> Apnea Magazine In Ricordo Di Mauro Isola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea Magazine In Ricordo Di Mauro Isola


Messaggi raccomandati

In questi giorni abbiamo partecipato tutti all'ansia, allo sgomento ed infine purtroppo al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Mauro.

 

La morte di Mauro, ha colpito come non mai - se possibile - tutti gli utenti del nostro forum, in primis chi ora vi sta scrivendo.

 

Forse perché Mauro era un ragazzo giovanissimo e pieno di aspettative fantastiche per il suo futuro, forse perché era un amico sempre gioioso e ben disposto nella sua umiltà a condividere le proprie conoscenze ed esperienze di pesca, o forse solo perché essendo anch'egli un utente di questa comunità, ma la sua scomparsa ci ha segnato pesantemente, come quando ti viene a mancare una persona vicina.

 

Non è facile far comprendere a chi vede negli strumenti virtuali come i forum e più in generale internet, solo pericoli e diffidenza, quale sia il rapporto che si può instaurare con una persona anche se non la conosci nella realtà quotidiana, sta di fatto che Subacquero era uno di noi, uno a cui volevamo, vogliamo e continueremo a voler bene per tutta la vita.

 

Da tutte le diverse discussioni aperte su questo nefasto evento, come corpo utenti di Apnea Magazine, abbiamo colto tanti suggerimenti per fare qualcosa che possa in qualche modo avvicinarci e stringerci alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che dalla vitalità di Mauro hanno raccolto un seme che conserveranno per sempre e gelosamente dentro di se.

 

Vorremmo però fare qualcosa di più, qualcosa che consenta anche a chi non lo conosceva di ricordarlo e di far tesoro della sua umiltà e generosità.

 

Da qui l'idea di dare vita ad una sottoscrizione denominata appunto "Apnea Magazine in ricordo di Mauro Isola" tramite la quale raccogliere dei fondi, che seppur di entità non enormi, possano in qualche modo essere utilizzati per imprimere per sempre in tutti noi il ricordo di Subacquero.

 

Utilizzeremo per far questo la postepay già impiegata per raccogliere i fondi per le T-shirt di Acque Basse, per la quale chiunque vorrà e in qualsiasi momento potrà chiedere conto al sottoscritto come "raccoglitore" e custode dei fondi stessi, sino al loro utilizzo:

Per poter fare una donazione (di qualsiasi somma l'entità non ha importanza), basterà ricaricare presso un qualsiasi ufficio postale, oppure online, se se ne hanno le possibilità, la carta:

 

4023 6004 1096 0191 intestata a Walter Rubeo. (qui tutte le informazioni utili alla ricarica)

 

Finita la sottoscrizione sarà cura mia e degli amici che mi aiutano in questa idea, relazionarvi minuziosamente sull'uso che di queste somme se ne farà, abbiamo già delle idee, ma tutto dipenderà dagli importi che riusciremo a raggiungere.

 

Chiedetemi pure qui, via pm, via mail (caiosuperadrenalina@tiscali.it) tutte le informazioni che riterrete necessarie.

 

Voglio concludere citando una frase di Mauro che per la sua semplicità mi aveva colpito, si parlava di cosa ciascuno di noi potesse fare per la pesca in apnea e lui rispose:

 

(subacquero @ Sep 13 2007, 14:24)

Vado a pescare rispettando le leggi e gli abitanti del mare.

 

Diamoci sotto spero di leggervi tutti!

 

Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Carissimo Walter,

 

Spendida iniziativa.

 

Non ho la carta postepay, per cui appena mi libero un attimo andrò alle poste per fare un versamento in contanti.

 

Ti abbraccio

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per caso si può sapere più o meno quali sono le idee??

 

va bene tutto anche solo un euro!! ognuno faccia come può e crede, le donazioni saranno anonime da questa operazione uscirà un solo vincitore l'amore per Mauro e per la passione che lui come noi aveva per la pesca sub!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per caso si può sapere più o meno quali sono le idee??

 

va bene tutto anche solo un euro!! ognuno faccia come può e crede, le donazioni saranno anonime da questa operazione uscirà un solo vincitore l'amore per Mauro e per la passione che lui come noi aveva per la pesca sub!!! :bye:

 

Scusa ma intendevo le idee al riguardo sul cosa fare delle donazioni a cui accennavi.

 

Colgo l'occasione per chiedere se comunque è stato accertato che il nostro amco è stato vittima di sincope. Ancora un saluto a Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima idea c'è già stata è stata quello del cuscino con i fiori!

Credo che se non si vede prima la somma che si raggiunge avanzare idee è prematuro.

Mi attivo anche io ad inviare il mio piccolo contributo!

Grande AM!!! :thumbup::thumbup:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma intendevo le idee al riguardo sul cosa fare delle donazioni a cui accennavi.

 

Qualche idea già c'è ma molto dipenderà necessariament da quanto riusciremo a raccogliere, nel profondo del cuore ho un progetto che per scaramanzia non voglio esternare, sappiamo anche che il suo circolo organizzerà una gara in sua memoria, anche solo poter contribuire a questo per me sarebbe tanto!!

 

Colgo l'occasione per chiedere se comunque è stato accertato che il nostro amco è stato vittima di sincope. Ancora un saluto a Mauro

 

leggi qui

 

 

PS: ho appena fatto l'estratto conto on line della carta ed ho visto che sono arrivate già le prime donazioni da tutta Italia da bergamo fino alla sicilia, grazie a tutti, siete splendidi!! :bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andre83ge

.....sono un nuovo utente di questo forum e appena arrivato ho già letto una pessima notizia.

 

spero di fare in tempo oggi e riuscire a contribuire anche io alla donazione.

 

" Sono i piccoli gesti di tutti che fanno grande il mondo! "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...