> All. In Piscina.. Possibile Accumulo Di Azoto ? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

All. In Piscina.. Possibile Accumulo Di Azoto ?


Messaggi raccomandati

Salve, vollevo porre questa domanda al forum, magari direttamente al prof. Malpieri.

Mi alleno in piscina almeno 1 volta a settimana, e sono solito effetture delle ripetute di apnea dinamica con recuperi a scalare. Parto di solito con recuperi di 1.40" per poi scendere fino a 1 minuto circa. Il tempo in immersione varia tra min 1.30" e il 1.40". Questo esercizio dura circa 1 ora (quindi diverse ripetute senza sosta, nel quale buona parte dell'ora e con recupero minore del tempo d'immersione..). Volevo sapere se questo tipo di esercizio poteva farmi incappare in qualche problema dovuto all'accumulo di azoto o altro. Chiedo questo perche' un mio istruttore me lo ha fatto notare. Io ero convinto che questo problema dipendesse dalla prodonfita, quindi non avrei mai pensato che in 2 mt d'acqua ci fosse questo problema, ma ora non ne sono + sicuro, volevo sapere se ci puo' essere questo rischio e in che misura.

Grazie, Walter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...