> Intervista Al Francese Chastagner - Pagina 3 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Intervista Al Francese Chastagner


Messaggi raccomandati

Ciao Nicola,

mi spiace contraddirti ma se l'intervista è diretta , ossia  risposte dirette virgolettate  dell'interessato, il giornalista e la testata sono coperti in fase legale in quanto si esercita un diritto di cronaca sul quale l'intervistato si assume la completa responsabilità di quello che dice.

Consiglio sempre ai miei redattori di "registrare" le interviste proprio per questo motivo.

 

Albe

 

registrare l'audio? e se le interviste possono essere fatte solo telematicamente? come ci si deve comportare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

registrare l'audio? e se le interviste possono essere fatte solo telematicamente? come ci si deve comportare?

Conservi la mail d'invio originale, se poi si usano sistemi di certificazione (certificato digitale o pgp) ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

ci sono sistemi di tutela molto validi - Emanuele ne ha citato alcuni- ma non posso farti un trattato di Giornalismo in questa sede, saremo troppo fuori tema.

 

Entra nel nostro staff e alle riunioni redazionali ti spiego tutto :D:devil:

 

Albe

Modificato da corsaro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Davide,

ci sono sistemi di tutela molto validi - Emanuele ne ha citato alcuni- ma non posso farti un trattato di Giornalismo in questa sede, saremo troppo fuori tema.

 

Entra nel nostro staff e alle riunioni redazionali ti spiego tutto  :D  :devil:

 

Albe

 

e dove si svolgono queste riunioni? se entrassi nel vs staff potrei scrivere anche per finswimmer.com in parallelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Davide,

ci sono sistemi di tutela molto validi - Emanuele ne ha citato alcuni- ma non posso farti un trattato di Giornalismo in questa sede, saremo troppo fuori tema.

 

Entra nel nostro staff e alle riunioni redazionali ti spiego tutto  :D  :devil:

 

Albe

 

e dove si svolgono queste riunioni? se entrassi nel vs staff potrei scrivere anche per finswimmer.com in parallelo?

 

Davide :frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Davide,

ci sono sistemi di tutela molto validi - Emanuele ne ha citato alcuni- ma non posso farti un trattato di Giornalismo in questa sede, saremo troppo fuori tema.

 

Entra nel nostro staff e alle riunioni redazionali ti spiego tutto  :D  :devil:

 

Albe

 

e dove si svolgono queste riunioni? se entrassi nel vs staff potrei scrivere anche per finswimmer.com in parallelo?

 

Davide :frustry::frustry::frustry::frustry:

 

:wine:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://all-finswimming.over-blog.com/artic...l#anchorComment

 

French federation answer:

 

"After the various interventions on this Forum concerning the interview published of Mr Thomas CHASTAGNER, the French Underwater Federation by the voice of the President of the National Commission of Finswimming makes a point of specifying that the remarks made by Mr CHASTAGNER are strictly of his personal responsability and the FFESSM does not recognize and engage.

 

Michel Gaunard"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://all-finswimming.over-blog.com/article-12967445.html

 

Thomas Chastagner's answers:

 

"Bonjour Stefano et Andrea,

 

Tout d'abord je vous prie de bien vouloir excuser mes propos, je pense que ceci ont éait mal compris. Ensuite sachez que je vous respecte énormement et je vous prends souvent en exemple auprés de mes jeunes nageurs. Par ailleurs je voulais juste que vous sachiez que moi aussi j'ai etait accusé de dopage l'an dernier aprés ma médaille et je sais que cela est douloureux. Toutefois en aucun cas je vous accuse de dopage et je suis persuadé que vous êtes "clean"; je ne me fait pas de souci. Ce que je trouve dommage c'est que beaucoup de gens le pense. Moi ce que je voulais dire dans mon interview c'est que le contrôle positive de Roberto Fiorucci faisait du mal à votre équipe et que souvent les gens pense que si il y a un nageur positif, les autres nageurs le sont aussi. Cecie n'est pas mon cas, puisse qu'aprés le 1500 SF, Stefano a était controlé dans le bassin de récupération. Je l'ai vu donc je sais qu'il n'est pas dopé. Les gens font souvent l'amalgame entre un nageur et les autres. C'est ce que j'ai dit lorsque j'écris qu'il est "normal que les gens se posent des questions" sur les leaders d'une équipe. Moi je ne m'en pose pas.

 

Je vous prie de bien vouloir accepter mes excuses, mais l'incompréhention venait peut-être de moi.

 

Sportivement à bientot, en attente d'une réponse

Thomas Chastagner"

 

------------------------------------------------------

 

"Hello Alexandros Xiarchos,

 

In a first time I want to give you my apologies, I know Ioannis is not doping and I respect this man, in my interview I just explain why the bottle it's close after the 800 IS for all races in imerssion (mix oxygene in a bottle), but I don't believe in this explication because I like so much Ioannis and I know it's a fantastic sportsman, and ask her I think he know it.

 

In a second part I want to know in France lot of person think "Thomas is doping" and it's very dificult for my mind and my heart and I know the sadness cause of this accusation.

 

Please believe in me, I'm feeling bad because my interview are don't understand by lot of person but I like finswimming it's my life and I like finswimmer when he give me a big emotion.

 

Thanks for answer me

 

Thomas Chastagner"

 

-------------------------------------------------

 

Nicola will be able to translate the first answer into Italian.

 

The English translation of the second answer is not of me.

 

I don't want any more answer on my site.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano e Andrea,

innanzitutto vi prego di scusare le mie parole, penso che siano state mal interpretate. Inoltre sappiate che vi rispetto enormemente e che vi uso spesso come esempio per i miei giovani apprendisti nuotatori. Per altro volevo che sapeste che anch’io sono stato accusato di doping l’anno scorso dopo la mia medaglia e so come sia doloroso. Tuttavia in nessun modo vi accuso di doping e sono certo che siate “puliti”: non me ne preoccupo. Quello che mi rammarica è che molti lo pensino. Quello che volevo dire nella mia intervista è che la positività di Roberto Fiorucci faceva del male alla vostra squadra e che spesso la gente pensa che se c’è un nuotatore positivo, allora lo sono anche gli altri. Non è il mio caso, poiché dopo il 1500 Stefano è stato controllato nella piscina di defaticamento. L’ho visto quindi so che non è dopato. Le persone spesso non distinguono tra un nuotatore e gli altri. E’ quello che ho detto quando ho scritto che è “normale che le persone si facciano domande” sui leaders di una squadra. Io non me ne faccio.

Vi prego di accettare le mie scuse, ma l’incomprensione era forse causa mia.

Sportivamente a presto, in attesa di una risposta.

 

Thomas Chastagner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ripesco questa discussione per informarvi degli ulteriori sviluppi del caso.

Durante il 205° Consiglio Nazionale del CONI tenutosi il 9 novembre scorso Matteoli è intervenuto tra le varie con quanto sotto riportato.

 

6) Varie: hanno chiesto la parola Lara Magoni (Pres. Comm. Atleti), Scarso (Scherma) e Matteoli (Pesca Sportiva). La Magoni ha annunciato di aver scritto una lettera al CONI e al Ministero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive per esternare le preoccupazioni degli atleti circa la situazione della Sportass e auspicando una positiva soluzione in tal senso che dia garanzie agli atleti. Scarso ha rilevato come siano giunte una lunga serie di richieste di contributi da parte di enti e comitati privati, talvolta indipendenti dalle Federazioni, per manifestazioni internazionali al Ministero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, chiedendo che tali fondi non siano attribuiti senza un preventivo placet delle Federazioni. Matteoli infine ha annunciato che la sua Federazione ha scritto alla Federazione Internazionale CMAS per denunciare per vie legali un atleta francese che ha rivolto sui giornali frasi offensive e denigratorie nei confronti di un atleta italiano vincitore di cinque mondiali e detentore di tre record del mondo, al termine dei Campionati Mondiali svoltisi a Bari.

 

Non avendo null’altro da deliberare il Consiglio Nazionale ha concluso i suoi lavori alle 10.05.

CONI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...