> Le Strane Gelosie Della Pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Strane Gelosie Della Pesca


Messaggi raccomandati

SAREBBE DIVERTENTE SENTIRE QUALCHE ANEDOTO RIGUARDANTE QUESTO ARGOMENTO.

MAGARI AVETE PRESO QUALCHE BEL PESCE , AVETE VINTO UNA GARA , O VI SARA' CAPITATA QUALCHE ALTRA SITUAZIONE E NOTATE UN COMPORTAMENTO STRANO DA PARTE DI QUALCUNO , CHE MAGARI INVECE DI FARVI I COMPLIMENTI .........................

 

SALUTI A TUTTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

La cosa più normale è suscitare delle gelosie.....

 

Mi capitò lo scorso anno, dopo una serie infinita di pescate proficue di ricevere mille e più complimenti...ma poi alle spalle sentirmene dire di tutti i colori......

 

Ho imparato a non far vedere i pesci e il pescato ....

 

quando rientro in banchina e mi rivolgono la classica domanda "com'è andata" rispondo sempre che non ho visto un pesce e con la scusa di lavare il gommone aspetto che si allontanino.......

 

.....si evitano mille e più storie.....

 

La miglior cosa è documentare i Carnieri e far vedere i pesci ad amici stretti e familiari....nessuno che racconta ci tiene ad essere preso per bugiardo e difendono a spada tratta....

 

Davanti ai fatti tutti zitti....anche i gelosoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io si una volta...........

quando ho visto l'oratona di MARIANO!!!! :wub:

mai vista una regina simile!!!

pero' poi ho pensato che lui ,facendo il fotografo ed essendo un vero maestro in questo campo ..l'avesse ingrandita oltre misura!!

ahahah :P

SCHERZO MARIANO' !! SEI UN GRANDE!!!!

ed ancora complimenti!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Eggi

(maledetto a Te..maledetto :lol::lol::lol: )

 

Non faccio FOTOMONTAGGI....

 

...da fotografo scatto FOTO ma........ i MONTAGGI li faccio altrove......

(la si che sono un vero maestro...... :lol::lol::lol:

 

 

http://www.risorsefree.it/eyescrazy.gifguardami negli occhi e Ti renderai conto che con i montaggi.........non c'a faccio chiù........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua in Sicilia, se vai in "territori" altrui, quando esci dall'acqua non devi far vedere MAI cosa hai preso.

I rischi?

- gomme dell'auto tagliate

- macchina sfregiata

- casualmente in acqua sei raggiunto dalla guardia costiera che è stata informata che stai pescando o dentro il porto o sottocosta

- varie ed eventuali :huh::o:blink::angry::(

 

p.s. non mi riferisco ovviamente ai pescasub, quelli al massimo ti raccontano minch##te (falsità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gelosia è una cosa di cui madre natura m'ha privato!

E' così in tutto, non me ne fregfa niente se qualcuno pensa di avere il meglio eccetera, così come l'invidia!

Credo che sia una fortuna, anche se di fronte a certe pescate di amici o"colleghi" (cioè Voi!! :D ) sono strabiliato... cmq nutro solo compiacimento davvero!

Nei miei confronti nessuno ha mai palesato gelosia o cmq non me l'ha fatta notare!

Tutto qua!

 

ciao :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un brutto argomento, ma partecipo lo stesso alla discussione perchè tempo fa sono stato accusato di peccare di gelosia/invidia proprio su questo forum.

 

Inutile dire che nessuno si autoaccuserebbe mai di tale macchia... ma chi ne parla troppo o chi sortisce le prime accuse, di solito, è quello che ha fatto l'uovo... ma spero non sia il tuo caso ANT64.

 

Personalmente posso solo dire che è un bacillo che non coltivo e che non mi ha mai colpito,

ed è sempre tristissimo notare chi ne è posseduto, e ancor più grave è scagliarsi contro.

 

Paolo Bagliero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

La gelosia?

Si ne soffro.

Sono geloso dei posti e delle zone di pesca che in tanti anni ho cercato e mi sono "ritagliato".

 

Ne ho sempre cercato di nuovi e ciò mi è costato tempo denaro ed enormi sacrifici. Alcune volte sono stato seguito e spiato e la cosa l'ho trovata spiacevole ed antipatica.

 

Dove non vado più a pescare (vedi Gargano) ho insegnato posti e metodi a tanti senza gelosie e senza rimorsi.

 

Altra cosa è l'invidia.

Di quella fortunatamente non ne soffro e non me ne occupo.

 

Ciao da Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo rispondere a simone , volevo chiesergli non conoscendolo se fa parte di una societa', se fa parte di qualche compagnia di pesca, o se e' un pescatore solitario, perche' la cosa e' diversa . quando vai a pesca da solo torni a casa da tua moglie, o dalla tua ragazza, e hai solo complimenti, ma quando entri in un certo giro ,non funziona sempre cosi', perche' magari il pesce che hai preso , se lo avesse preso tizio , e............ tizio e' forte , ma lo hai preso tu la cosa e' diversa!( si cercano un sacco di scuse)

anche io non conosco cosa sia la gelosia verso un' altra persona, ma devo constatare che non sempre e' cosi', ti posso garantire che quando vado con qualche amico e magari prende un bel pesce , mi fa solo piacere.

tutto questo nel mio piccolo , che forse sono il pescatore piu' scarso d' italia, figuriamoci a certi livelli. salutoni a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pescato con amici, o con soci del circolo a cui ero affiliato, ma ultimamente sto pescando parecchio per i fatti miei perché un paio di incoscienti mi fecero passare dei brutti quarti d'ora davvero!

Per conto mio mi gestisco meglio e sono rilassatissimo cosa che non mi succede con altri purtroppo (sono un generoso e penso molto più a quello che potrebbe succedere ai miei compagni dopo quelle esperienze del cacchio!).

Per il resto cmq coi miei amici ci incontriamo spesso (vengono al mio negozio ogni settimana) e ci raccontiamo le avventure!

 

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo molto tempo di attesa a leggere i vostri post comincio a rispondere a qualcuno,la cosa che mi fa più incavolare è quando qualche collega vedendo delle mie foto che documentano le mie catture mi apostrofano che c...o come hai preso questo o quel pesce? ora a prescindere diceva Totò un pò di fortuna non guasta ma non è la sola componente per effettuare delle catture di rilievo la volete mettere un pò di esperienza? stasera un ragazzo più giovane di mè e sicuramente più capace di mè, mi ha in qualche modo indispettito, infatti vedendo delle mie foto al circolo mi ha apostrofato dicendo: senti giochiamo una scheda all'enalotto con la fortuna che hai possiamo fare sei, poi spapocchiandosi un pò mi ha detto, io pesco a trenta metri e non ho mai preso gli stessi pesci che hai preso tu, allora mi è partita la risposta (anche se sinceramente vorrei voluto risparmiarmela) evidentemente tu non sai pescare, ed è finita un eventuale amicizia.

Io mi diverto ad andare a mare il prendere pesce gratifica ma non deve essere l'incubo del pescatore altrimenti non è più divertimento.

Un abbraccio Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ritengo fortunato sotto questo punto di vista.

 

Ho iniziato a pescare sotto la guida di mio fratello Maxfox e a stretto contatto con un campione come Marco Bardi. Ho imparato che la modestia è l'unico atteggiamento intelligente in certi casi, una forma...di autodifesa, un modo per non apparire come imbecilli. Ed ho imparato che la fortuna bacia il pescatore una, volta ogni tanto....ma non in modo costante. La capacità di effettuare catture costanti si chiama bravura.

 

Ci sono molti bravi pescatori, sono anche qui in mezzo a noi, ma alcuni sembrano non vederli......forse sono accecati dalla gelosia? Forse peccano di immodestia???

 

Non saprei dire..... forse, semplicemente, non hanno avuto la mia fortuna e non sanno che i pesci si possono prendere.

 

Bastano acquaticità, costanza e tanta, tanta esperienza.

La modestia, però, non guasta. Mai.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

creando questa domanda, volevo ottenere della risposte divertenti, ma mi sono reso conto che in effetti e' un argomento un po' troppo complicato e che forse e' meglio starne alla larga .

vi racconto un piccolo anedoto capitatomi due anni fa.

avevo preso un dentice di 5 kg, trovata questa persona mi spiego' come avevo preso il dentice, secondo lui sulle alghe e non all'aspetto.........ma la cosa che mi faceva piu' ridere , era che, mi ha raccontato la scena della mia cattura . ( inventata) era questo tipo di risposte che avrei voluto sentire , per farci due risate . grazie a tutti quelli che sono intervenuti . salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono geloso dei carnieri altrui, non me ne frega nulla. per me l'importante è andare in mare e divertirsi.

la cosa che però mi fa rabbia è che vedo gente che magari pesca negli stessi posti dove vado io e fa carniere, io no. quello che mi fa rabbia è che se quelli pescano perchè non dovrei riuscirci anche io? vuol dire che ho ancora molto da imparare e per me è uno stimolo a cercare di migliorare acquaticità, tecniche, etc...

ciao

 

P.S.

azzo quanto sono scarso. :P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...