> Senza Parole... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se non ricordo male, Mazzarri (è sempre un idolo per me), era o è ancora un responsabile del parco dell'Elba. Non credo che abbia pescato contravvenendo le leggi. Probabilmente quella pescata è stata fatta altrove, ad esempio in Tunisia (in quelle zone ha fatto pescate memorabili anche in gara).

Comunque la limitazione dei 5 kg. è ridicola, dobbiamo rispettarla perchè è legge, ma, resta ridicola.

Con dieci giornate che peschiamo meno di un kg., una giornata positiva va assaporata e gustata. T

anto noi "normali" un carniere così non lo facciamo.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quella pescata è stata fatta da una sola persona o cmq da un numero di persone tale da sforare i 5 Kg a testa o preda singola di peso superiore

 

Se quella pescata è stata fatta in Italia

 

Se chi ha fatto quella pescata non è un professionista

 

Allora c'è stata una violazione della legge e chi l'ha commessa ha sbagliato, idipendentemente da come si chiami e da cosa faccia.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se quella pescata è stata fatta da una sola persona o cmq da un numero di persone tale da sforare i 5 Kg a testa o preda singola di peso superiore

 

Se quella pescata è stata fatta in Italia

 

Se chi ha fatto quella pescata non è un professionista

 

Allora c'è stata una violazione della legge e chi l'ha commessa ha sbagliato, idipendentemente da come si chiami e da cosa faccia.

 

Joefox

 

Parole sante! E aggiungo: visto che non hanno aggiunto didascalie e spiegazioni hanno sbagliato ;)

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con questa foto non voglio far scaturire la solita ressa. ma informare sul fatto che anche i "campioni" non sono molto rispettosi in termini di leggi....poi sul sito è specificatamente scritto "pescatella DI Mazzarri"....

"Pescatella di Mazzarri" potrebbe voler dire ANCHE di Mazzarri,di Mazzarri & Co,e poi altre interpretazioni.

MAGARI chi ha scritto non ha ritenuto doveroso fare alcuna precisazione dando per scontata la buona fede di chi legge; chi,infatti,sa chi è la persona della foto,saprà anche che ha vinto 3 mondiali più svariate gare internazionali.

Ora,se è vero che l'agonismo ha contribuito(se non determinato) a tenere "a galla" il nostro sport,sarà anche vero che un atleta di tale sport che ha tenuto alto l'onore dell'Italia nel mondo,abbia fatto solo bene alla disciplina.

Pensate che poi vada a fare un autogoal tipo quello che denunciate?

Mah?!

 

In base a tali considerazioni credo che ALMENO il beneficio del dubbio si possa dare a Mazzarri,e nel dubbio sarebbe meglio tacere.

 

Quanto all'omissione del fatto che quella possa essere una pescata di gruppo che dire...se non che quel sito non è questo forum, che non ci sono le stesse regole da seguire(circa il chiarimento del numero dei partecipanti alle pescate "importanti") e che dei fraintendimenti potrebbe non importare una cippa a chi ha pubblicato quella foto.

 

Limitandomi ad un'analisi di ciò che si vede e basta, io direi intanto che quello non è il frutto di una battuta di pesca in apnea(e francamente,per quanto bravo sia Mazzarri,non credo che sia umanamente possibile,in Italia,che un singolo pescatore in apnea possa fare una pescata del genere) dato che non vedo pesci bucati; inoltre l'imbarcazione sembra veramente grande,forse un peschereccio,per cui l'equipaggio potrebbe essere composto da molte persone(non le posso quantificare se non so di preciso quant'è grande la barca) e MAGARI,l'equipaggio di un peschereccio potrebbe essere costituito per la maggior parte da pescatori professionisti che,come sappiamo,non devono attenersi a nessun limite di peso.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io con questa foto non voglio far scaturire la solita ressa. ma informare sul fatto che anche i "campioni" non sono molto rispettosi in termini di leggi....poi sul sito è specificatamente scritto "pescatella DI Mazzarri"....

"Pescatella di Mazzarri" potrebbe voler dire ANCHE di Mazzarri,di Mazzarri & Co,e poi altre interpretazioni.

MAGARI chi ha scritto non ha ritenuto doveroso fare alcuna precisazione dando per scontata la buona fede di chi legge; chi,infatti,sa chi è la persona della foto,saprà anche che ha vinto 3 mondiali più svariate gare internazionali.

Ora,se è vero che l'agonismo ha contribuito(se non determinato) a tenere "a galla" il nostro sport,sarà anche vero che un atleta di tale sport che ha tenuto alto l'onore dell'Italia nel mondo,abbia fatto solo bene alla disciplina.

Pensate che poi vada a fare un autogoal tipo quello che denunciate?

Mah?!

 

In base a tali considerazioni credo che ALMENO il beneficio del dubbio si possa dare a Mazzarri,e nel dubbio sarebbe meglio tacere.

 

Quanto all'omissione del fatto che quella possa essere una pescata di gruppo che dire...se non che quel sito non è questo forum, che non ci sono le stesse regole da seguire(circa il chiarimento del numero dei partecipanti alle pescate "importanti") e che dei fraintendimenti potrebbe non importare una cippa a chi ha pubblicato quella foto.

 

Limitandomi ad un'analisi di ciò che si vede e basta, io direi intanto che quello non è il frutto di una battuta di pesca in apnea(e francamente,per quanto bravo sia Mazzarri,non credo che sia umanamente possibile,in Italia,che un singolo pescatore in apnea possa fare una pescata del genere) dato che non vedo pesci bucati; inoltre l'imbarcazione sembra veramente grande,forse un peschereccio,per cui l'equipaggio potrebbe essere composto da molte persone(non le posso quantificare se non so di preciso quant'è grande la barca) e MAGARI,l'equipaggio di un peschereccio potrebbe essere costituito per la maggior parte da pescatori professionisti che,come sappiamo,non devono attenersi a nessun limite di peso.

Senza offesa credimi, ma io alla storiella dell'uomo in più che vale più come scusa che come tacita verità, io non credo più.

Può essere Mazzarri o qualsiasi altro fesso sulla faccia della terra, comunq quella è una pescata che getta merda sulla categoria, quindi SI per me è un autogol del grande Renzo, poi oohhh, ogniuno è libero di esprimre il proprio parere e lo rispetto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se quella pescata è stata fatta da una sola persona o cmq da un numero di persone tale da sforare i 5 Kg a testa o preda singola di peso superiore

 

Se quella pescata è stata fatta in Italia

 

Se chi ha fatto quella pescata non è un professionista

 

Allora c'è stata una violazione della legge e chi l'ha commessa ha sbagliato, idipendentemente da come si chiami e da cosa faccia.

 

Joefox

Ma sappiamo anche che con i se e con i ma non si è mai fatta la storia! :nono:

Parole sante! E aggiungo: visto che non hanno aggiunto didascalie e spiegazioni hanno sbagliato  ;)

Io trovo anche che sia sbagliato partire lancia in resta a dare per scontato ciò che scontato non è affatto. Silente ha già fatto notare l'assenza di dati che permettano di collocare quelle pescate in un dato luogo, Giorgio ha posto l'accento sui dubbi legittimi che l'assenza di questi dati dovrebbe portare.

 

Forse potreste tirare in ballo con più profitto l'immagine della pesca subacquea, sarebbe un argomento labile ma molto più saldo di questo sensazionalismo del tutto fuori luogo.

 

Certe foto girano in rete da anni, ma se non sapete minimamente chi e cosa davvero quella foto rappresenta abbiate almeno il buon gusto di dubitare prima di fare affermazioni così pesanti. Questo giustizialismo non è mai stato proprio di AM nè mai lo sarà, rendetevi solo conto che è il primo mattone di una censura totalizzante.

 

Indignatevi quando siete certi e sicuri al 110% di poterlo e doverlo fare, non condannate mai sulla base di quanto vi pare ovvio e invece non lo è per nulla. Le leggi si rispettano SEMPRE, così come si condanna chi le infrange, NON chi supponiamo lo abbia fatto solo perchè ha solo messo una foto senza contestualizzare il tutto...

 

Ho una foto che mi ritrae con il fucile di mio padre e un cinghiale appena abbattuto da lui, solo una posa per me, ma se sapeste che non ho il porto d'arma mi accusereste di bracconaggio?!?!

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...