> Spiegazione Tipologie Mute - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Spiegazione Tipologie Mute


Ospite gaetano rossetti

Messaggi raccomandati

Per la muta quoto totalmente quello che ti è stato detto; per le pinne vai su modelli economici a pala morbida: cressi 3000 ld o Omer millenium verdi o simili, pinne indistruttibili, poco costose e che il loro lavoro lo svolgono egregiamente. Se il fucile non riesci a rubarlo :D all'amico che te lo presta, vai su una arbalete 75 poco costoso (80/100€ massimo). Fucile maneggevole, versatile di cui la marca è quasi indifferente. Per la maschera devi fare da solo perchè deve adattarsi al tuo viso: il consiglio è quello di andare in una negozio (prima fatti la barba :D ), valutare l'effetto ventosa (schiacciandola sul viso ti deve rimanere attaccata, se si stacca non va bene), schiacciarla forte contro il viso per vedere se gli elementi che la compongono "bisticciano" con qualche connotato del tuo viso (considera che in acqua dopo ore e ore anche i particolari apparentemente insignificanti possono dare noia o dolore vero e proprio). Hai anche bisogno di uno stiletto, che a parte il caso dell'uso sui pesci, può anche salvare la vita in casi molto sfigati (seppure rarissimi) di impigliamenti. Qualunque modello tu scelga, valuta la lama che abbia una parte seghettata e una a filo, e se non sono taglienti come spesso succede, affilale. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la maschera devi fare da solo perchè deve adattarsi al tuo viso: il consiglio è quello di andare in una negozio (prima fatti la barba  :D ), valutare l'effetto ventosa (schiacciandola sul viso ti deve rimanere attaccata, se si stacca non va bene), schiacciarla forte contro il viso per vedere se gli elementi che la compongono "bisticciano" con qualche connotato del tuo viso (considera che in acqua dopo ore e ore anche i particolari apparentemente insignificanti possono dare noia o dolore vero e proprio).

Voglio aggiungere che per valutare la tenuta della maschera devi generare solo una leggera depressione, se crei troppo vuoto o la pigi troppo forte, anche un secchiello resterà attaccato al viso al pari di una maschera inadatta al tuo viso, per poi farti acqua una volta in mare. Quindi leggera depressione per valutare la tenuta;

Forte depressione o spinta verso il viso per valutare l'eventuale fastidio da contatto.

Hai anche bisogno di uno stiletto, che a parte il caso dell'uso sui pesci, può anche salvare la vita in casi molto sfigati (seppure rarissimi) di impigliamenti. Qualunque modello tu scelga, valuta la lama che abbia una parte seghettata e una a filo, e se non sono taglienti come spesso succede, affilale.  :bye:

 

e che sia di dimensioni contenute, le sciabole sono ingombranti e sott'acqua si muovono con difficoltà per via dell'attrito.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che una volta andai in negozio, feci tutte le valutazioni e alla fine comprai una occhio cressi. Quando entrai in acqua, letteralmente impazzii perché io ho le ciglia lunghe e come sbattevo gli occhi toccavano il vetro...una tortura...(maschera usata una volta e regalata a un amico). :(

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Muta BI-Foderata: presenta una fodera interna ed esterna. Facile da indossare per chi è alle prime armi e necessita di un capo robusto e poco impegnativo anche economicamente.

 

Muta foderata: Presenta una fodera esterna (nera o mimetica) ed un interno in neoprene (liscio o spaccato). Alto potere isolante ottimo compromesso tra robustezza e comfort. Necessità di un po di pratica e qualche accorgimento nella vestizione (acqua o acqua saponata, creme, gel doccia a seconda delle preferenze). Buon rapporto qualità/prezzo.

 

Muta liscia: Liscia sia in esterno che all'interno (anche in spaccato). Altissimo potere isolante, idrodinamica, se su misura una seconda pelle. Dedicata ai più esperti e a chi frequenta poco le acque basse. Facilmente danneggiabile, anche durante la vestizione è facile romperla. Ideale farsela su misura. Costi alti per chi è alle prime armi.

 

"Spaccato":  È la definizione data al neoprene le cui cellule rimangono "aperte". Al momento della vestizione le cellule hanno un effetto ventosa ed aderiscono alla pelle. Alto potere isolante, difficoltà nella vestizione se non pratici.

 

:bye:

 

 

Interno liscio? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gaetano rossetti

Scusatemi per il maiuscolo..non lo sapevo...

da cio' che mi avete consigliato,ditemi se cio' che mi e' stato proposto dal mio negoziante ad un buon prezzo va bene:

-pinne cressi ld

-calzari da 3mm omer marco b.

-guanti cressi 5mm

-fucile omer xxv gold da 75 o 82

-muta da sceglire,non so che marca o modello e lo stesso vale per la maschera

-coltello omer mini laser

-snorkel omer zoom.

Secondo voi,avrei bisogno di qualche altra cosa o per iniziare va bene?

 

In tutto cio' volevo ringraziare e complimentarmi con tutte le persone che sono intervenute in mio aiuto...Noto che molti di voi,anche se non si conoscono di persona,si trattano come veri e propri amici e questo e' molto bello...complimenti... :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...