> Il Cerume! - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite The_Undertaker89

una volta quando ero a pesca mi è capitato di sentirmi all'inizio l'orecchio dx otturato( da cerume) poi dato che con la pressione e la decompensazione si e stappato e per tutta la pescata non mi ha dato fastidio. Ora mi chiedo è una buona cosa che si tolga oppure no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una volta quando ero a pesca mi è capitato di sentirmi all'inizio l'orecchio dx otturato( da cerume) poi dato che  con la pressione e la decompensazione si e stappato e per tutta la pescata non mi ha dato fastidio. Ora mi chiedo è una buona cosa che si tolga oppure no?

come fai a sapere che l'orecchio era otturato dal cerume e non avevi semplicemente dell'acqua?

come ha detto il dottore,il cerume lascialo dov'è:se non usi i cottonfioc la produzione di cerume è normale e non causa la formazione di tappi,se se ne forma in eccesso in genere esce da solo,è solo questione di cambiare abitudini:io usavo i cottonfioc in continuazione e avevo sempre problemi di cerume e tappi,oltre a otiti varie,poi ho comprato il magico amuleto ehm,non quella è un altra storia :laughing: !

insomma mi sembrava che se non toglievo il cerume ne producevo talmente tanto che avrei potuto arrichirmi vendendolo,l'ottorino mi ha detto che ero un pirla e di non toccarmi più le orecchie e che si era rotto di vedermi!

all'inizio è stata dura,mi sembrava di avere prurito dentro l'orecchio,e avevo paura che si riempissero e che sarei diventato sordo,dopo una settimana mi sono reso conto che non avevo problemi,che non le sentivo neppure le orecchie al contrario di quando usavo i cottonfioc che mi pulsavano!

insomma devo ringraziare il mago!

ehm,no,l'otorino :laughing:

seriamente:se hai un tappo di cerume fattelo togliere dall'ottorino che controlla anche in che condizioni hai l'orecchio,poi fatti consigliare da lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
una volta quando ero a pesca mi è capitato di sentirmi all'inizio l'orecchio dx otturato( da cerume) poi dato che  con la pressione e la decompensazione si e stappato e per tutta la pescata non mi ha dato fastidio. Ora mi chiedo è una buona cosa che si tolga oppure no?

come fai a sapere che l'orecchio era otturato dal cerume e non avevi semplicemente dell'acqua?

come ha detto il dottore,il cerume lascialo dov'è:se non usi i cottonfioc la produzione di cerume è normale e non causa la formazione di tappi,se se ne forma in eccesso in genere esce da solo,è solo questione di cambiare abitudini:io usavo i cottonfioc in continuazione e avevo sempre problemi di cerume e tappi,oltre a otiti varie,poi ho comprato il magico amuleto ehm,non quella è un altra storia :laughing: !

insomma mi sembrava che se non toglievo il cerume ne producevo talmente tanto che avrei potuto arrichirmi vendendolo,l'ottorino mi ha detto che ero un pirla e di non toccarmi più le orecchie e che si era rotto di vedermi!

all'inizio è stata dura,mi sembrava di avere prurito dentro l'orecchio,e avevo paura che si riempissero e che sarei diventato sordo,dopo una settimana mi sono reso conto che non avevo problemi,che non le sentivo neppure le orecchie al contrario di quando usavo i cottonfioc che mi pulsavano!

insomma devo ringraziare il mago!

ehm,no,l'otorino :laughing:

seriamente:se hai un tappo di cerume fattelo togliere dall'ottorino che controlla anche in che condizioni hai l'orecchio,poi fatti consigliare da lui!

Si, ma quanto costa l'otorino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Zirichiltaggia
ma invece utilizzare i cotton fioc per asciugare l'interno dell'orecchio dopo la piscina per esempio è una brutta abitudine?io sò che il ristagno d'acqua(sopratutto se non purissima,vedi piscina)all'interno dell'orechio a contatto con la membrana,può portare problemi,tipo otiti...infatti le asciugo sempre dopo la doccia in piscina,molto delicatamente però.. <_<

portati dietro una bottiglietta di acqua ossigenata e risciaquati con quell,poi con l'asciugamano asciuga bene

 

Ciao a tutti,

premesso che sposo appieno le opinioni di Uccio e del Prof. Malpieri, volevo giusto dare anche il mio contributo in merito, che senza dubbio potrà essere criticato e corretto, e spero che lo sia così potrò anche migliorami.

Le mie abitudini:

Non mi trapano mai le orecchie col cotonfiocc (almeno da 10 anni a questa parte, causa tappi di cerume). Per una pulizia costante asciugo le oreccie esternamente solo con un fazzolettino di carta o con l'asciugamani.

Per una pulizia approfondita utilizzo un attrezzino che di solito si utilizza per la manicure e che da un lato presenta una piccola spatola a mo di cucchiaino col quale riesco a estrarre buonaparte del cerume in eccesso (una volta al mese max), poi verso un poco di acqua ossigenata a 10 Vol. nella cavità dell'orecchi, lascio agire dai 10 ai 20 secondi e risciaquo con acqua leggermente tiepida grazie a una piccola peretta che riesco a introdurre nella cavità uditiva. Risultato perfetto, nessun problema in fase di compensazione. Solo un pò di dolore all'atto della pulizia meccanica con la spatolina, e credo che se sia potenzialmente dannosa occorra effettuare l'operazione con estrema cura e sopratutto non lo consiglio a tutti a causa di quanto suddetto, per me stesso è una pena e mi ripropongo di usarla sempre meno.

Ciao a tutti, si torna al lavoro

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una volta quando ero a pesca mi è capitato di sentirmi all'inizio l'orecchio dx otturato( da cerume) poi dato che  con la pressione e la decompensazione si e stappato e per tutta la pescata non mi ha dato fastidio. Ora mi chiedo è una buona cosa che si tolga oppure no?

come fai a sapere che l'orecchio era otturato dal cerume e non avevi semplicemente dell'acqua?

come ha detto il dottore,il cerume lascialo dov'è:se non usi i cottonfioc la produzione di cerume è normale e non causa la formazione di tappi,se se ne forma in eccesso in genere esce da solo,è solo questione di cambiare abitudini:io usavo i cottonfioc in continuazione e avevo sempre problemi di cerume e tappi,oltre a otiti varie,poi ho comprato il magico amuleto ehm,non quella è un altra storia :laughing: !

insomma mi sembrava che se non toglievo il cerume ne producevo talmente tanto che avrei potuto arrichirmi vendendolo,l'ottorino mi ha detto che ero un pirla e di non toccarmi più le orecchie e che si era rotto di vedermi!

all'inizio è stata dura,mi sembrava di avere prurito dentro l'orecchio,e avevo paura che si riempissero e che sarei diventato sordo,dopo una settimana mi sono reso conto che non avevo problemi,che non le sentivo neppure le orecchie al contrario di quando usavo i cottonfioc che mi pulsavano!

insomma devo ringraziare il mago!

ehm,no,l'otorino :laughing:

seriamente:se hai un tappo di cerume fattelo togliere dall'ottorino che controlla anche in che condizioni hai l'orecchio,poi fatti consigliare da lui!

Si, ma quanto costa l'otorino?

 

ho la fortuna di avere una cugina otorina!

quindi mi ha sempre visitato gratis,me i famigliari vari! :wub:

e comunque:se ti serve e può risolvere un problema,qualsiasi spesa tocca pagare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...