> Usura Guanti Aiuto!!!!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Usura Guanti Aiuto!!!!!!


Ospite policelive

Messaggi raccomandati

Ospite policelive

Ciao a tutti allora il mio problema (e penso di molti) è questo: razzolando per il fondo e avanzando sempre con la mano sinistra ho dovuto cambiare spesso i guanti anche le marche perchè proprio il sinistro inevitabilmente si lacera e si buca dai polpastrelli conoscete un modello indistruttibile che avete da molto oppure altra soluzione avevo pensato ad incollare solo nella zona interessata dei tondini di gomma cosa ne pensate lo avete già fatto?

oppure ultima soluzione che mi è venuta in mente anche se puo' sembrare un pò assurda :eek: una volta accumulati 2/3 paia di guanti scambiare il mio guanto destro con un mancino e lui il suo sinistro :boxing:

ciao e grazie del vostro intervento :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Piras
Ciao a tutti allora il mio problema (e penso di molti) è questo: razzolando per il fondo e avanzando sempre con la mano sinistra ho dovuto cambiare spesso i guanti anche le marche perchè proprio il sinistro inevitabilmente si lacera e si buca dai polpastrelli conoscete un modello indistruttibile che avete da molto oppure altra soluzione avevo pensato ad incollare solo nella zona interessata dei tondini di gomma cosa ne pensate lo avete già fatto?

oppure ultima soluzione che mi è venuta in mente anche se puo' sembrare un pò assurda  :eek: una volta accumulati 2/3 paia di guanti scambiare il mio guanto destro con un mancino e lui il suo sinistro  :boxing:

ciao e grazie del vostro intervento :bye:

 

 

In estate puoi usare quelli in dyneema (però hanno il difetto di non proteggere dalle spine dei ricci). Altrimenti qualcuno rinforza i polpastrelli dei guanti (prima di romperli però), incollandoci porzioni di alcantara (reperibile dai tapezzieri).

 

Sono molto resistenti anche quei sottili guanti antitaglio che si trovano nei negozi di antifortunistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i guanti sottili di cui parlano gli altri sono quelli spalmati in nitrile, in pratica hanno un guanto in tessuto tipo cotone come base e poi so spalmati con questa sostanza plastica che di solito è azzurra o grigia sul palmo e sulle dita

 

 

se vai a comprarli portati anche i tuoi in neoprene in quanto quelli in nitrile li devi sovrapporre a questi ultimi

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
Ciao a tutti allora il mio problema (e penso di molti) è questo: razzolando per il fondo e avanzando sempre con la mano sinistra ho dovuto cambiare spesso i guanti anche le marche perchè proprio il sinistro inevitabilmente si lacera e si buca dai polpastrelli conoscete un modello indistruttibile che avete da molto oppure altra soluzione avevo pensato ad incollare solo nella zona interessata dei tondini di gomma cosa ne pensate lo avete già fatto?

oppure ultima soluzione che mi è venuta in mente anche se puo' sembrare un pò assurda  :eek: una volta accumulati 2/3 paia di guanti scambiare il mio guanto destro con un mancino e lui il suo sinistro  :boxing:

ciao e grazie del vostro intervento :bye:

 

 

In estate puoi usare quelli in dyneema (però hanno il difetto di non proteggere dalle spine dei ricci). Altrimenti qualcuno rinforza i polpastrelli dei guanti (prima di romperli però), incollandoci porzioni di alcantara (reperibile dai tapezzieri).

 

Sono molto resistenti anche quei sottili guanti antitaglio che si trovano nei negozi di antifortunistica.

 

per i dyneema è un problema dalle mie parti ci sono molti ricci interessante invece rinforzare i polpastrelli con alcantara non lo sapevo grazie del tuo intervanto ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
Io uso quelli sottili gommati su palmo e dita che si trovano ad 1 euro circa anche al supermercato, li compro in maggio e li getto a fine ottobre, con una 40ina di uscite all'attivo... Praticamente indistruttibili!! :boxing:

 

per l'estate mi hai dato un'idea ci faro' caso e li prenderò anche io grazie il problema è ora che andiamo verso il freddo ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
i guanti sottili di cui parlano gli altri sono quelli spalmati in nitrile, in pratica hanno un guanto in tessuto tipo cotone come base e poi so spalmati con questa sostanza plastica che di solito è azzurra o grigia sul palmo e sulle dita

 

 

se vai a comprarli portati anche i tuoi in neoprene in quanto quelli in nitrile li devi sovrapporre a questi ultimi

 

 

:bye:  :bye:

 

grazie per l'intervanto pero' l'idea di sovrapporre 2 guanti non mi piace molto ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive

proprio oggi ero alla decathlon ovviamente passando dal reparto sub mi cade l'occhio su dei guanti che poi ho acquistato della scubapro costano anche poco 13 euro non sono in neoprene la parte superiore è di tela abbastanza spessa la parte sotto invece del palmo compreso le dita sembra finta pelle ma robusta li ho presi per provarli mi ispirava questa finta pelle l'unica cosa che mi sa che non terranno molto caldo

qualcuno di voi li ha mai comprati? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, non volendo spendere 20 euro per un paio di guanti nuovi, ogni 3 mesi, visto che questi che ho mi trovo piuttosto bene... Ho preso del semplice nastro isolante nero, (quello da elettricisti) ho infilato il guanto destro, e mi sono fatto arrotolare 2-3 giri di nastro isolante intorno ad ogni singolo polpastrello... e vai che è una favola. Dopo 3 - 4 uscite cambio il nastro danneggiato... tagliuzzato.

 

Fa un'ottima presa sugli scogli, e anche se prendo qualche riccio che non vedo, gli acueli non penetrano nei polpastrelli.

 

E' da un anno che utilizzo lo stesso paio di guanti.... :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
Io ho lo stesso problema, non volendo spendere 20 euro per un paio di guanti nuovi, ogni 3 mesi, visto che questi che ho mi trovo piuttosto bene... Ho preso del semplice nastro isolante nero, (quello da elettricisti) ho infilato il guanto destro, e mi sono fatto arrotolare 2-3 giri di nastro isolante intorno ad ogni singolo polpastrello... e vai che è una favola.  Dopo 3 - 4 uscite cambio il nastro danneggiato... tagliuzzato.

 

Fa un'ottima presa sugli scogli, e anche se prendo qualche riccio che non vedo, gli acueli non penetrano nei polpastrelli.

 

E' da un anno che utilizzo lo stesso paio di guanti....  :D

 

:bye:

 

grazie puo' essere una soluzione interessante ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
proprio oggi ero alla decathlon ovviamente passando dal reparto sub mi cade l'occhio su dei guanti che poi ho acquistato della scubapro costano anche poco 13 euro non sono in neoprene la parte superiore è di tela abbastanza spessa la parte sotto invece del palmo compreso le dita sembra finta pelle ma robusta li ho presi per provarli mi ispirava questa finta pelle l'unica cosa che mi sa che non terranno molto caldo

qualcuno di voi li ha mai comprati? :bye:

 

 

io ho anche degli sporasub col palmo in pelle (tipo i tuoi) da un bel pò di anni, il problema è che lì hanno solo penne e niente neoprene, la vedo dura per il periodo invernale...

 

un consiglio evita quelli marcati tribord dello stesso tipo, ad un amico si so rotti dopo 2 uscite...

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi è venuta un'idea:

prendete un guanto in neoprene lo indossate tagliate le dita da un guanto (in tessuto resistente) di pochi euro e gli infilate su quello in neoprene e poi lo fissate con dei bei giri di nastro isolante.

sicuramente sarà resistente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
proprio oggi ero alla decathlon ovviamente passando dal reparto sub mi cade l'occhio su dei guanti che poi ho acquistato della scubapro costano anche poco 13 euro non sono in neoprene la parte superiore è di tela abbastanza spessa la parte sotto invece del palmo compreso le dita sembra finta pelle ma robusta li ho presi per provarli mi ispirava questa finta pelle l'unica cosa che mi sa che non terranno molto caldo

qualcuno di voi li ha mai comprati? :bye:

 

 

io ho anche degli sporasub col palmo in pelle (tipo i tuoi) da un bel pò di anni, il problema è che lì hanno solo penne e niente neoprene, la vedo dura per il periodo invernale...

 

un consiglio evita quelli marcati tribord dello stesso tipo, ad un amico si so rotti dopo 2 uscite...

 

 

:bye:

 

di fatti penso anch'io che fra poco non li potro' più mettere per il freddo ma fin che reggo li uso e poi li riuserò in primavera.

Penso sia interessante la trovata di PEGASO un paio di giri di nastro isolante nei polpastrelli cosi' mi continuo ad utilizzare i miei guanti della tigullio che sono molto caldi e mi trovo benissimo anzi mi calzano come un GUANTO :laughing:

grazie per il tuo intervento ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso quelli sottili gommati su palmo e dita che si trovano ad 1 euro circa anche al supermercato, li compro in maggio e li getto a fine ottobre, con una 40ina di uscite all'attivo... Praticamente indistruttibili!! :boxing:

:thumbup::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii:

quoto :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...