> Assemblato... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...dopo una grande ricerca nel settore degli arbalete, ho deciso di affidarmi alle mani di Antonino Costa (ME) ,proprietario del medesimo negozio...premettendo che mi ha dissuaso da tutti i castelli in aria riguardanti le pinne (volevo aquistare le Bat della Omer) ,mi ha consigliato,spiegandomi pregi e difetti , le Gara 2000 della Cressi.

Successivamente mi ha consigliato come fucile un assemblato...e io avrei ideato un'arma simile....

Fusto in carbonio per il 100:

Testata Meroù aperta per doppio elastico con possibilità di sganciarne uno:

Impugnatura Meroù o Cressi (quella del Comanche):

Asta da 6.25 con pinnette (esiste?) o da 6.5 sempre con pinnette:

Elastici Meroù da 16mm con ogiva in dyneema:

Mulinello...Bho!Meroù sicuramente...

 

Come vi pare?accetto consigli, premettendo che vorrei usarlo per aspetto rivolto principalmente a saraghi e caduta alle corvine,però in caso di un bestione vorrei saperlo gestire...

Vi ringrazio anticipatamente... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq
Salve a tutti...dopo una grande ricerca nel settore degli arbalete, ho deciso di affidarmi alle mani di Antonino Costa (ME) ,proprietario del medesimo negozio...premettendo che mi ha dissuaso da tutti i castelli in aria riguardanti le pinne (volevo aquistare le Bat della Omer) ,mi ha consigliato,spiegandomi pregi e difetti , le Gara 2000 della Cressi.

Successivamente mi ha consigliato come fucile un assemblato...e io avrei ideato un'arma simile....

Fusto in carbonio per il 100:

Testata Meroù aperta per doppio elastico con possibilità di sganciarne uno:

Impugnatura Meroù o Cressi (quella del Comanche):

Asta da 6.25 con pinnette (esiste?) o da 6.5 sempre con pinnette:

Elastici Meroù da 16mm con ogiva in dyneema:

Mulinello...Bho!Meroù sicuramente...

 

Come vi pare?accetto consigli, premettendo che vorrei usarlo per aspetto rivolto principalmente a saraghi e caduta alle corvine,però in caso di un bestione vorrei saperlo gestire...

Vi ringrazio anticipatamente... :bye:

 

 

 

Gli Elastici da 16 danno le migliori prestazioni con l'asta da 6mm, se vuoi fare una combinazione bella allora monta gomme da 18mm e asta da 6,25 demka, e puoi fare qualunque pesca.

Per quanto riguarda il fucile, credo che se lo compri direttamente da meroù oltre che a risparmiare ridurrai al minimo i rischi da eventuali imperfezioni da assemblaggio fai da te! :thumbup: Per il mulinello oltre al merù anche l'amp sub non è male.

Per quanto riguarda il consiglio sulle pinne... come mai non ti ha consigliato le gara 3000LD, o un modello in carbonio?!

Modificato da peppinoq
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti...dopo una grande ricerca nel settore degli arbalete, ho deciso di affidarmi alle mani di Antonino Costa (ME) ,proprietario del medesimo negozio...premettendo che mi ha dissuaso da tutti i castelli in aria riguardanti le pinne (volevo aquistare le Bat della Omer) ,mi ha consigliato,spiegandomi pregi e difetti , le Gara 2000 della Cressi.

Successivamente mi ha consigliato come fucile un assemblato...e io avrei ideato un'arma simile....

Fusto in carbonio per il 100:

Testata Meroù aperta per doppio elastico con possibilità di sganciarne uno:

Impugnatura Meroù o Cressi (quella del Comanche):

Asta da 6.25 con pinnette (esiste?) o da 6.5 sempre con pinnette:

Elastici Meroù da 16mm con ogiva in dyneema:

Mulinello...Bho!Meroù sicuramente...

 

Come vi pare?accetto consigli, premettendo che vorrei usarlo per aspetto rivolto principalmente a saraghi e caduta alle corvine,però in caso di un bestione vorrei saperlo gestire...

Vi ringrazio anticipatamente... :bye:

 

 

 

Gli Elastici da 16 danno le migliori prestazioni con l'asta da 6mm, se vuoi fare una combinazione bella allora monta gomme da 18mm e asta da 6,25 demka, e puoi fare qualunque pesca.

Per quanto riguarda il fucile, credo che se lo compri direttamente da meroù oltre che a risparmiare ridurrai al minimo i rischi da eventuali imperfezioni da assemblaggio fai da te! :thumbup: Per il mulinello oltre al merù anche l'amp sub non è male.

Per quanto riguarda il consiglio sulle pinne... come mai non ti ha consigliato le gara 3000LD, o un modello in carbonio?!

 

il fucile lo vorrei assemblare per semplice soddisfazione personale...l'asta demka ,è con le pinnette?

a parere suo le 3000 ld erano troppo dure per le profondità che pratico....grazie a tutti per i consigli... :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho le gara 3000 ld... pura poesia...  :wub:

 

enjoy

io le ho provate le ld...si mi sono piaciute...ma non sò...sarà che non ci sono abituato...ma le 2000 credo che come scarpetta,comfort e rapporto distanza/fatica, siano seconde solo al carbonio.... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Elastici da 16 danno le migliori prestazioni con l'asta da 6mm, se vuoi fare una combinazione bella allora monta gomme da 18mm e asta da 6,25 demka, e puoi fare qualunque pesca.

Per quanto riguarda il fucile, credo che se lo compri direttamente da meroù oltre che a risparmiare ridurrai al minimo i rischi da eventuali imperfezioni da assemblaggio fai da te! :thumbup: Per il mulinello oltre al merù anche l'amp sub non è male.

Per quanto riguarda il consiglio sulle pinne... come mai non ti ha consigliato le gara 3000LD, o un modello in carbonio?!

ma chi lo ha detto che il doppio da 16 va con le aste da 6?????????????????????????????????????????????????????????????? :blink::blink:

poi: gara2000 e fucili in carbonio col doppio elastico??????????????????????????????????????

mi sembra che ci sia qualcosa che non torna!!!!!!!!!!!!!!!!

un consiglio iniziate sempre per gradi, lo so che è bello pensare in grande e avere armi potenti in mano fa sentire più bravi :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Elastici da 16 danno le migliori prestazioni con l'asta da 6mm, se vuoi fare una combinazione bella allora monta gomme da 18mm e asta da 6,25 demka, e puoi fare qualunque pesca.

Per quanto riguarda il fucile, credo che se lo compri direttamente da meroù oltre che a risparmiare ridurrai al minimo i rischi da eventuali imperfezioni da assemblaggio fai da te! :thumbup: Per il mulinello oltre al merù anche l'amp sub non è male.

Per quanto riguarda il consiglio sulle pinne... come mai non ti ha consigliato le gara 3000LD, o un modello in carbonio?!

ma chi lo ha detto che il doppio da 16 va con le aste da 6?????????????????????????????????????????????????????????????? :blink::blink:

poi: gara2000 e fucili in carbonio col doppio elastico??????????????????????????????????????

mi sembra che ci sia qualcosa che non torna!!!!!!!!!!!!!!!!

un consiglio iniziate sempre per gradi, lo so che è bello pensare in grande e avere armi potenti in mano fa sentire più bravi :bye::bye:

 

caro peperoncino...di certo non sarò un campione...ma se permetti i passi in avanti vanno fatti ogni tanto...per il fucile ti dico che per ora ci sono le lampughe in terra,perciò ci vuole un'arma lunghetta....e le gara 2000 non mi sembrano stà roba da campioni.....(mi sembrano solo ottime pinne ai miei occhi....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltretutto dopo 5 anni con ai piedi le free frog e in mano il comanche 75....se permetti mi voglio aggiornare...

 

 

***1990-2007: hai 17 anni!

meno 5 = 12

 

Comanche 75 in mano a 12 anni: capisco. :clapping::clapping: ***

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora fidati prendi le 3000 ld non perchè le 2000 non son buone anzi il negoziante lo conosco pure e mi sa che domattina sarò li ma sono tecnologicamente più vecchie rispetto alle ultime nate 3000 ld per il fucile fidati gli elastici da 16 se buoni(non posso fare nomi ma quelli che vende costa vanno benissimo)io li uso con l'asta da 6,5 nel110 e da botte chirurgiche a 4,5 mt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq

Intendevo che il singolo elastico da 16mm va con l'asta da 6mm. Se vuoi montare il doppio elastico (cosa che ti sconsiglio per il tipo di pesca che vuoi fare) allora devi necessariamente montare almeno una 6.5mm.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltretutto dopo 5 anni con ai piedi le free frog e in mano il comanche 75....se permetti mi voglio aggiornare...

 

 

***1990-2007: hai 17 anni!

meno 5 = 12

 

Comanche 75 in mano a 12 anni: capisco.  :clapping:  :clapping: ***

:blink::huh: ovviamente il fucile lo possecco da 1 anno...prima andavo di fiocina e il glorioso "polpone"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...