> Pantaloni - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Pantaloni


Messaggi raccomandati

saluti

sono un pescasub grado pivello

ma mi chiedevo se era possibile avere una lampo sui pantaloni della muta o se ce ne sono in commercio

scusate per la stupidità della domanda, ma la cosa è un pò che mi gira per la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

La tua domanda non e' stupida

Una cerniera non e' possibile perche' avrebbe come conseguenza una entrata d'acqua che specialemte nei mesi invernali sarebbe insopportabile

I francesi usano un sistema differente che pero' da noi immagino per ragioni estetiche non ha mai preso piede.

Cerco una foto e provo a mandartela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

saluti

appunto a riguardo dei post sul pisciarino che mi è venuto in mente

 

sò che la cerniera crea infiltrazioni specialmente credo per chi pesca profondo

 

ma io con le mie quote modeste la trovo comoda la giacca con la cerniera e delle infiltrazioni neanche me ne accorgo

 

quando devo farla mi tocca però di levarmi giacca e mezza salopette, quindi che c'è di male a mettere una lampo sui pantaloni? io non riesco a capire questo tabù su di un normale bisogno fisiologico

 

insomma bisogna anche modernizzarsi, con le nuove tecnologie forse si trova una soluzione

 

e poi niente se non esiste un pantalone del genere magari a rischio di rovinare una salopette ci provo a farmelo da me e vi faccio sapere se i vostri timori sono fondati

 

una volta da piccolo mi capitò di chiudermi l'affare nella cerniera ma ora sono cresciuto e stò molto più attento :laughing::laughing:

 

dai saluti di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le infiltrazioni non dipendono dalle quote ma da come la cerniera è realizzata, anche con la patella interna non si risolve nulla. La cerniera ha senso solo su capi particolari, ma sulle mute da pesca è totalmente bandita proprio per motivi di coibenza, che è l'obiettivo primario della nostra seconda pelle. ;)

Il neoprene spaccato è maggiormente isolante perchè i suoi micropori aderiscono alla pelle minimizzando il ricambio d'acqua (che nei capi su misura è quasi del tutto assente).

 

In condizioni proibitive (inverno e acqua dai 9° ai 13°) è assolutamente impensabile spogliarsi per espletare i bisogni fisiologici; oltre la pessima sensazione si rischia anche.

 

Già urinare all'interno della muta (cosa perfettamente normale per tantissimi pescatori, visto che urina non è) è fonte di raffreddamento, figurati aprire una via d'acqua come una cerniera lampo!!!

 

Il pisciarino è forse l'unica valida soluzione...anche se il "congelamento" delle parti basse si sente un pò... :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...