> Una Pescata Particolare. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Pescata Particolare.


Messaggi raccomandati

Posto io perchè Kekko ha problemi con la connessione.

Sabato siamo in 3,io,Kekko,e Angelo Cardella,vecchia conoscenza del forum,piu'il barcaiolo.

Ci ritroviamo a Calasetta,dobbiamo caricare i gommoni messi a disposizione per il raduno omer,ne aproffittiamo per una pescata.

Con il gommone di Kekko ci rechiamo a S.Pietro,Kekko si equipaggia di schienalino per perlustrare il suo posto preferito.Io e Cardella ci rechiamo piu'al largo dove il fondo scende rapidamente.

Dopo circa un ora di planate,non vediamo niente di interessante,chiamiamo il barcaiolo e andiamo a recuperare Kekko.La sua scelta del posto è azzeccata,ha catturato 3 barracuda con un solo tiro :eek: inoltre ha preso pure un sarago.

Su suo consiglio ci rechiamo in una secca vicina,troviamo quasi subito lacuni massi abitati,catturiamo in successione un marvizzio,una bella corvina e un sarago,il resto della secca non dara'altre catture.

Dopo una breve consultazione decidiamo di andare in un punto che spesso ha riservato belle sorprese.Kekko decide di stare un po sul gommone a riposarsi,appena entro in acqua catturo subito una bella occhiata,mentre sto a ricaricare vedo una cernia che stimo sui 5 kg,chiamo Cardella che capisce al volo il mio cenno e indico il masso della cernia.Preparo il tuffo,appena mi avvicino al masso il pesce si intana con un guizzo(è piu'grande di quanto l'avevo stimata).Comincia la ricerca,svariati tuffi per localizzarla,da una minuscola apertura riesco a vedere il muso.

Ora sappiamo esattamente come è messa,ma l'unica possibilita'è affacciarsi da un apertura che all'inizio avevamo scartato.

Prendiamo le misure degli spazi,l'unico inconveniente è che con le mani impegnate da torcia e fucile verrebbe difficile indietreggiare avendo le mani ocupate,inoltre la posizione da assumere è leggermente inclinata verso il basso.

E'qui' che la perfetta intesa con il compagno di pesca ha fatto la differenza,scendiamo insieme,e Cardella si infila il tanto per riuscire colpire il pesce mentre io lo tengo per le gambe per evitare che scivoli dentro(non fate mai manovre del genere se non avete molta esperienza di pesca in tana,inoltre l'intesa con il compagno deve essere perfetta come deve essere uguale il livello d'esperienza),sento la fucilata e appena accenna ad indietreggiare lo aiuto ad uscire.

Al tuffo successivo non c'è bisogno di manovre particolari,il tiro perfetto consente di recuperare il pesce semplicemente tirando la sagola.

C'è anche una foto subacquea

Una bella giornata di pesca con gli amici.

Alla prossima :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...