> Togliere Ponticello Testata Comanche - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Togliere Ponticello Testata Comanche


Messaggi raccomandati

ragazzi ho saputo che qualcuno ha tolto nella testata del comanche il ponticello (non so se si chiama così) che sta tra i due elastici in maniera tale da avere una migliore visulae di tiro!!! vi risulta?? qualcuno di voi lo ha fatto?? risultato ottenuto??? ma con elastici del 19 non è che si rischia di perdere resistenza della testata?? chi ha consigli?? grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
proprio il ponticello non lo toglierei perchè è quello che tiene l'asta ferma. se lo si elimina bisogna trovare un altro modo per bloccarla. si possono eliminare le due sedi delle boccole e lasciare il ponticello utilizzando ovviamente un circolare.

 

Ho fatto cosi' anch'io sull'Apache primo tipo; forse tagliando il ponticello si guadagna qualcosa in visibilità, ma ho preferito priviligere la praticità che si mantiene col ponticello.

 

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho saputo che qualcuno ha tolto nella testata del comanche il ponticello (non so se si chiama così) che sta tra i due elastici in maniera tale da avere una migliore visulae di tiro!!! vi risulta?? qualcuno di voi lo ha fatto?? risultato ottenuto??? ma con elastici del 19 non è che si rischia di perdere resistenza della testata?? chi ha consigli?? grazie tacco

ciao a tutti. possiedo un black master omer86 tutto modificato, la più interessante è proprio l'eliminazione del ponticello. risultato? visualità e precisione incredibile! per quanto riguarda la passata di nailon è inutile, quando è carico, l'asta non si muove, l'unico inconveniente si ha quando è scarico, l'asta si sposta dalla sua sede :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho saputo che qualcuno ha tolto nella testata del comanche il ponticello (non so se si chiama così) che sta tra i due elastici in maniera tale da avere una migliore visulae di tiro!!! vi risulta?? qualcuno di voi lo ha fatto?? risultato ottenuto??? ma con elastici del 19 non è che si rischia di perdere resistenza della testata?? chi ha consigli?? grazie tacco

Toglierlo appositamente non mi sembra il caso,ti dico la mia,a me con un arba da 90cm,è successo che in uno spacco stretto,tiro ravvicinato,l'asta non riuscendo a uscire tutta,mi ha spaccato il ponticello.

Con un taglierino massiccio l'ho eliminato del tutto nella zona rotta,carteggiato e sistemato.

Ora la parte centrale della testata è aperta,lo insagolo bene in modo che ruotando il fucile l'asta non si muove,e spara ottimamente.

Però purtroppo è successo,a farlo con un arba sano,non mi sembra il caso,anche perchè non vedo vantaggi.

é una mia opinione,poi se si vuol sperimentare qualcosa di nuovo ben venga.

Ciao Algamare07. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto con una testata di uno spora, solo che prima ti conviene verificare di non avere intralci per il passaggio della sagola sull'asta. Comunque se hai intenzione di continuare a usare la coppia di elastici ti conviene tenere il ponticello perchè (secondo quanto ho constatato sul mio fucile) la sagola si rovina rapidamente perchè passa trasversale rispetto agli elastici e quando spari l'ogiva la rovina. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho saputo che qualcuno ha tolto nella testata del comanche il ponticello (non so se si chiama così) che sta tra i due elastici in maniera tale da avere una migliore visulae di tiro!!! vi risulta?? qualcuno di voi lo ha fatto?? risultato ottenuto??? ma con elastici del 19 non è che si rischia di perdere resistenza della testata?? chi ha consigli?? grazie tacco

ciao a tutti. possiedo un black master omer86 tutto modificato, la più interessante è proprio l'eliminazione del ponticello. risultato? visualità e precisione incredibile! per quanto riguarda la passata di nailon è inutile, quando è carico, l'asta non si muove, l'unico inconveniente si ha quando è scarico, l'asta si sposta dalla sua sede :bye:

 

@ comanche io che lo uso sia 90 che 75 mi trovo bene com'è si padella benissimo :D non me la sentirei di rovinare il fucile <_<

 

OT: Bella la plencetta che hai in foto l' hai costruita tu ?? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
proprio il ponticello non lo toglierei perchè è quello che tiene l'asta ferma. se lo si elimina bisogna trovare un altro modo per bloccarla. si possono eliminare le due sedi delle boccole e lasciare il ponticello utilizzando ovviamente un circolare.

 

Io ho fatto così :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...