> Intervista Al Francese Chastagner - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Intervista Al Francese Chastagner


Messaggi raccomandati

vi invito a leggere l'intervista sul sito

 

http://all-finswimming.over-blog.com/

 

vi riporto cmq il pezzo shock

poi ditemi che ne pensate...

 

Un de tes concurrent directe sur les courses d'IS, Roberto Fiorrucci, a été suspendu pour dopage avant les championnats. Un autre, l'ancien recordman du monde Sergey Cherevko a été prié de rester chez lui pour cause de nombreuses suspicions de dopage planant sur son club. Comment as tu réagis à ces informations.

 

Pour Fiorucci j'étais au courant longtemps avant la compétition c'est un idiot ce mec. Il a 35 ans, je le bats l'année dernière, il n’est pas le meilleur du monde et il se « cartouche ». Alors qu'en est t'il de Figini, Nava et des autres de son équipe? Si un nageur qui n’est pas le meilleur de son équipe est positif, qu'en est t'il des meilleurs? Pour Cherevko je l’ai appris à Bari. Lui il a surement volé des titres, comme le mien en 2006. Mais bon il reviendra l'année prochaine en toute impunité et il volera le titre de quelqu'un d'autre. C'est gars sont des c***, se « cartoucher » la g***** pour la palme… De plus il parait que Ioannis Tsourounakis avait un mélange dans sa bouteille (avec de l'oxygène pur). Il est arrivé en bateau avec sa bouteille de course déjà gonflée et non vérifiée. Ca entraîne des suspicions… Enfin pour valider un record du monde il faut satisfaire à un contrôle antidopage sauf que ni Tsourounakis, ni Figini, ni Filipovich n’en ont eu (d'après d'autres sources, il semblerait que ces nageurs aient été controllés, ndlr). Ca me laisse vraiment dans le dégoût et l’amertume. Certaines questions méritent d’être posées…

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...per favore traducetemelo in francese corretto, perché il mio francese rozzo da rimorchio a piazza di spagna, mi sta facendo leggere cose che credo (anzi spero) siano sbagliate.... :angry:

 

accostare te e nava all'ucraino è veramente da idioti, allegrini è stato sin troppo soft, ma ripeto spero di aver sbagliato a tradurre!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa: ma come si fa a dire, consapevolmente, determinate cose.

Ma le persone non si rendono conto delle conseguenze che possono avere le loro guasconate?

Vergognoso.

 

Ho letto anche l'intervento del direttore Allegrini: spero che ne seguano di ufficiali dalle federazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traduzione letterale del testo

 

Domanda: uno dei tuoi concorrenti nella vs, Roberto Fiorucci, è stato sospeso per doping prima dei campionati. Un altro, il vecchio recordman del mondo Sergey Cherevko è stato “pregato” di restare a casa a causa dei numerosi sospetti di doping nel suo club. Come hai reagito a queste informazioni?

 

Risposta: di Fiorucci sapevo da un bel po’ prima della gara, è un idiota sto tipo. Ha 35 anni, l’ho battuto l’anno scorso, non è il migliore del mondo e si “impallina” (è un termine gergale, non so come tradurlo… il senso si capisce lo stesso). Allora che ne è di Figini, Nava e degli altri della sua squadra? Se un nuotatore che non è il migliore della sua squadra è positivo, che ne è dei migliori? Per Cherevko l’ho saputo a Bari. Lui ha sicuramente rubato dei titoli, come il mio del 2006. Beh, ritornerà l’anno prossimo in tutta impunità e ruberà il titolo a qualcun altro. Sti tipi sono dei cogl****, rovinarsi per la monopinna… in più pare che Ioannis Tsouronakis avesse una miscela nella bombola (con ossigeno puro). E’ arrivato in nave con la sua bombola da gara già piena e non verificata. Alimenta sospetti. Infine per convalidare un record del mondo bisogna sottoporsi al controllo antidoping, salvo che né Tsouronakis, né Figini, né Filippovich ne hanno fatti (da altre fonti o sembrerebbe che questi nuotatori siano stati controllati, ndr). Mi lascia veramente disgustato e triste. Certe domande meritano di essere poste.

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, chi vince genera il sospetto.

Io stesso ho dubitato, e dubito tutt'ora dei risultati di alcuni atleti/atlete sopratutto visti gli aumenti di massa corporea e sapendo che i controlli antidoping in alcuni paesi sono pochi o nulli.

Inoltre molte pratiche da noi vietate sono considerate "normali" in altri paesi.

 

Ormai la parola doping è abusata, ricordate i servizi di Bari?

 

Solo la FIPSAS (con grande esborso per il settore NP) ha aumentato questi controlli, e sarebbe interessante sapere quanti controlli sono stati effettuati a livello mondiale e suddivisi per tipologia e paese.

Non conosco il numero preciso ma penso che in Italia almeno 80 controlli siano stati effettuati nelle varie manifestazioni nazionali (ogni controllo costa 300 euro).

 

Aspetto una comunicazione Ufficiale Internazionale per tutta questa serie di voci informali che generano solo grande confusione e sproloqui.

 

A mia conoscenza(fonte russa) gli atleti Russi non presenti a Bari (Kabanov,Kazantiev,Cerevko,Politko) sono stati esclusi per scelta "tecnica"

in quanto mai trovati positivi ad un controllo antidoping

Se invece fossero stati trovati positivi, la CMAS (o meglio la Federazione del loro paese) dovrebbe comunicare la sostanza o il metodo vietato e la durata della squalifica.

Così come per l'ukraino Filippovich, attualmente girano solo voci, nuove classifiche CMAS,ma nessuna sostanza e pena inflitta (ma forse il processo non è stato ancora fissato) .

Rimango garantista fino a prova contraria.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che un bel cerebroleso sto tipo..il ragionamento sarebbe"se i più deboli sono dopati figuriamoci i più forti...."ed è un allenatore....meno male...sembrebbe uno che ha bevuto troppi pastis... infatti è propio un discorso da bar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio non è un allenatore, ma un atleta.

anche non male, quindi dovrebbe capire certe cose...

comunque sono d'accordo sul fatto che probabilmente quando l'hanno intervistato s'era fatto qualche bicchiere di troppo...

 

Certo che un bel cerebroleso sto tipo..il ragionamento sarebbe"se i più deboli sono dopati figuriamoci i più forti...."ed è un allenatore....meno male...sembrebbe uno che ha bevuto troppi pastis... infatti è propio un discorso da bar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ste e ciao a tutti,

purtroppo sentirsi dire una frase del genere...succede nello sport ed anche nella vita.

Un mio caro amico mi ha sempre insegnato che "il primo sintomo del proprio fallimento, è l'invidia per il successo degli altri".

 

Con i successi che hai ottenuto e soprattutto dopo lo strepitoso Mondiale di Bari, avrai implementato i tuoi ammiratori, ma innegabilmente anche qualche "concorrente".

 

Per di più è un francese e la lotta italia-francia è talmente forte a partire dal calcio per arrivare a sport meno mediatici come nuoto pinnato e apnea....

 

Comunque, non ti preoccupare: scriverò al francese per raccontargli il doping che ci facciamo il venerdì sera al Mac Donalds.

 

Scherzi a parte, non può permettersi di scrivere stupidate nel genere.Il rispetto ci deve essere sempre, per tutti.

 

Ciao roccia

 

Mike

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che un bel cerebroleso sto tipo..il ragionamento sarebbe"se i più deboli sono dopati figuriamoci i più forti...."ed è un allenatore....meno male...sembrebbe uno che ha bevuto troppi pastis... infatti è propio un discorso da bar

 

E' un atleta, medaglia d'argento ai mondiali 2006 negli 800vs.

 

Quello che mi stupisce non sono tanto le accuse, neanche tanto velate, di doping. Quando si vince si diventa facilmente antipatici...

Ciò che mi colpisce è che tutta la sua tesi si basa sul fatto che a Bari non ci fossero controlli antidoping quando invece credo sia il mondiale dove ne sono stati fatti di più! Ha scritto quelle cose quando già si sapeva dell'ucraino... insomma, si è smentito da solo. Bah, conoscendolo cmq non gli serve il pastis per fare certe uscite... basta vedere come girava a Bari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...