> Costola Fratturata - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Costola Fratturata


Messaggi raccomandati

mi sono ri-fratturato una costola, e me la sono fratturata caricando il mio nuovo hf 100 con gli elastici di serie,credo che siano da 20.

siccome l'ortopedico mi ha detto che mi rimarrà sempre questa debolezza,la prima volta me la sono rotta circa 20 anni fa in uno scontro a pallone,e poi sempre a pallone mi è ricapitato un altro paio di volte,ho pensato di fare una lastra rigida da mettere tra il petto e l'appoggiosternale del fucile per ripartire lo sforzo su una superficie maggiore. potrei collegarla alla plancetta con un filo ed usarla all'occorrenza, può essere una soluzione o dovrò darmi,di nuovo, agli oleo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sono ri-fratturato una costola, e me la sono fratturata caricando il mio nuovo hf 100 con gli elastici di serie,credo che siano da 20.

siccome l'ortopedico mi ha detto che mi rimarrà sempre questa debolezza,la prima volta me la sono rotta circa 20 anni fa in uno scontro a pallone,e poi sempre a pallone mi è ricapitato un altro paio di volte,ho pensato di fare una lastra rigida da mettere tra il petto e l'appoggiosternale del fucile per ripartire lo sforzo su una superficie maggiore. potrei collegarla alla plancetta con un filo ed usarla all'occorrenza, può essere una soluzione o dovrò darmi,di nuovo, agli oleo?

 

 

sinceramente il problema mi sembra più tecnico che medico, considerato che sono necessarie precauzioni "non mediche" per evitare il problema.

 

lascio la parola agli esperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la terza in alto a sinistra,per massimo effettivamente il problema che ho posto è sicuramente più tecnico, vorrei però sapere se per questo tipo di acciacco ci sono delle controindicazioni per la pesca sub.

in grecia pur non riuscendo a caricare il fucile,andavo comunque in acqua regolarmente facendo anche buone apnee(solo un leggero dolorino in fase di inspirazione profonda)e scendendo anche parecchio(per me) intorno ai 15\18 mt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la terza in alto a sinistra,per massimo effettivamente il problema che ho posto è sicuramente più tecnico, vorrei però sapere se per questo tipo di acciacco ci sono delle controindicazioni per la pesca sub.

in grecia pur non riuscendo a caricare il fucile,andavo comunque in acqua regolarmente facendo anche buone apnee(solo un leggero dolorino in fase di inspirazione profonda)e scendendo anche parecchio(per me) intorno ai 15\18 mt.

 

ANDARE IN ACQUA CON TALE PROBLEMA ESPONE AL RISCHIO DI EMBOLIE GRASSOSE: legate alla liberazione di microemboli di grasso dal focolaio di frattura.

Hai avuto un discreto culo che non ti è accaduto nulla però per il futuro rifletti.

 

l'aumento della pressione idrostatica legato al Blood Shift può dare origine a tale tipo di Embolie se c'è un focolaio di frattura nel distretto toracico (costole e sterno), hai avuto una buona dose di fortuna oltre ad essere un grandissimo incosciente!

 

Consultare un medico no, vero? :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa massimo,quindi devo aspettare quanto tempo? lunedi porterò la radiografia al dottore(nicola caccavella) che mi pare sia oltre che un ottimo ortopedico anche specializzato in medicina per lo sport(scusa ma non so quale sia la giusta definizione)se la frattura è rimarginata posso riprendere a pescare?

grazie per le tue risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao potresti usare la parte anteriore delle protezioni da motocross da mettere sotto o sopra la muta, non credo che dia eccessivamente fastidio

 

:bye:  :bye:

potrebbe essere una buona idea ,devo solo capire se da fastidio durante la pesca altrimenti è meglio qualcosa da usare solo al momento del caricamento,anche se è un pò più scocciante.grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao potresti usare la parte anteriore delle protezioni da motocross da mettere sotto o sopra la muta, non credo che dia eccessivamente fastidio

 

:bye:  :bye:

potrebbe essere una buona idea ,devo solo capire se da fastidio durante la pesca altrimenti è meglio qualcosa da usare solo al momento del caricamento,anche se è un pò più scocciante.grazie

 

al limite usi la parte anteriore come protezione sovramuta e la parte posteriore la modifichi togliendo le protezioni e mettendoci i piombi cosi hai un corpetto di protezione che ti fa pure da schienalino ;)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...