> Operazione Al Naso...potro Fare Apnee Profonde? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Operazione Al Naso...potro Fare Apnee Profonde?


Messaggi raccomandati

salve a tutti..son un giovanissimo pescatore ke spinto x l amore e la passione ke lega ttt noi atleti amanti del mare, ha deciso di farsi operare al naso xke vincolato, o se vogliamo limitato, nelle prestazioni...proprio alcuni giorni fa ho subito un intervento ai turbinati e setto destro...

le mie apnee infatti erano compromesse da questo mio handicap, rendendo impossibile la compensazione..e quando finalmente mi hanno tolto i tamponi(la cosa piu dolorosa al mondo a mio parere) il medico curante vedendo il mio fedele giornale di pesca affianco al lettino...ha fatto una faccia un po sconcertata..dicendomi ke nonostante l operazione lui non potrà garantirmi nulla sul fronte "apnea".... :unsure:

mi ha distrutto questa affermazione...invio questo mex con la speranza ke qualche medico o qualche atleta ke ha subito il mio stesso intervento possa darmi spiegazioni...spero proprio di ricevere qualche buona notizia...ma sopratt di poter migliorare le mie apnee e specializzarmi anche sull aspetto profondo...anche se l aguato in max 5metri d'acqua restera x sempre la mia vita!!! grazie saluti feee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già ti ho risposto privatamente ma anche in questa sede ribadisco che se l'intervento è riuscito non ci sono problemi, puoi pescare quanto vuoi.

 

Anche se ovviamente non c'è bisogno quoto l'illustre Dot. Malpieri.

Io ho subito la tua stessa operazione a gennaio 2007 ed adesso pesco tranquillamente.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A poco dovrei fare lo stesso intervento al seto nasale.. Spero che vada tutto bene e che il problema di compensazione si risolva del tutto.. Cosi potrò pescare tranquillamente.. Doloroso L'intervento? tremo già.. Dott. malpieri che ne pensa dei suoi colleghi sardi ?sopratutto degli osp. di sassari e alghero ? :D grazie... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto l'operazione al setto ed ai turbinati un paio di anni fa e la compensazione e migliorata molto...perlomeno non mi blocco più come mi accadeva prima...dimenticatevi comunque cambiamenti radicali se compensavate con le mani così continuerete a fare. Hanno fatto l'operazione anche una decina di miei amici ed hanno tutti ottenuto gli stessi risultati.

Io ho fatto l'operazione a cagliari dal Dott. L. Cadeddu, lui fa un tipo di operazione che prevede l'asportazione dei tamponi due giorni dopo l'intervento quando ancora non si ha la crosta...risultato: nessun dolore mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti puo' essere d'aiuto io sono stato operato per deviazione del setto nasale con rinoplastica vent'anni fa perche' da piccolo sono finito contro un muro.

A oggi pur avendo la narice sx che imette poca aria ho praticato sempre il nostro amato sport piccola accortezza uso ogni tanto le gocce di argotone per tenere le vie diciamo disinfettate perche' e' facile avere sempre muco o raffreddore (non le uso mai prima di entrare in acqua) :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A poco dovrei fare lo stesso intervento al seto nasale.. Spero che vada tutto bene e che il problema di compensazione si risolva del tutto.. Cosi potrò pescare tranquillamente.. Doloroso L'intervento? tremo già..              Dott. malpieri che ne pensa dei suoi colleghi sardi ?sopratutto degli osp. di sassari e alghero ?  :D grazie... :bye:  :bye:

 

Credo che i colleghi Sardi siano degli ottimi professionisti come nella maggior parte d'italia. stai sereno e vedrai che presto sarai di nuovo in acqua.

in c#lo al pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo. Io avevo il naso devastato, poi una bella operazioncina a 18 anni e a 22 andavo a 50 metri con la sola deglutizione. E bada che ho ancora il setto ben deviato (un po' meno di Luttazzi, to' ...) e che praticamente respiro in modo alternato da una narice soltanto.

 

I medici non addetti ai lavori, in particolare gli otorinolaringoiatri e gli pneumologi, normalmente rimangono sconcertati di fronte all'apnea.

 

Lasciamo loro lo sconcerto e teniamoci l'apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...