> Tiro Sub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il Ns. inviato Salvo Rubera c'informa che la prima manche è stata vinta da Adriano Argentino con l'ottimo punteggio di 2000 p.

Seguono alcuni concorrrenti staccati a 1700 punti come Manzini e Cinquegrana.

Altri concorrenti hanno subito qualche penalità per il ritardo, come Tino De Luca (al rientro dopo 2 anni) che si piazza con 1680 punti.

45 concorrenti in acqua.

Vi terremo informati. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aggiornamento.

 

In attesa dell'ufficialità dei risultati possiamo confermare ancora un'ottima seconda manche per Adriano Argentino che pare essere il nuovo campione Italiano di Tiro libero con il punteggio totale di 3.850 punti.

 

In campo femminile ancora una conferma.

 

Per l'ennesimo anno consecutivo la campionessa Paola Viola conquista il titolo con il punteggio incredibile di 3.100 punti.

 

Attendiamo da Salvo Rubera il prossimo aggiornamento, con l'ufficialità dei risultati e la classifica completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre ai risultati gia' scriti del tiro libero con argentino primo nel maschile e violi nel femminile, con roma primi nella staffetta e scappellato primo nel tiro tecnico, ieri abbiamo assistito a una prova di biathlon appassionante dove il pronostico e' completamente saltato in quanto a vincere e' stato marchionni luca di roma il quale' e' stato l'unico atleta a colpire i 5 centri nel tempo limite.

Tutti gli atleti siciliani che erano favoriti per le prestazione delle selettive hanno compromesso le proprie prove colpendo solo 4 bersagli.

Veramente avvincente e' stata la 5 batteria dove fianco a fianco gareggiavano il favorito scappellato e lo sconosciuto tavernari di modena che in un combattuto testa a testa in tutti i 5 percorsi ha visto prevalere tavernari sul piano atletico precedendo scappellato di un paio di secondi e fermando il cronometro a 100 secondi ma colpendo solo 2 bersagli e' sceso di molte posizioni in classifica.

 

manzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonjour a tout le monde! :P

 

Sono rientrato alle 2 di stamattina dalla bella trasferta di Comiso.

 

Quello di quest'anno è stato davvero un Campionato Italiano esaltante.

 

Lo è stato per i risultati, per le piacevoli novità di chi ha vinto in alcune discipline e per l'organizzazione dell'impareggiabile Giovanni Scapellato che si è letteralmente "clonato" in 4 per riuscire ad ottenere davvero ottimi risultati, anche agonistici come diranno le classifiche.

 

La prima giornata si è aperta con una suggestiva quanto emozionanate cerimonia di apertura con tutti gli atleti che hanno sfilato con le rispettive squadre.

Ad aprire il corteo c'eravamo noi del Sub Club Brescia con in testa il Campione italiano uscente di Tiro Libero Roberto Singia e via via tutte le altre squadre, ciascuna in divisa e col cartello riportante il nome della società.

 

La musica dei Queen faceva da colonna sonora alla sfilata.

 

Quando tutte le squadre si sono schierate lungo il bordo della piscina c'è stato il momento forse più emozionante, l'Inno di Mameli che è stato cantato appassionatamente da tutti gli atleti.

 

Per quanto mi riguarda vi posso garantire che avevo la pelle d'oca...

 

La gara di tiro libero è stata molto avvincente e come succede sempre nelle competizioni ad alto livello, l'emozione ha giocato brutti scherzi a più di un atleta, compreso il sottoscritto... :oops:

 

L'unico a mantenere i nervi saldi ed a sfoderare una prestazione maiuscola è stato l'ottimo Adriano Argentino che con una prima manche da record da 2000 punti (5 centri! :eek::eek: ) ed una seconda da "solo" 1850 punti ha strameritatamente agguantato un titolo che inseguiva già da un paio di anni e che aveva mancato di un nonnulla.

 

Bravissimo Adriano. :clapping: Campione Italiano di Tiro Libero 2007 e Campione di simpatia ed umanità! :wub:

 

Il secondo classificato è stato Enzo Lo Piano con una seconda manche strepitosa e terzo il mio carissimo amico e compagno di circolo Primo Girolimetto che ha riconfermato il terzo posto dell'anno scorso. Una bella conferma! :clapping:

 

Subito dopo è iniziata la gara di Staffetta per Società dove si è registrata la prima vittoria a sorpresa, meritatissima dei ragazzi dell'Apnea Blu Mare di Roma, grazie soprattutto alla maiuscola prova dell'unica ragazza della squadra che ha fatto due centri, probabilmente favorita dal cognome che porta (Cecchini :laughing: ).

Il loro bersaglio presentava ben 4 centri (da 400 punti ciascuno) un tiro da 300 punti ed uno da 250, un punteggione quasi da record per la disciplina.

 

L'ottima prestazione dei miei compagni del Sub Club Brescia (Singia, Girolimetto e Casarotto) non è bastata per appena 18 punti... :frustry: e nonostante un 450 (centro perfetto) del bravissimo Mirco Casarotto!

 

Terzi classificati i bravi atleti del Nuoto Sub Vignola (Bertarelli, Maselli e Manzini).

 

Con la prova di Coppa Italia di Tiro Tecnico di Precisione da 4 metri si è conclusa la prima intensa giornata di Campionato.

Nell'ultima batteria l'organizzatore Gianni Scapellato ha vestito i panni del Campione regolando tutti gli avversari con una prova di carattere! :clapping:

 

Al secondo posto dopo lo spareggio il "solito" Adriano Argentino davanti a Maurizio Vizzini, grande esperto della disciplina.

 

Da rimarcare il sensazionale 4° posto ex aequo di Mirco Casarotto e Primo Girolimetto del Sub Club Brescia che hanno sparato con fucili di serie, mettendo dietro parecchi fucili di precisione realizzati con mirini e stabilizzatori!

 

Mirco Casarotto, neo acquisto del Team Gimansub ha sparato con un Dentex 100 e Primo Girolimetto con un Omer Cayman Hf 110, gli stessi fucili utilizzati per il tiro libero. :clapping::clapping::clapping:

 

La sontuosa Cena di Gala ha consentito agli atleti di recuperare le tante calorie perse durante la giornata.

 

E' stata una gran bella festa dove non sono mancati i momenti di puro divertimento con simpatici cori tra i tavoli a sottolineare il consueto clima di spensieratezza che si respira nel circuito del Tiro a Bersaglio.

 

Nella seconda giornata (ieri...) rimaneva da disputare il Biathlon di tiro sub, la disciplina decisamente più avvincente.

 

Da quando è stato modificato il regolamento per favorire la diffusione della disciplina, a farla da padrone sono stati i bravissimi siciliani, che erano attesi anche questa volta ad un monopolio di risultati.

 

Questo fino alla batteria in cui si sono affrontati tre atleti molto veloci, tra cui il favorito Gianni Scapellato e la novità Massimo Tavernari del Bruno Loschi.

 

Entrambi hanno concluso i cinque giri in un tempo da record vicino al minuto e 44 secondi se ben ricordo, ma nella prima corsia completava la sua prova l'inatteso (da pronostico) Luca Marchionni dell'Apnea Blu Mare Roma che giro dopo giro ha messo tutti e cinque i tiri nei rispettivi bersagli in un minuto e cinquattasette secondi.

 

La sfortunata prova di Marco Albano al quale si è staccata la ventosa che si utilizza per la virata dopo il tiro :fish: e dell'atteso Roberto Melluzzo che ha avuto un inconveniente tecnico, hanno permesso di fare vivere un sogno ad occhi aperti al giovane atleta romano.

 

Alla fine delle prove, fatti i riscontri di tempo ed esaminati i bersagli dal bravo Giudice Valerio Gozzoli, il nuovo Campione Italiano di Biathlon è risultato proprio Luca Marchionni con 5 tiri validi, davanti ad un bravissimo Gianni Scapellato che ne ha messi a segno solo 4 benchè in minor tempo. Terzo il giovane e forte Cristian Mortellaro che di sicuro avrà altre occasioni per mettersi in evidenza.

 

La ricca e bella premiazione con tanto di podio ed Inno Nazionale hanno concluso il Campionato Italiano 2007 lasciando tutti molto soddisfatti per la bella riuscita della manifestazione.

 

A Giovanni Scapellato ed a tutto il Team Professional Sub Ragusa vanno i miei più sinceri complimenti per l'ottimo lavoro svolto con grande sacrificio, impreziosito da alcune novità davvero brillanti che meritano di essere riprese nei futuri Campionati Italiani.

 

Per le foto e le classifiche invito chi ne è fornito di pubblicarle.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con quanto detto da Meduri, infatti questo è il campionato più bello al quale io abbia mai partecipato.

Un grande applauso ai ragazzi di Ragusa ed in particolar modo a Giovanni Scapellato un grande campione ed un grande AMICO :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manifestazione Stupenda, come diceva Pepu, una sfilata seguita dall'inno italiano che hanno fatto emozionare più di un atleta. :clapping::clapping::clapping:

 

Un applauso a Giovanni Scapellato e a tutto il suo team per l'organizzazione davvero impressionante.

Giovanni facevo tutto, speaker, giudice, cronometrista, e tutto quello che c'era da fare ..... e pensate ... in mezzo a questi mille impegni faceva anche l'atleta, vincendo la coppa italia di tiro tecnico e facendo un secondo posto nel biathlon.

Grande Giovanni. :robot:

 

Io sono un pescasub, il tiro lo faccio per divertirmi e per ritrovare tanti amici.

E devo dire che sono tutti, nessuno escluso, simpaticissimi.

Un gruppo bellissimo, ragazzi tutti solari ed un giudice di una simpatia unica.

 

Una cena degna di un matrimonio, mancava che Giovanni consegnasse, nei suoi numerosi giri dei tavoli, le bomboniere :laughing: e che dire del vino con l'etichetta del campionato ???? e della torta anch'essa l'icona del campionato???? e degli alloggi??? insomma tutto eccellente non ricordo tutto.... sarà stato il vino :laughing::laughing: .

 

Poi c'è stata per noi siciliani e soporattutto per noi siracusani la ciliegina sulla torta

ADRIANO CREA (ARGENTINO) CAMPIONE ITALIANO DI TIRO

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Solo per chi lo conosce bene sa cosa significa veremente per lui.

E' il nostro riferimento per qualsiasi inconveniente tecnico sia che si tratti di fucili di tiro che di pesca e non solo di fucili ma tutto ciò che riguarda cose tecniche.

E' il nostro McGyver. E poi è una persona di cuore sempre disponibile e pronto ad aiutare, insomma un campione dentro e fuori dall'elemento liquido.

 

SE LO MERITAVA TUTTO.

 

GRANDE ADRY SEI UN MITO :wub:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima foto è quella che più di tutte ritrae il "vero" volto di Adriano... :wub:

 

Manca l'altra metà della famiglia che lo sostiene ed accompagna in tutte le sue gare.

 

Ciao Campione! :thumbup:

 

Pepu.

 

P.S.Ovviamente mi riferivo alla foto con la sua splendida bambina.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Pepu ... egregia sintesi di un bel campionato.

 

I complimenti vivissimi vanno ad Adriano che oltre che essere un acerrimo concorrente è prima di tutto un amico; la bravura non è stata nel fare i centri ... quelli sapevamo che li sapeva fare, ma nel rimanere concentrato per tutta la competizione. E' così che si diventa campioni. BRAVISSIMO!!!!

 

Complimentoni anche ad i miei compagni di Club ... anche stavolta abbiamo portato alto il nome della nostra società raggiungendo il podio nell'individuale con Primo Girolimetto (che da oggi cambia nome e verrà chiamato TERZO Girolimetto visti i risultati consecutivi agli ultimi due campionati italiani) e il secondo posto a squadre.

Beppe, Tino, Mirco e Primo ... opps scusate .. TERZO hanno fatto proprio un bel campionato ... bravi.

 

I complimenti più grandi vanno a Giovanni Scapellato e tutto il suo team ... siete stati davvero bravi ... Organizzazione perfetta, innovativa, nessun problema ed il solito clima di festa. BRAVI AL CUBO.

 

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Adriano.

Nei miei pronostci eri sicuramente il favorito :clapping::clapping::clapping:

 

mi spiace solo non aver partecipato, ma ho avuto qualche problemino in famiglia.

 

Sono stra-cotento per Enzino lo Piano e Marurizio Vizzini rispettivamente argento nel libero e bronzo nella precisione :clapping::clapping::clapping: mi accuserete di campanilismo, ma sono i miei compagni di squadra!!!

 

BRAVISSIMI!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping: al Vincitore ed ai miei compagni di circolo che anche stavolta si sono fatti onore ( non sempre si puo' vincere ! devono migliorare nel biathtlon , mi sa che mi tocca dargli ripetizioni di apnea , non di tiro ) .

 

PS L'inno nazionale sara' anche bello ma lo si suona solo in competizioni internazionali :devil:

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...