> Falcon 25 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Falcon 25


Ospite CapoRama

Messaggi raccomandati

Ospite CapoRama

Da 5 stagioni utilizzo un paio di Falcon 25, e non riesco a sostiuirle con altre pinne.

 

Ho acquistato le Falcon 30, e le ho utilizzate per molte ore, ma mi sono reso conto che mi non sono adatte alle mie gambe, mi affaticano.

 

Mi chiedo se sia colpa dei miei quadricipiti femorali poco svilupati o se le pale in carbonio "morbide" abbiano il vantaggio di rendere la pinneggiata più fisiologica. Nel senso che una pala di questa durezza consente una falcata ampia e non eccessivamente gravosa.

 

Dite la vostra.

 

PS Pesco non oltre i 25/29 mt.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da 5 stagioni utilizzo un paio di Falcon 25, e non riesco a sostiuirle con altre pinne.

 

Ho acquistato le  Falcon 30, e le ho utilizzate per molte ore, ma mi sono reso conto che mi non sono adatte alle mie gambe, mi affaticano.

 

Mi chiedo se sia colpa dei miei quadricipiti femorali poco svilupati o se le pale in carbonio "morbide" abbiano il vantaggio di rendere la pinneggiata più fisiologica. Nel senso che una pala di questa durezza consente una falcata ampia e non eccessivamente gravosa.

 

Dite la vostra.

 

PS Pesco non oltre i 25/29 mt.

 

:bye:

 

Io pesco prevalentemente alle tue stesse quote e vado sempre più convincendomi che la teoria secondo la quale più giù si va più spessa deve essere la pinna sia una cazzata.

Ho avuto le falcon 25: eccezionali!!

Le Kaleidos M: anche meglio!!

Adesso ho le Mustang 30: spingono decisamente tanto, ma io personalmente faccio più fatica e spesso torno a casa con piedi e caviglie indolenzite.

Considera che sono alto 182 cm e peso 90 Kg, difficilmente quindi, credo, possa trattarsi di mia debole costituzione :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rigidità della pala è un fatto puramente soggettivo. Io comunque la penso come voi, secondo me la pinna morbida ha dei vantaggi in termini di minor affaticamento e quindi minore produzione di acido latticio in fase di risalita e non ha resa inferiore. Scendo oltre i 40 mt con le mat mas step one...penso non ne esistano di più morbide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

Mi sembra di capire che le pine morbide siano le preferite. E pensare che qualche amico mio utiizza le Falcon 40.... :frustry: Le ho provate: due remi in legno sarebbero stati più mobidi!

 

@rattomare

 

le scl non le conosco, chi le vende?

 

@cisto

Mat Mas è un bel marchio, ma provarle mi sa ch è difficile.

 

@marcopulia

 

le Mustang le ho avute per un mese lo scorso anno, ma non mi sono trovato assolutamente, quando rimettevo le Falcon ai piedi mi sembrava di rinascere!!

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...