle ultime settimane, lo stato di forma da schifo e le prede non eccezionali, beh, mi è bastato mettere la testa sott'acqua nel mio piccolo rifuglio eoliano per sentirmi, giusto per citare Leonardo Di caprio, il Re del mondo...

 

 

Ciao Mauro, spero che il mare del Paradiso sia bello e pieno di pesci :clover::clover::clover::clover::bye:

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande Dario,è sempre un piacere leggerti..certo che sei sfigato,la torcia si allaga e devi ripiegare su altri pesci che non siano cernie!! Potevi anche decidere di non pescare,ma lo so è impossibile.P.S.: ma la tanuta quanto pesava 2.5 Kg.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...