> Forse Sono Io - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Forse Sono Io


Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite world6

Lavo sempre tutto cintura di piombi compresa e mi soffermo sui fucili(in legno).Eviscero il pesce in acqua di mare. Lavo sempre il gommone ed il motore con acqua dolce consumando tutta la benzina nel carburatore.

A meta' settimana controllo la muta, uso solo mute lisce e basta un riccio od un unghiata a fare piccoli taglietti pericolosissimi perche' si puo' rompere mentre la indossi, pertanto col neoprene liquido riparo,settimanalmente, le piccole aperture.

La sera prima controllo le punte delle aste, il monofilo, le ogive (in dyneeema).

Non sono per nulla maniaco, organizzato pero' si.

Non so se la roba dura di piu', ma a me piace cosi' e mi diverto a fare manutenzione alle attrezzature, motore e gommone compreso.

 

Byby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite aktarus

io se torno tardi dopo essere stato in acqua molte ore non ho voglia di lavare tutto e allora riempio una grande bacinella e ci metto la muta in ammollo, poi nella vasca (sempre in ammollo) metto maschera, pinne, fucili e quant'altro. Ci vogliono 5 min al massimo. il giorno successivo a mente fresca e senza stanchezza, do una sciaquata e metto tutto ad asciugare. Non mi costa niente, e mi piace pure prendermi cura dell'attrezzatura. Per il pesce idem, in frigo fino al giorno seguente e poi lo pulisco.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bradcarsub

La cura dell'attrezzatura è momento magico e contemplativo: metto tutto nella borsa gorilla della cressi all'interno della vasca da bagno ed ammollo il tutto, per parecchie ore a volte giorni perchè mi dimentico, alla fine stappo il rubinetto e woila' una volta appeso tutto fuori al balcone per l'asciuttamento... ho tutta l'attrezzatura che profuma di primavera.... :D Che ci volete fare quando uno e pulito e pulito :smoke: Il pesce lo pulisco direttamente a mare così evito puzze faccio pure prima!!!! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'animale ci fa anche la  pipììììììììììììììì  :lol:  :lol:  :lol: lo so io quello che ho passato quando mi hai detto prima di uscire devo dare una controllata al carrello  :whistling:  :whistling: ....erano le 9,30 di mattina alle 5 del pomeriggio eravamo in acqua  :D  :D  :D  :D  :D

 

Pero' il giorno mentre rientravamo, quando ti sei trovato il saragone nella maschera :D:P timbrato a dovere non stavi ridendo :laughing::laughing:

 

La muta la lavo sempre ,ma semplicemente non dopo la pescata,puo' essere dopo 3 gg, o se non entro in acqua anche dopo 15 , ( ho un ripostiglio esterno apposta per l' attrezzatura naturalmente)ogni tanto il napisan lo conosce anche la mia muta,.................... non sono metodico tutto qui', sabato per esempio sono rientrato da pesca , ho lasciato la macchina carica ,con l' attrezzatura, i pesci alcuni li ho mangiati carpaccio + arrosto, un' orata la devo regalare lo messa in frizzer , domenica mentre scaricavo la macchina avevo tempo e ho lavato tutto,anche bene, ma non e' che se non lo facevo non mangiavo dal pensiero, molti secondo me sono troppo esagerati, pero' bravi .

La mia attrezzatura e' curata tranquilli , per esempio ho sempre apresso 2 maschere,

una pala ricambio, qualche ricambio vario, in tanti anni non mi sono mai rovinato una pescata per l' attrezzatura, e questo vuol dire che in fondo non e' cosi' sbagliato.

Mute invernali spaccato liscio le cambio ogni 3 anni , fucili ne ho che uso da svariati anni ,

maschere le cambio dopo 5/6 anni , ma non perche' si rovinano, perche' magari ne provo un' altra,tutto qui'.

A dimenticavo , la coleman (borsa brigo ) quella si, rientro la metto a mollo acqua e varechina,sempre !

:boat::boat::boat::boat: !! :subh::subh:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E non vi ho detto tutto,  :P  :P

 

Non penso di essere l' unico , non e' possibile ! :subh:

Io manco mi sono letto ancora tutto il post, ma già ti posso dire che io faccio come te e anche peggio. :D I miei oleo attualmente hanno un'età media di 10 anni e faccio prima a perderli o a venderli che a vederli rompere.

Il pesce, io, non lo pulisco mai: o la fa mia moglie o lo regalo piuttosto; per farlo io mi ci devono proprio costringere e ricorrendo pure a tremende minacce (come infatti m'è toccato fà al raduno)!

Io sciacquo sempre solo le fiocine e le aste in ferro.

La maschera che ho c'ha 17 anni ed è di silicone.

Poi finisco di leggermi tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre sciacquato solo la muta, il resto nada e comunque l'attrezzatura non ha mai subito variazioni rispetto a quando era nuova.

i pesci invece mi piace pescarli, pulirli e cucinarli, quindi prima di uscire dall'acqua li eviscero sempre, tolgo le branchie e se il caso anche li squamo, così una volta messi nel surgelatore sono belli e pronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come rientro da pesca , il pescato, apro il frizzer e butto dentro , senza spanciare ne squamare ,ne tanto meno togliere le branchie,e ' il pesce e' buono ugualmente , metto tutto dentro delle buste e basta .

Sulle attrezzature ho sempre pensato che appena iniziano a comparire i cristalli di sale è arrivato il momento di andare a pesca, ma almeno il pesce lo pulisco sempre in mare! :siiiii: Mica per questioni di gusto, semplicemente perchè ci si mette un attimo e non si sporca nulla, tornati a casa si congela o si mette in frigo e quando ho voglia lo tiro fuori ed è pronto per essere cucinato...tanto prima o poi lo devi pulire no?! :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mio comportamento ( sbagliato sicuramente ) a qualcuno gli si addrizzeranno i capelli , e chi non ne ha gli cresceranno, su come trattare le attrezzature/pescato:

 

Vado a pesca rientro non lavo assolutamente i fucili , compreso il legno.

La muta la lavo quando ne ho voglia , naturalmente prima di rientrare in acqua sempre.

Come rientro da pesca , il pescato, apro il frizzer e butto dentro , senza spanciare ne squamare ,ne tanto meno togliere le branchie,e ' il pesce e' buono ugualmente , metto tutto dentro delle buste e basta .

Se esco in gommone , uso il  carrello che automaticamente  le gomme vanno a finire in acqua .

E cosi' via , vi posso garantire che le attrezzature mi durano come gli altri, ne piu' e ne meno .

Sbagliero' sicuramente, vi posso assicurare che non ho soldi da buttare assolutamente,

ma vedo e sento come molti si comportano ( giustamente sicuramente ) ma .....................non ho piu' voglia di stare a stressarmi piu' di tanto !!

                                                                      :boat:  :boat:  :boat:  :boat:  :boat:

 

p.s. curo l' asta , il nylon , l' aletta :  sempre dopo ogni pescata , questo si!!

Sei una specie di Punkabbestia del mare, ti mancherebbe il cucciolo al guinzaglio, un denticiotto non sarebbe male, no? :laughing::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

ieri sera sono rientrato da pesca che era buio da un pezzo.

Ho lasciato l`attrezzatura sul gommone e stamani ho lavato tutto.

Non sono un maniaco,ma cerco di avere l`attrezzatura funzionante..

 

Saluti

ps

 

ieri ho messo un bel sarago e una corvina sulla graticola ( me e mia moglie)per la cena,altri 2 pezzi ai miei suoceri e un bel pesce ai miei genitori.

Congelo se ho roba da fare a tranci( ieri una bella cernia l`ho vista,ma mi ha mostrato il dito medio..) o se ho pescato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

ieri sera sono rientrato da pesca che era buio da un pezzo.

Ho lasciato l`attrezzatura sul gommone e stamani ho lavato tutto.

Non sono un maniaco,ma cerco di avere l`attrezzatura funzionante..

 

Saluti

ps

 

ieri ho messo un bel sarago e una corvina sulla graticola ( me e mia moglie)per la cena,altri 2 pezzi ai miei suoceri e un bel pesce ai miei genitori.

Congelo se ho roba da fare a tranci( ieri una bella cernia l`ho vista,ma mi ha mostrato il dito medio..) o se ho pescato bene.

 

Naturalmente se capita il pescione lo spancio ( tipo cernia leccia etc ,purtroppo e' un po' che non ne spancio :P:P , speriamo di rispanciarli presto...................................... bugia spancio anche le spigole grosse ( per evitare sorprese ) le orate no,e i pesci con uova , perche' la bottarga mi piace troppo !! :boat::subh:

Ultimamente anche io sto solo regalando, in frizzer non sto tenendo nulla ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...