> Cosa Ne Pensate Di Come Vanno Le Cose? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Ne Pensate Di Come Vanno Le Cose?


Messaggi raccomandati

Ospite Nicola Brischigiaro

AGIOGRAFIA....

 

e che diamine! Ho dovuto ricorrere al dizionario.....Ho perso tempo e il tempo è denaro (come direbbe uno dei miei miti: Paperon de Paperoni & C)....in questo caso, però, è anche cultura...

 

Ora ho capito!

 

A presto,

 

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nicola scusa, essendo un lettore accanito dei trattati storici di Montanelli, Gervaso e Nozza questo termine mi è molto familiare, non volevo fare il figaccione.

 

Mi rendo conto che non tutti possono coglierne il senso, così mi spiego: in senso proprio il termine indica la letteratura che tratta della vita dei santi.

In senso figurato.... indica la biografia celebrativa :) cioé quella che dice sempre e solo bene del suo "soggetto" omettendo tutti quei fatti e quegli elementi che potrebbero macchiarne l'immagine.

 

Joefox

 

PS Comunque hai detto bene: denaro ben speso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono felice di aver aperto questo post perchè così mi sono reso conto che atnti la pensano al mio stesso modo.

Effettivamente qualcosa è cambiato, ma ovviamente non in senso negativo, e chissà che questa non sia un altra fase del forum.

Ad ogni modo è bello potermi confrontare con voi e condividere le stese opinioni.

Gazie a tutti :bye:

 

Ragazzi anche io posso dirmi un novellino anche se realmente una mia iscrizione di qualche anno fa è stata cancellata perchè bazzicavo poco da queste parti per vari motivi!

Quoto Lorenzo pienamente anche perchè per chi non lo conosce è un guaglione DOC (tra un po' anche Dott. ;)) anche se il suo pensiero è alla mercè di tutti, per via della sua sincerità, non mi aspettavo da lui l'apertura di questo post e devo dire che ci voleva un momento di riflessione e di confronto. Io sono uno di quelli che nelle prime battute sul forum ho avuto uno scontro con Lorenzo ma poi ho capito che lui è così ed il suo carattere sfrontato è una sua virtù!!

Ringrazio tantissime volte, anche in pubblico, ApneaMagazine che mi ha permesso di migliorarmi in pesca, che mi ha permesso di conoscere buoni amici, o meglio come mi ha insegnato il Pezzogna "Fratelli"!

Tutto ciò che nasce ha un ciclo di vita, non mi metto a fare qui il docente, ma voglio solo dire che questo forum ha raggiunto la maturità e che quindi è nella fase più delicata, in quella fase dove gli studiosi di marketing impazziscono, è la fase dove i cambiamenti servono a dar vita a nuovi interessi lo svecchiamento è importante il cambiamento essenziale!

Ancora GRAZIE a tutti coloro che investono il proprio tempo in questo forum spero di conoscervi il 13 ottobre.

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Giorgio,

 

dovremmo usare più spesso termini "rari" perchè, ad esempio, a me piace molto cercare, trovare, scoprire ecc...ecc..e il dizionario è un proprio un bel librone da tenere sempre a portata di mano!

 

Se sento termini che non comprendo non mi escono dall'altro orecchio, ma li memorizzo e poi vado a vedere che significato hanno.

 

Grazie a Te quindi. C'è sempre da imparare è questo il bello della vita...

 

A presto

 

Ps. Torno a lavorare al pc e dopo di "cullamento nannatorio".

 

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti

avevo già letto questo argomento giorni addietro ma non lo avevo considerato e a dire il vero non lo ho neanche letto tutto

 

non è buon segno a parer mio avere nostalgia dei tempi possati vuol dire vivere il presente in malumore

 

a me mi piace

questo forum e ci passo un sacco di tempo ultimamente a volte con argomenti seri e a volte scompisciandomi

 

mi tiene compagnia ed è utilissimo per i pivelli come me e peggio soprattutto per imparare a non avere comportamenti dannosi che qui vengono subito sconsigliati

 

il mondo gira si è mai fermato per nessuno mai lo farà

 

ce la vie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho citato Claudio Basili ed il suo forum in quanto lo ritenevo erronaemente autore di una censimento/raccolta firme che nel testo aveva la seguente frase

"La FIPSAS non ci tutela perchè ha circa 800 iscritti e si preoccupa solo delle competizioni" frase falsa e calunniosa a mio avviso

e che CHE MI HA FATTO GIRARE ABBASTANZA LE BALLE :angry:

Ho accertato che Il Sig Basili non è autore e responsabile della suddetta raccolta firme e quindi me ne scuso con lui e con i fruitori del suo forum.

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari ragazzi...sò che sono l'ultimo da cui vorreste sentire un parere...e infatti ne approfitto per scusarmi con chiunque abbia avuto un diverbio con me...solo che io sono sempre stato impulsivo senza affrontare le cose con calma pacata...(forse è per questo che cappotto una volta si e una volta si.. :laughing: )...se mai un giorno vi incontrerò, vorrei stringere la mano a ognuno di voi per complimentarmi di ogni piccola cosa che ha contribuito a aggiungere un pò di sana cultura in me...ai mod vorrei fare i miei più sinceri complimenti per la creazione di questo forum che mi ha permesso di incontrare nuovi amici,mi ha insegnato tutto e mi ha reso un pò più "pescatorius pescatorius"" dal "pescatorius estivum" che ero..grandi ragazzi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...