> Ho Preso Due Sberle In Faccia! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Preso Due Sberle In Faccia!


Messaggi raccomandati

Ho fatto un fine settimana in sardegna, in Gallura, con amici pescatori. :boat:

 

Sono arrivato là con più di un mese di assenza dall'acqua, l'ultima volta che ho indossato la muta era una 3mm. :o

 

 

L'acqua era sotto i 20gradi, quindi se volevo pescare tutto il giorno, dovevo indossare una 7mm. :(

 

Pesce fondissimo. :blink:

 

Risultato: dopo 10 tuffi impegnativi (ogniuno ha il suo limite) al giorno, le gambe non spingevano più.

 

Ho "pescato" i primi due giorni per mezza giornata, la restante giornata ho preso il sole sul gommone.. poi la domenica me ne sono andato a mangiare i gnochetti e il porceddu sardu! :king:

 

Morale: Ci vogliono i fatti (fisico allenato) non le pugnette (pancia da tagliatella) per pescare seriamente!

 

Altrimenti il gioco diventa troppo pericoloso :subg:

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fà, non ricordo chi, scrisse sul forum che in sardegna i pesci arrivano da soli davanti al fucile.....mah!!!!

in gallura non ho mai pescato, ma comincio ad avere un pò di dubbi......tutti vanno in gallura a pescare, certo ci sono un sacco di zone buone, ma i pesci dovrebbero avere diversi identikit del sub, credo lo conoscano proprio bene.

che siano tutti fondi potrebbe essere una conseguenza dell'alta presenza di pescatori, poi magari mi sbaglio.....

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che pescato, mi sono fatto prendere per il cul@ dal pesce...

 

Pochi inrilevanti pezzi è il risultato delle mie giornate di pesca!

 

Come tanti di questo forum, ho figli e un lavoro stressante, che mi tiene lontano dal mare...

 

Tieni conto che ha pescato pochissimo anche chi era con me, che per tirare fuori qualche cerniotto si è fatto tuffi a -37...

 

Non era sicuramente uno dei momenti migliori per il pesce.

 

Ciao

 

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno hai mangiato robba locale bona? :laughing::laughing::laughing:

Se la pancia è soddisfata,ottima dovrebbe essere la pescata,ma tu non ti sei allenato e il pesce ti ha fregato :D:blink:

Buon divertimento per la prossima adunata e allenati di più :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

eehhhhhhhhhh ma come????? In Sardegna i pesci non si suicidano da soli sulle aste in segno di ospitalità?????

:devil::devil::devil::devil::devil::devil::devil:

Ti capisco, ah quanto ti capisco, pesci fondissimi e smaliziati, in Estate piena direi isterici, e spesso maestrale a palla e mare incaxxato nero per giorni, mi sembra la sintesi perfetta delle mie ultime andate a Santa Teresa di Gallura, la prossima volta che vado mi sa che non porto neppure il fucile...

Quel posto lo ribattezzerò "cappottolandia", continueranno a darmi delle emozioni bellissime quei fondali , ma tanti calci nel sedere a pesca. Posti per gente che pesca davvero fonda in tranquillità, non per me.

 

ciaoo

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea-Sardegna

Strano che l'acqua fosse così fredda :eek: ho dato uno sguardo alla temperatura dei mari italiani e nessuno è sotto i +21°C... io continuo a pescare con la 0.3 tranquillamente.

 

Ieri ero a fare immersioni con le bombole all'isola dei Cavoli, nel parco di Villasimius e devo dire che il pesce è sparito :blink: ho fatto la stessa immersione in piena estate, ed eravamo circondati da cernie, dentici, barracuda e saragoni enormi. Questa volta le cernie sono quasi tutte sparite, rimane qualche dentice, qualche corvina e qualche sarago, ma mancano le ricciole. Inoltre ho scoperto che qualche bastardo ha pescato Luigina, una cernia di 30-40 kg che era diventata la mascotte dei sub :(

 

Oggi invece ero a pescare muggini nel mio posto tattico che non delude quasi mai, ma zero!! sembra che ci sia stata una migrazione :blink::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano che l'acqua fosse così fredda  :eek: ho dato uno sguardo alla temperatura dei mari italiani e nessuno è sotto i +21°C... io continuo a pescare con la 0.3 tranquillamente.

 

Ieri ero a fare immersioni con le bombole all'isola dei Cavoli, nel parco di Villasimius e devo dire che il pesce è sparito  :blink: ho fatto la stessa immersione in piena estate, ed eravamo circondati da cernie, dentici, barracuda e saragoni enormi. Questa volta le cernie sono quasi tutte sparite, rimane qualche dentice, qualche corvina e qualche sarago, ma mancano le ricciole. Inoltre ho scoperto che qualche bastardo ha pescato Luigina, una cernia di 30-40 kg che era diventata la mascotte dei sub :(

 

Oggi invece ero a pescare muggini nel mio posto tattico che non delude quasi mai, ma zero!! sembra che ci sia stata una migrazione :blink:  :angry:

 

A LIvorno gia' da qualche giorno temperatura a 20°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano che l'acqua fosse così fredda  :eek: ho dato uno sguardo alla temperatura dei mari italiani e nessuno è sotto i +21°C... io continuo a pescare con la 0.3 tranquillamente.

 

Ieri ero a fare immersioni con le bombole all'isola dei Cavoli, nel parco di Villasimius e devo dire che il pesce è sparito  :blink: ho fatto la stessa immersione in piena estate, ed eravamo circondati da cernie, dentici, barracuda e saragoni enormi. Questa volta le cernie sono quasi tutte sparite, rimane qualche dentice, qualche corvina e qualche sarago, ma mancano le ricciole. Inoltre ho scoperto che qualche bastardo ha pescato Luigina, una cernia di 30-40 kg che era diventata la mascotte dei sub :(

 

Oggi invece ero a pescare muggini nel mio posto tattico che non delude quasi mai, ma zero!! sembra che ci sia stata una migrazione :blink:  :angry:

 

A LIvorno gia' da qualche giorno temperatura a 20°

e non ti scordare che il pesce è assente <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre quando si parla di pesca,conta molto "cosa"vai a pescare!

non sò come avete organizzato le vostre uscite,ma capita di andare sulla secca per prendere dentici e trovare deserto,o andare per saraghi e trovare idem!

io pesco sottocosta,magari per cercare di prendere qualche muggine,poi ti devi adattare:se l'idea di partenza è pescare profondi,si finisce per andare dove è ancora più fondo...io visto che ho figli e lavoro stressante mi limito a pescare in acqua bassa,anzi più che pescare ad immergermi! :huh: anche perchè come hai giustamente scritto,ci vogliono i fatti e la preparazione per certe prestazioni!

la prossima volta che vieni in sardegna preparati prima,un pò di corsa,fai le scale a piedi...comunque fà sempre bene! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato a inizio giugno e ci sono tornato una 20na di giorni fa per però poco tempo, che dire, qualche soddisfazione me la sono tolta, anche se a giugno nonostante il tempaccio avevo visto qualcosa in più.

La bellezza sta nell'intravedere prede che altrove difficilmente si vedono, grossi barracuda, dentici, oratone(poche, tante però oratine), certo già intravederle non è facile, prenderle poi...però i fondali sono mozzafiato.

 

Pesci che non ho visto quasi per niente, almeno rispetto a quanti se ne vedono nel lazio, sono i cefali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Strano che l'acqua fosse così fredda  :eek: ho dato uno sguardo alla temperatura dei mari italiani e nessuno è sotto i +21°C... io continuo a pescare con la 0.3 tranquillamente.

 

Ieri ero a fare immersioni con le bombole all'isola dei Cavoli, nel parco di Villasimius e devo dire che il pesce è sparito  :blink: ho fatto la stessa immersione in piena estate, ed eravamo circondati da cernie, dentici, barracuda e saragoni enormi. Questa volta le cernie sono quasi tutte sparite, rimane qualche dentice, qualche corvina e qualche sarago, ma mancano le ricciole. Inoltre ho scoperto che qualche bastardo ha pescato Luigina, una cernia di 30-40 kg che era diventata la mascotte dei sub :(

 

Oggi invece ero a pescare muggini nel mio posto tattico che non delude quasi mai, ma zero!! sembra che ci sia stata una migrazione :blink:  :angry:

scommetto che succede nella maggior parte delle AMP, dove quelli autorizzati ti portano a vedere la cernia Luigina del caso, e a fine stagione finsce in bella mostra sul banco del pesce in qualche rinomato ristorante.

hanno sempre il corto nascosto in qualche gavone. :angry:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@luigi:

non credere che siano sempre bombolari o bracconieri i colpevoli:è sempre possibile che un legalissimo bolentinista o trainista sia l'autore della pescata :(

sempre che non sia rimasta all'amo di qualche palamito o incastrata in qualche rete...sempre legalmente però! :devil::devil::devil:

nelle amp rimangono sempre più le forme di pesca legali di quelle vietate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@luigi:

non credere che siano sempre bombolari o bracconieri i colpevoli:è sempre possibile che un legalissimo bolentinista o trainista sia l'autore della pescata :(

sempre che non sia rimasta all'amo di qualche palamito o incastrata in qualche rete...sempre legalmente però! :devil:  :devil:  :devil:

nelle amp rimangono sempre più le forme di pesca legali di quelle vietate!

può essere come dici, ma credimi ha pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca,come disse qualcuno. :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...