> Comanche 90 ????? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Comanche 90 ?????


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, :bye:

Ho acquistato da circa 6 mesi un comanche 90, sono andato in mare ho sparato a due saragoni, risultato??? Un vero fiasco!!!

Devo dire che si tratta di un fucile molto preciso e con un ottimo brandeggio, ma è sicuramente lento, troppo lento, lentissimo.

Vorrei qualche dritta per risolvere questo problema, mi serve questo 90 per l'inverno, di solito pesco con comanche 75 in tana (un vero gioiello), e un alluminium 100 (un vero cecchino), e 2 mesi fa ho acquistato un manba 110 (un vero cannone).

Quindi sono molto esigente nella scelta dell'attrezzatura e vorrei migliorare questo benedettissimo 90 senza intaccare la sua spiccata precisione.

In attesa di vostre notizie vi mando un MARE DI SALUTI!!!

A PRESTO!!! :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per favore evitiamo di urlare...il MAIUSCOLO ha questo significat su internet..

Sei abbastanza nuovo del forum, questi argomenti sono trattati ogni mese o piu', la questione della filettatura diversa dei cressi è arcinota.

A volte l'uso della funzione cerca fa risparmiare tempo (a tutti) e denaro (a chi paga la connessione), oltre a dare uno "spettro" di risposte piu' ampio.

Sui Cressi vanno montati elastici Cressi, gli s45 sono ottimi elastici. Se provate ad utilizzare altre marche lo fate a Vs. rischio di sboccolamento, anche il teflon per dare lo spessore mancante può dare brutte sorprese.

Inoltre, la questione è molto soggettiva, dipendendo molto anche dalla conservazione del lattice. Il mio compagno di pesca ha preso il comanche 90 un mese fa è ne è entusiasta, anche degli elastici che non sono affatto così scarsi.

Gli atleti Cressi usano gli elastici di serie finchè vanno, poi montano gli S45 o i G20, a seconda dell'asta e della pesca.

Vuoi piu' potenza? monta i G20, fai una prova però perchè potresti perdere in precisione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti puo essere di aiuto io sul comanche ho messo gli elastici della Beuchat 18 e non ho avuto nessun problema di filettatura e tenuta.

 

ciao

 

 

 

Salve a tutti, :bye:

Ho acquistato da circa 6 mesi un comanche 90, sono andato in mare ho sparato a due saragoni, risultato??? Un vero fiasco!!!

Devo dire che si tratta di un fucile molto preciso e con un ottimo brandeggio, ma è sicuramente lento, troppo lento, lentissimo.

Vorrei qualche dritta per risolvere questo problema, mi serve questo 90 per l'inverno, di solito pesco con comanche 75 in tana (un vero gioiello), e un alluminium 100 (un vero cecchino), e 2 mesi fa ho acquistato un manba 110          (un vero cannone).

Quindi sono molto esigente nella scelta dell'attrezzatura e vorrei migliorare questo benedettissimo 90 senza intaccare la sua spiccata precisione.

In attesa di vostre notizie vi mando un MARE DI SALUTI!!!

A PRESTO!!! :bye:  :bye:  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

Se è per questo sul comanche ci puoi mettere anche i dessault da 16, basta che poi non ti lamenti per caricarli. Il problema nasce dall'incopatibilità tra filettatura cressi e omer con rischio di sboccolamento elastici e perdita di qualche pezzo di ciccia delle dita nella più fortunata delle ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se togli gli elastici il fucile non è + come prima.

Secondo me quel fucile non va toccato.

Precisione e potenza non sempre vanno daccordo.

Cambia gli elastici e dovrai cambiare l'asta.

Le omer non vanno prova con una coppia di elastici seatec da 17,5 (li usa un mio amico).

Per me cambia la balistica dell'arma in negativo.

 

 

MA VOI LI AVETE PROVATI???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me così com'è il comanche va più che bene!!

Con asta da sei ed elastici da 16 è perfetto per il pesce bianco di una precisione formidabile ed alla prima tacca ci sparo anche in tana!

Sicuramente non è potentissimo ma tutto dipende da che tipo di pesca vuoi fare, miei amici hanno cambiato gli elsatici con gli s45 ed hanno messo un'asta da 6,35 e sembra che sia un ottimo compromesso, io credo che una volta usurati i 16 li comprerò nuovamente anche perchè i miei tiri sono tutti a distanza ravvicinata!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x riccardo paladino, scusa la confidenza , ma tuo papa e il sig cecè,,, famoso pescasub?

no, non sono figlio d'arte, non sei il primo ad avermelo chiesto e non sarai l'ultimo.

per non andare fuori argomento ti dico che anche io uso il comanche 90, io l'ho allestito con elastici g20 cressi e asta 6,25 x 130, ho aperto la testata e ti assicuro che ci prendo di tutto e dovunque.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...