> Vi è Mai Capitato - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi è Mai Capitato


Messaggi raccomandati

è capitato,è capitato...ma a parte le normali padelle,di cui sono gran collezionista,mi è capitato (purtroppo più di una volta :frustry: ) di avere giornate in cui dopo aver sbagliato l'impossibile,poi mi sono reso conto di avere la punta dell'asta praticamente piatta!

non è che li mancavo,rimbazavano!

 

Una volta anche la mia asta ha rimbalzato, su una ricioletta poco piu' di un kg , ma perche' al barcaiolo gli avevo chiesto di passarmi il fucile lungo, lui me lo ha passato ma senza togliergli il pezzo di elastico che serve per coprire la punta dell' asta, ho caricato senza guardare e sparato al volo,il risultato .................. solo una risata :o:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh,di padellare un pesce + di una volta non mi è mai capitato.....di padellarlo una volta sola parecchie volte!!! :fish:

.....quest'estate ad esempio mi è capitato un cefalone stimato intorno ai 2\3 kg....mi è arrivato di muso,ho aspettato ancora un pò e di fatti come si è messo di fianco gli ho sparato a non più di 1 metro e mezzo dalla punta dell'asta.........l'ho beccato di striscio infatti aveva la parte superiore con una ferita bianca....lisciato di pochissimi centimetri....ma visto che era fermo e a quella distanza,direi una padella clamorosa!!!!!....non c'ho dormito pe na settimana..... :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato scorso , non ho potuto sparare ad una spigola , stimata sui 3 kg, non veniva all aspetto e si teneva sempre larga,, me la sogno di notte azz, questa non e una padella , ma mi e rimasto un dubbio , forse col mio 100 omer avrei potuto azzardare un tiro , non sono riuscito a capire la distanza,,,,,,,va be ci stanno anche queste delusioni nella nostra mitica passione,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagliare un pesce di 2,4 kg 3 volte :eek: panico! cmq tre metri per un novantino è un pò a limite! guarda l'asta se è piegata o tocca il nodo della sagola quando l'asta è in uscita dalla testata e quindi potrbbe deviarti :whistling: il tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è capitato,è capitato...ma a parte le normali padelle,di cui sono gran collezionista,mi è capitato (purtroppo più di una volta :frustry: ) di avere giornate in cui dopo aver sbagliato l'impossibile,poi mi sono reso conto di avere la punta dell'asta praticamente piatta!

non è che li mancavo,rimbazavano!

 

Io ho visto sparare un saragone con uno sten caricato a 22 bar senza la punta avvitata davanti quindi asta senza punta, lo ha trafitto senza problemi e portato a cavetto poichè era ben in sagola! Ovviamente il foro era una caverna :laughing:

La punta affilata servirà sicuramente per i pesci di una certa mole sparati al limite, ma se parliamo di pesce bianco tirato a max 2 metri anche senza punta entra e come! :thumbup::thumbup:

 

Se proprio lo vuoi sapere, io ho insagolato un sarago, con ancora avanti alla punta dell'asta tahitiana, il tappino di gomma!!! :robot::oops:

Era il primo tiro che facevo con il mio legnetto nuovo nuovo, na putenz'.....

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non mi è mai capitato di padellare così tanto....

 

Anche io ho un excalibur carbon 90 sì allestito:

 

- Asta demka 6,25mm

 

- Elastici Omer power 18

 

- Mulinello omer match 30

 

Comunque 3m mi sembrano troppi per un pesce lanciforme e perciò difficile da beccare come il cefalo :bye:

Modificato da Kukkysub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita?Senti questa.

Faccio un breve aspetto,e guardo intorno,ad un certo punto alzo gli occhi e vedo ESATTAMENTE davanti l'asta del fucile a 1 metro, massimo 1 metro e mezzo un sarago,che era uscito da dietro una roccia.

Il più grande che abbia mai visto.Per darti un'idea delle dimensioni grande quanto un cartello stradale.

Bene sono certo di averlo preso.

Non si può sbagliare.

Tiro e......ho mosso la mano come per accompagnare l'asta .

Ebbene,mancato.

Non è la prima volta che mi capita.

A volte dei tiri certi ASSOLUTAMENTE sbaglio ,altre volte tiri impossibili vanno a centro.

Vorrà dire che non era il suo(mio)giorno. :clover:

Ci ho ripensato per tanto tempo.

Non capiterà più on'accasione simile. :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi. Vi è mai capitato di sbagliare per 4 volte consecutive un cefalo che si mette a gironzolare attorno a voi. Erano tre bestioni su 2.5 kg circa, gli ho sparato al primo del gruppo, 4 volte ad una distanza di circa 2.5 - 3 mt senza risucire a prenderelo tanto che mi era venuto il dubbio che il fucile non andasse come deve andare. non avevo mai notato questo tipo di comportamento da questo tipo di pesce.....

A proposito di questo.

 

Chi ha un excalibur 90?Che elastici montate e che asta? GRAZIE

CIAO! :bye:

 

Ciao, non hai visto dove andava l'asta rispetto al Cefalo? (sopra, sotto...)

 

:bye:

 

 

Ciao :bye:

Ho notato che andava sotto il pesce..... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei sicuro che 3 mt con un 90 non siano troppi? <_<

Non credo che a quella distanza il tiro sia ancora teso...

Sarà ma fino a che non mi arrivano in bocca, non ci provo nemeno.

:bye:

 

Si, infatti credo, anzi ho notato che l'asta non arrivava molto velocemente sul pesce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è capitato,è capitato...ma a parte le normali padelle,di cui sono gran collezionista,mi è capitato (purtroppo più di una volta :frustry: ) di avere giornate in cui dopo aver sbagliato l'impossibile,poi mi sono reso conto di avere la punta dell'asta praticamente piatta!

non è che li mancavo,rimbazavano!

 

Io ho visto sparare un saragone con uno sten caricato a 22 bar senza la punta avvitata davanti quindi asta senza punta, lo ha trafitto senza problemi e portato a cavetto poichè era ben in sagola! Ovviamente il foro era una caverna :laughing:

La punta affilata servirà sicuramente per i pesci di una certa mole sparati al limite, ma se parliamo di pesce bianco tirato a max 2 metri anche senza punta entra e come! :thumbup::thumbup:

 

Tranquillo.....Capita eccome!!

 

Cefalo tra i 2,5kg e i 3kg sorpreso in una caletta a riva (Forse aggredito da qualcosa o qualcuno ,perchè aveva un segno evidente sul corpo) . Miro...Lo sparo in testa... sul corpo...tanto è vicino ....SDENGGG!!! LISCIO CLAMOROSO!! Lui finalmente mi vede... si AVVICINA ANCORA e poi mentre cerco di recuperare l'asta per un improbaile secondo tiro ,va via lentamente....

 

Ma il CAPOLAVORO l'ho fatto 2 settimane fa...MOLTO PEGGIO DEL TUO!!!! :oops:

 

 

Vengo CIRCONDATO/AGGREDITO da un branco di cefaloni bellissimi tra il 1.5kg e 3 kg (mai successo prima) e memore dell'esperienza precedente sparo il più vicino (a 40 centimetri dalla punta) . PRESO! Finalmente un pesce....

 

Chiamo il compagno sul gommone e glielo mostro.Salgo il gommone andiamo a recuperare l'altro pescatore poco distante (era ora di chiudere la battuta).

 

Spancio il pesce e lo trovo pieno di bottarga..regalo generosamente le uova all'amico ,do una ultima sciaquatina al pesce e.....

 

KA@@O!! Mi è sfuggito dalle mani!!!

 

Mi butto in acqua dal gommone che procedeva al minimo...

Senza maschera ,senza pinne, ma con schienalino e cintura di zavorra

 

Morale : annaspo come un principiante e ...altro che rilassarsi per fare la discesa e recuperare il cefalo che nel frattempo sprofonda nel mare blu!!! (fondale di c.ca 60 m)

 

Ho mezzo panicato e sono risalito sul gommone mentre il mio fedele amico è rimasto freddo e inforcate pinne e maschera si getta al recupero (gli amici ...che bella invenzione !!! Su loro si può contare SEMPRE!! :clapping: )

 

Ma....Già risale? E il cefalo???? :boxing:

 

Il FETENTONE mentre scendeva per il recupero avvista 3 ricciole sui 3 kg ,che incuriosite dal baluginare delle squame del cefalo che sta affondando , sono venute a curiosare e OVVIAMENTE l' "AMICO" se ne fotte del mio cefalo e risale per recuperare il fucile!!!! (AMICI ....finchè non vedono un PESCE!!!! :devil: )

 

2° Morale: Non ha preso ne il cefalo ,ne le ricciole....

 

Sono stato sottoterra per 5 giorni... Ve li immaginate gli sfottò??

 

Il cefalo CHIAPPAROLO....ecc... ecc... :frustry::frustry:

 

 

L'hai visto sul litorale laziale il cefalo con la ferita sul lato sx. Sarà lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è capitato,è capitato...ma a parte le normali padelle,di cui sono gran collezionista,mi è capitato (purtroppo più di una volta :frustry: ) di avere giornate in cui dopo aver sbagliato l'impossibile,poi mi sono reso conto di avere la punta dell'asta praticamente piatta!

non è che li mancavo,rimbazavano!

 

Io ho visto sparare un saragone con uno sten caricato a 22 bar senza la punta avvitata davanti quindi asta senza punta, lo ha trafitto senza problemi e portato a cavetto poichè era ben in sagola! Ovviamente il foro era una caverna :laughing:

La punta affilata servirà sicuramente per i pesci di una certa mole sparati al limite, ma se parliamo di pesce bianco tirato a max 2 metri anche senza punta entra e come! :thumbup::thumbup:

 

Tranquillo.....Capita eccome!!

 

Cefalo tra i 2,5kg e i 3kg sorpreso in una caletta a riva (Forse aggredito da qualcosa o qualcuno ,perchè aveva un segno evidente sul corpo) . Miro...Lo sparo in testa... sul corpo...tanto è vicino ....SDENGGG!!! LISCIO CLAMOROSO!! Lui finalmente mi vede... si AVVICINA ANCORA e poi mentre cerco di recuperare l'asta per un improbaile secondo tiro ,va via lentamente....

 

Ma il CAPOLAVORO l'ho fatto 2 settimane fa...MOLTO PEGGIO DEL TUO!!!! :oops:

 

 

Vengo CIRCONDATO/AGGREDITO da un branco di cefaloni bellissimi tra il 1.5kg e 3 kg (mai successo prima) e memore dell'esperienza precedente sparo il più vicino (a 40 centimetri dalla punta) . PRESO! Finalmente un pesce....

 

Chiamo il compagno sul gommone e glielo mostro.Salgo il gommone andiamo a recuperare l'altro pescatore poco distante (era ora di chiudere la battuta).

 

Spancio il pesce e lo trovo pieno di bottarga..regalo generosamente le uova all'amico ,do una ultima sciaquatina al pesce e.....

 

KA@@O!! Mi è sfuggito dalle mani!!!

 

Mi butto in acqua dal gommone che procedeva al minimo...

Senza maschera ,senza pinne, ma con schienalino e cintura di zavorra

 

Morale : annaspo come un principiante e ...altro che rilassarsi per fare la discesa e recuperare il cefalo che nel frattempo sprofonda nel mare blu!!! (fondale di c.ca 60 m)

 

Ho mezzo panicato e sono risalito sul gommone mentre il mio fedele amico è rimasto freddo e inforcate pinne e maschera si getta al recupero (gli amici ...che bella invenzione !!! Su loro si può contare SEMPRE!! :clapping: )

 

Ma....Già risale? E il cefalo???? :boxing:

 

Il FETENTONE mentre scendeva per il recupero avvista 3 ricciole sui 3 kg ,che incuriosite dal baluginare delle squame del cefalo che sta affondando , sono venute a curiosare e OVVIAMENTE l' "AMICO" se ne fotte del mio cefalo e risale per recuperare il fucile!!!! (AMICI ....finchè non vedono un PESCE!!!! :devil: )

 

2° Morale: Non ha preso ne il cefalo ,ne le ricciole....

 

Sono stato sottoterra per 5 giorni... Ve li immaginate gli sfottò??

 

Il cefalo CHIAPPAROLO....ecc... ecc... :frustry::frustry:

 

 

L'hai visto sul litorale laziale il cefalo con la ferita sul lato sx. Sarà lo stesso?

 

 

No. Ero all'Argentario entrambe le volte....

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domani peschero con un 90 sporasub , chissa che non vada bene? a volte e la tranquillita che fa la differenza , non il fucile

Dato che l'ho comprato anche io ma ancora non ho avuto modo di provarlo, mi fai la cortesia di darmi un tuo giudizio ?

ciao

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...