> Adesso Basta... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi pare che i dilettanti non abbiano distanze minime.. :nono: ..correggietemi se sbaglio....

Le reti da posta possono utilizzarle solo i professionisti...

:fish:

interessantre....devo aggiungere una denuncia per reti usate da dilettanti allora.....bene , bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema nasce dal fatto che in calabria,joppolo, mettono molto spesso uan rete che prende circa 200 mt di costa e la collegano da riva attaccata a degli scogli  sino al largo creando na specie di area delimitata.Io credo che tutto cio' sia illegale

 

Se rileggessi bene ciò che ti ho detto ed il decreto, vedresti che la distanza di 200 metri non si riferisce alla generalità dei casi.

 

Ci sono casi, cioè, in cui LEGITTIMAMENTE i professionisti calano reti da posta praticamente sugli scogli.

 

Joe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Titanos io sono siciliano come te e purtroppo ho assistito tante volte a fatti del genere, e varie volte in cui ho chiamato la CP questa non è affatto intervenuta...pensa che qui a catania le calano dentro il porto principale e nei vari porticcioli turistici ma nessuno fa nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo purtroppo ammetterlo, ma qui al sud ci sono troppe persone che vogliono fare i furbi( non solo reti ma anche bombole,pesca notturna ed esplosivi) e le autorità lasciano che questi reati siano compiuti in assoluta libertà...

 

Vi cito un esempio che vi farà capire l'entità del problema:

 

Circa tre anni fà durante una gara di canna da riva all'interno del porto di catania lungo una banchina,di fronte la quale si trova la stazione di comando di guardia di finanza e CP, tutti noi garisti abbiamo iniziato ad arroccare a mezz'acqua con le canne fisse da sette metri su di un fondale di circa 10-12...mistero del mare o atto indecente del furbo di turno? Bhè chiaramente la seconda :angry:

 

C'era una rete calata lungo tutta la banchina per una lunghezza complessiva di circa 200 metri e le cui estremità erano fissate con delle corde alle bitte...assurdo!!!

 

E poi magari ai banchi del pesce ci dicono che sono pesci freschi di giornata e te li vendono anche cari...peccato che in quel punto cè più nafta che acqua salata...

Modificato da francescox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Circa tre anni fà durante una gara di canna da riva all'interno del porto di catania lungo una banchina,di fronte la quale si trova la stazione di comando di guardia di finanza e CP, tutti noi garisti abbiamo iniziato ad arroccare a mezz'acqua con le canne fisse da sette metri su di un fondale di circa 10-12...mistero del mare o atto indecente del furbo di turno? Bhè chiaramente la seconda :angry:

 

C'era una rete calata lungo tutta la banchina per una lunghezza complessiva di circa 200 metri e le cui estremità  erano fissate con delle corde alle bitte...assurdo!!!

Certo che pure organizzare una gara all'interno di una struttura portuale non mi pare molto ortodosso. Il porto di Catania gode di qualche deroga particolare? :huh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Circa tre anni fà durante una gara di canna da riva all'interno del porto di catania lungo una banchina,di fronte la quale si trova la stazione di comando di guardia di finanza e CP, tutti noi garisti abbiamo iniziato ad arroccare a mezz'acqua con le canne fisse da sette metri su di un fondale di circa 10-12...mistero del mare o atto indecente del furbo di turno? Bhè chiaramente la seconda :angry:

 

C'era una rete calata lungo tutta la banchina per una lunghezza complessiva di circa 200 metri e le cui estremità  erano fissate con delle corde alle bitte...assurdo!!!

Certo che pure organizzare una gara all'interno di una struttura portuale non mi pare molto ortodosso. Il porto di Catania gode di qualche deroga particolare? :huh:

 

:bye:

 

Purtroppo nella provincia di catania è l'unico posto che possa ospitare una gara con un numero superiore a 30 agonisti. Quindi ti rispondo si, la fipsas di catania ha ottenuto l'autorizzazione a organizzare gare di canna da riva all'interno del porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...