> La Gara Di Nuccio Pisci - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Gara Di Nuccio Pisci


Messaggi raccomandati

Ciao Nuccio..... Ti ripeto i migliori complimenti per la tua prestazione da fuoriclasse... Immagino che probabilmente i tui impegni professionali di tengano un pò lontano dal mare e questo dimostra ancora di più quanto tu valga sott'acqua..... Spero vivamente di poterti rivedere presto a bordo del mio gommone.... :boxing::boxing::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....Ah..dimenticavo.... I miei complimenti vanno pure al barcaiolo Franco Spina che conosco purtroppo solo di vista per averlo incontrato alle selettive... In gamba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe Mes

ciao nucciu pisci tanti auguri da giuseppe messina e marco butano e complimenti per il piazzamento ti aspettiamo a catania per qualche battuta assieme cosi magari nel frattempo possiamo ammirare quel frullatore umano ( :robot::rifle: zio pino che nell'occasione gli facciamo gli auguri di buon compleanno ) complimenti ancora nuccio dai tuoi fanz :sub: giu :subg: mar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup:

Buon giorno a tutti,

 

SONO TORNATO.

 

Approfitto dello spazio offerto dal forum per ringraziare quanti, nonostante i pronostici della vigilia, hanno tifato per me e mi hanno supportato in tutti i modi possibili.

 

Si è trattato di una competizione davvero incredibile. 40 concorrenti in acqua, solo dieci posti per restare nell'olimpo, i super favoriti della vigilia e ..................penso che possa bastare.

 

Vi racconto, in breve la mia gara:

 

Prima Giornata:

In preparazione avevo trovato 4 segnali buoni. Bisognava decidere su quale segno partire e, conseguentemente,  disegnare il percorso.

Decido di fare la partenza sul migliore. 5 corvi trovati sul grotto ad una quota, per il mio stato di forma, molto impegnativa.

Giorno della gara, la solita tensione, i soliti sguardi agli altri concorrenti .........E VIA ......il giudice di gara apre le ostilità.

Mentre i gommoni si distribuiscono sul campo gara, mi rendo subito conto che molti atleti si fermano su batimetriche più accessibili e che il grosso degli atleti ha scelto una strategia diversa dalla mia.

In poche parole: sul segnale mi trovo solo. Primo tuffo imbraccio il mio solito 100........e giù ........ la prima corvina finisce infilzata alla mia asta.

Cambio fucile ( 60 con mustad)......e ......la seconda corvina risale con me.

 

Poi in circa 45 minuti di gara catturo altre due corvine.

Sopra di me si trovava il grande Marco Bardi che, in veste di fotografo, cerca qualche scatto. La cosa in un primo momento ha contribuito a rendermi ancora più agitato, ma con il passare dei minuti tale presenza si è invece rivelata una sorta di supporto psicologico.

 

Dopo circa un'ora a quelle quote ho detto basta. Bisognava iniziare a razzolare.

Ho cosi percorso l'itinerario studiato il giorno prima ad ho catturato altri tre pesci.

Alla pesatura 2 pesci, come previsto, sono stati scartati…..ciò nonostante la situazione sembra assere buona:  la classica mi vede al 7 posto. Non male. 

 

Seconda giornata:

In preparazione si capiva bene che la gara si sarebbe giocata su un tratto di mare ridottissimo.

Io avevo solo due segnali: il primo con otto pesci ed il secondo con circa sei pesci.

Non avevo grandi scelte……..Al mattina della Gara……..il giudice …..VIA …….non ci crederete ci siamo buttati sullo stesso segnale almeno in dieci. Come avrete saputo dalla cronaca in diretta nessuno ha preso niente se non Villani un Tordo.

Delusione alle stelle.

2° Segnale: arrivo insieme a Mancia, perlustriamo….ma dei pinnuti neanche l’ombra. Mancia abbandona la tana io provo ancora a capire se in fondo agli spacchi si vede qualche coda ma… ….nulla.

Sulla stessa lingua di roccia, nel frattempo, a circa 30 metri da me sommozzava Bellani, anch’esso senza successo.

Signori: Dopo un’ora e mezza per me 0  pesci …….si preannunciava una gara tutta in salita.

Decido, quindi, di cambiare batimetria e su un fondale di circa 20 metri sembrava si muovesse qualcosa. In definitiva dopo un’azione da minatore …sparo due pesci che sono proprio al limite. Ho pensato subito che non sarebbero stati i pesci che avrebbero risolto la gara.

Alla fine della seconda ora mi tocca prendere una decisione difficile: Andare al razzolo sul medio fondale o tornare sulle tane di partenza per vedere se nel frattempo i pesci sono entrati.

Decido di tornare sulle tane di partenza e…….come prevedevo in una delle due tane erano presenti 5 pesci di cui due molto grossi e tre piccoli.  Ho subito sparato il primo. Il secondo era invece infilato in un angolo impossibile di grotto. Che fare ???  …sparo lo stesso.

Beh  per tirarlo fuori ho impiegato un’ora e quattro aste infilate sul povero pinnuto.

La mia gara è poi proseguita al razzolo. Razzolo che mi ha portato un altro sarago da otto etti.

 

Il resto lo conoscete già. Trepidazione fino all’ultimo ….poi la classifica… 5° classificato.

 

 

Si tratta del mio miglior risultato di sempre. Ho fatto un 6° agli assoluti del 1997, qualche bel piazzamento, ma questo campionato mi ha regalato grandi emozioni.

 

Un quinto posto che arriva in un momento di forma fisica pessima e in un campo gara a me non congeniale vale per me tanto.

 

 

Ciao alla prossima.      :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:             

 

Nuccio Pisci

Un saluto speciale dal tuo vecchio barcaiolo!!Cade Bello!!!!!

MITICO SEBA!!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...