> Inverno - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

saluti

io pescherei fino a fine ottobre per riprendere a primavera diciamo da metà marzo

così ti perdi le orate che si imbrancano a novembre, le spigole di dicembre gennaio e febbraio.

metti un sottomuta o compra una giacca più spessa e vai in acqua tutto l'anno. :bye:

 

io me la prendo l'attrezzatura invernale però ci voglio la lampo sui pantaloni B)

ciao

 

Ciao

 

 

mai sentito parlare del pisciarino? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pesco tutto l'anno con media di 4 6 ore a pescata anche d'inverno , il consiglio che posso dare è di usare mute senza salopette o sottomuta e se potete di farvele fare su misura che è tutta un altra cosa (0 infiltrazioni,aderenza perfetta e massima libertà nei movimenti anche con la 7mm )che se siete abbastanza acquatici prendetela liscia esternamente ,io ci pesco anche da terra con la liscia senza problemi di rotture.a fine pescata mi faccio la doccia sul posto con 2 taniche da 5 litri ,una con acqua saponata e una per sciaquarmi che le metto nel frigo portabile in modo che anche dopo 10 ore le trovo ancora bollenti.Un altro accorgimento è quello di usare le valvole per le orecchie in modo da evitare infiltrazioni d'acqua,e poi ho anche un fono con presa da accendisigari da usare in auto.in questo modo quando arrivo a casa sono già pronto per uscire e non mi sento quella rompi balle di mia moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hydrotiger
io pesco tutto l'anno con media di 4 6 ore a pescata anche d'inverno , il consiglio che posso dare è di usare mute senza salopette o sottomuta e se potete di farvele fare su misura che è tutta un altra cosa (0 infiltrazioni,aderenza perfetta e massima libertà nei movimenti anche con la 7mm )che se siete abbastanza acquatici prendetela liscia esternamente ,io ci pesco anche da terra con la liscia senza problemi di rotture.a fine pescata mi faccio la doccia sul posto con 2 taniche da 5 litri ,una con acqua saponata e una per sciaquarmi che le metto nel frigo portabile in modo che anche dopo 10 ore le trovo ancora bollenti.Un altro accorgimento è quello di usare le valvole per le orecchie in modo da evitare infiltrazioni d'acqua,e poi ho anche un fono con presa da accendisigari da usare in auto.in questo modo quando arrivo a casa sono già pronto per uscire e non mi sento quella rompi balle di mia moglie.

 

mio dio quanto ti capisco!!la mia raga ogni volta le fracassa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corpetto va sotto la giacca, rispondo a qualche pm precedente.

Scusa, ho capito sicuramente male, metti i tappetti alle orecchie?

 

 

io pesco tutto l'anno con media di 4 6 ore a pescata anche d'inverno , il consiglio che posso dare è di usare mute senza salopette o sottomuta e se potete di farvele fare su misura che è tutta un altra cosa (0 infiltrazioni,aderenza perfetta e massima libertà nei movimenti anche con la 7mm )che se siete abbastanza acquatici prendetela liscia esternamente ,io ci pesco anche da terra con la liscia senza problemi di rotture.a fine pescata mi faccio la doccia sul posto con 2 taniche da 5 litri ,una con acqua saponata e una per sciaquarmi che le metto nel frigo portabile in modo che anche dopo 10 ore le trovo ancora bollenti.Un altro accorgimento è quello di usare le valvole per le orecchie in modo da evitare infiltrazioni d'acqua,e poi ho anche un fono con presa da accendisigari da usare in auto.in questo modo quando arrivo a casa sono già pronto per uscire e non mi sento quella rompi balle di mia moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il corpetto va sotto la giacca, rispondo a qualche pm precedente.

Scusa, ho capito sicuramente male, metti i tappetti alle orecchie?

 

 

io pesco tutto l'anno con media di 4 6 ore a pescata anche d'inverno , il consiglio che posso dare è di usare mute senza salopette o sottomuta e se potete di farvele fare su misura che è tutta un altra cosa (0 infiltrazioni,aderenza perfetta e massima libertà nei movimenti anche con la 7mm )che se siete abbastanza acquatici prendetela liscia esternamente ,io ci pesco anche da terra con la liscia senza problemi di rotture.a fine pescata mi faccio la doccia sul posto con 2 taniche da 5 litri ,una con acqua saponata e una per sciaquarmi che le metto nel frigo portabile in modo che anche dopo 10 ore le trovo ancora bollenti.Un altro accorgimento è quello di usare le valvole per le orecchie in modo da evitare infiltrazioni d'acqua,e poi ho anche un fono con presa da accendisigari  ada usare in auto.in questo modo quando arrivo a casa sono già pronto per uscire e non mi sento quella rompi balle di mia moglie.

non sono tappi, ma delle speciali valvole americane che eliminano le infiltrazioni d'acqua lasciando passare l'aria e aiutano un pò anche in fase di compensazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saluti

io pescherei fino a fine ottobre per riprendere a primavera diciamo da metà marzo

così ti perdi le orate che si imbrancano a novembre, le spigole di dicembre gennaio e febbraio.

metti un sottomuta o compra una giacca più spessa e vai in acqua tutto l'anno. :bye:

 

io me la prendo l'attrezzatura invernale però ci voglio la lampo sui pantaloni B)

ciao

 

Ciao

 

 

 

mai sentito parlare del pisciarino? :D:bye:

saluti, ciao pejo

 

ho capito pisciarino, mi sono già fatto una cultura con i post a riguardo

 

ma che c'è di male con la lampo io ho una 5mm e la giacca ha la cerniera non è meglio in confronto ad senza perchè un pò d'acqua entra ma la trovo più comoda

tanto che l'altra 5 mm l'ho data al mio socio pescasub

 

ora visto che ci sono le tute con la cerniera si potrebbe metterla anche sui pantaloni, poi uno prova e se non gli piace niente

 

e poi il pisciarino si impiglia da tutte le parti e col pacco che mi ritrovo finirrei attaccato a qualche scoglio..... :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...