> Linea Blù - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nella puntata di ieri, erano nella zona sorrentina (Punta Campanella e costiera Amalfitana)la Bianchi ha presentato un ex pescatore sub degli anni 60 probabilmente,e primo firmatario della riserva di Ustica,ricordo solo il cognome "Ripa"se non sbaglio,comunque ancora una persona attiva e sopratutto di buonsenso e conoscitore delle problematiche del mare.Il sig. Ripa ad un certo punto a parlato da ex pescasub della boa di segnalazione invitando a rispettare le distanze di sicurezza, ed ha esplicitamente detto che ci sono troppi c@@@@@ni

che vanno in giro in barca senza conoscere segnali e varie regolamentazioni.

Inoltre ha chiaramente fatto capire sia alla Bianchi sia a chi preposto ad istituire i vari regolamenti nelle amp di punire severamente chi mal si comporta ma nello stesso tempo di lasciare più possibilita a chi il mare lo vive con altri obbiettivi.

Non so se ho reso il concetto. :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si lo visto anche io.

"un'uomo stupido rimane stupido fino alla morte"

chissà magari avviene un miracolo.

 

magari in tutte le puntate di pianetamare e lineablu parlassero della pesca in apnea e della sicurezza! speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho visto di sfuggita, avevo la televisione accesa in sottofondo ma facevo tutt'altro.

Mi pare, tuttavia, di non aver visto neanche una boa....

O mi sbagio?

 

mica hanno pescato

:bye:

 

 

E cosa c'entra?

All'obbligo di segnalazione sono vincolati tutti i subacquei ed, in base alle ordinanze balneari, tutti i nuotatori che superano il limite delle acque riservate alla balneazione.

Parlano di una cosa che i diportisti non conoscono, ne denunciano l'ignoranza...e non la fanno vedere?!?!

A me è parso fuori luogo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripa è stato uno dei più grandi della pesca in apnea, nella puntata di linea blu (ad oggi l'unica trasmissione che vedo in Tv) ha parlato di una sincope anossica capitatagli proprio sotto lo scoglio che riprendevano con le telecamere, ha parlato dei diportisti che spesso e volentieri sono incapaci di portare un gommone o imbarcazione.

insomma è stato bello vedere un grande che con poche ed efficaci parole ha difeso tutti noi.

Speriamo che più spesso capitino queste cose.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho visto di sfuggita, avevo la televisione accesa in sottofondo ma facevo tutt'altro.

Mi pare, tuttavia, di non aver visto neanche una boa....

O mi sbagio?

 

mica hanno pescato

:bye:

 

 

E cosa c'entra?

All'obbligo di segnalazione sono vincolati tutti i subacquei ed, in base alle ordinanze balneari, tutti i nuotatori che superano il limite delle acque riservate alla balneazione.

Parlano di una cosa che i diportisti non conoscono, ne denunciano l'ignoranza...e non la fanno vedere?!?!

A me è parso fuori luogo...

 

 

scusami ma nn ho capito. ma tu ti riferissci agli operatori subacquei che hanno girato sott'acqua ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: non seve di essere un mito dei anni 60 io sono un nessuno e non la prima volta che dico fin che tannti ignoranti guidano barche nostri pallomcini per quanto sono grande servono relativamente :o

comunque mira comando fatelo mai zenza :oops: doppio senso :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sabato ho visto anch'io. Oltre ai dispositivi di segnalamento dei sub e come vengono condotte le imbargazioni da "certi" diportisti credo che il messaggio che il grande Claudio Riva ha voluto far passare è che non sono da criticare le AMP in quanto tali, ma piuttosto le modalità di gestione.

Questo a mio avviso è un grande messaggio soprattutto su RAI 1 e su Linea Blu (!!!). Ho notato anche, purtroppo, che dopo aver "passato" la frase si è andati "bruscamente" ad altri argomenti.

Non so quanti (tra i non addetti) hanno colto e compreso. Fatto sta che il messaggio c'è stato.

Ciao a tutti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripa è stato uno dei più grandi della pesca in apnea, nella puntata di linea blu (ad oggi l'unica trasmissione che vedo in Tv) ha parlato di una sincope anossica capitatagli proprio sotto lo scoglio che riprendevano con le telecamere, ha parlato dei diportisti che spesso e volentieri sono incapaci di portare un gommone o imbarcazione.

insomma è stato bello vedere un grande che con poche ed efficaci parole ha difeso tutti noi.

Speriamo che più spesso capitino queste cose.

ciao :bye:

Sì, anche a me ha dato l'impressione di un uomo molto rispetoso del mare e di noi pescatori in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...