> Pinne Dapiran - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Dapiran


Ospite world6

Messaggi raccomandati

Ai possessori di pinne asimmetriche del Maestro:potreste dire le vs. impressioni?

Ciao grazie

 

Prese a Giugno.

 

Mi ci trovo benissimo. Provenivo dalle Kaleidos MS (non le + morbide, ma quelle subito dopo), usate negli ultimi 3 anni (a proposito, sapevi che ha sviluppato il maestro anche quelle?), ed ero preoccupato del fatto che una maggiore durezza delle pale potesse nuocere alle prestazioni. (Il Maestro ne produce di 2 durezze - anche se durezza non è il termine appropriato. Dure e durissime, si differenziano dalla larghezza della pala).

Invece mi ci ci sono abituato quasi immediatamente, dopo un breve periodo di assestamento nel quale ho notato di aver modificato la mia pinneggiata.

Ora non ne posso fare a meno. Sono fantastiche, sia in pinneggiata in superficie che nello stacco, con una progressione magnifica.

 

Le avevo prese con l'intenzione di affiancarle alle Kaleidos per i tuffi fondi, relegando le mie pinne rosse ad un ruolo puramente invernale. Invece ora sto pensando di prendermi un secondo paio di pinne Dapiran, con scarpetta + grande.

 

A proposito, il maestro ha progettato anche delle scarpette, che ho preso (ho la fortuna di avere il suo stesso numero, a giugno aveva solo quello. Spero che adesso gli siano arrivate anche calzate diverse).

Sono eccezionali anche quelle, trasmettono l'energia alla pala in modo eccellente. longheroni + stretti per non bloccare la flessibilità della pala, e pala comoda da calzare ma molto + dura di quelle di mia conoscienza, proprio per la trasmissione alla pala dell'energia.

 

Insomma, al pari della produzione di video (di cui sono un consumatore abituale) e dei fucili, che non ho mai provato, a mio parere un prodotto d'elite.

 

Ciao

 

Ps. se vai sul sito trovi diversi trattati e studi tecnici in materia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

scusate una riflessione un po' o.t.

Ma non vi sembra un po' esagerato chiamare Dapiran "Il Maestro", manco fosse Gesu' Cristo?

Ora: so che e' uno dei piu' grossi esperti di pesca in apnea in Italia e magari pure nel mondo, so che non arrivero' mai nemmeno a 1/100 della sua bravura, so un sacco di altre cose. Ma caspita... chiamarlo con venerazione "Il Maestro" secondo me e' esagerato!

In fondo stiamo parlando di pesca in apnea, mica di chissa' cosa!

 

Spero adesso di non prendermi troppi improperi... :D Ricordatevi: e' solo una riflessione personale, non ce l'ho con nessuno di voi ne' tantomeno con Dapiran!

 

E complimenti ancora a questo bellissimo forum e a chi lo amministra con tanta passione (in particolare al caro Alessandro)!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

scusate una riflessione un po' o.t.

Ma non vi sembra un po' esagerato chiamare Dapiran "Il Maestro", manco fosse Gesu' Cristo?

Ora: so che e' uno dei piu' grossi esperti di pesca in apnea in Italia e magari pure nel mondo, so che non arrivero' mai nemmeno a 1/100 della sua bravura, so un sacco di altre cose. Ma caspita... chiamarlo con venerazione "Il Maestro" secondo me e' esagerato!

In fondo stiamo parlando di pesca in apnea, mica di chissa' cosa!

 

Spero adesso di non prendermi troppi improperi...  :D  Ricordatevi: e' solo una riflessione personale, non ce l'ho con nessuno di voi ne' tantomeno con Dapiran!

 

E complimenti ancora a questo bellissimo forum e a chi lo amministra con tanta passione (in particolare al caro Alessandro)!

 

:bye:

 

Valentino era "il dottore" prima di prendere la laurea onoris causa, Adriano "L'imperatore" prima di cominciare a mangiarsi i (pochi, credo) neuroni tra alcool e troie, Baggio era "Divin codino" ecc. ecc.

 

Quando qualcuno eccelle in una attività, è facile che si ritrovi qualche soprannome che, valutato con metro serio, è decisamente esagerato.

 

Dapiran è una persona che ha dato molto alla pesca in apnea, oggettivamente.

Se la prendi seriamente, è eccessivo. Se lo vedi con gli occhi di tanti appassionati che hanno imparato a pescare anche grazie ai suoi video, al di là della stima per la persona, ci stà.

 

Ps. ma quali improperi, anche la mia è un'interpretazione personale.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che in ogni sport un atleta che eccelle viene spesso apostrofato con un soprannome, perchè non lo dovrebbe avere Dapiran che oltretutto avrà fatto molti studi e prove a supporto delle sue teorie e per creare i suoi prodotti di primo livello (così si dice!) E poi perchè Mike Bongiorno deve essere chiamato Dottore e a Dapiran si deve contestare il "maestro"? :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai possessori di pinne asimmetriche del Maestro:potreste dire le vs. impressioni?

Ciao grazie

 

Prese a Giugno.

 

Mi ci trovo benissimo. Provenivo dalle Kaleidos MS (non le + morbide, ma quelle subito dopo), usate negli ultimi 3 anni (a proposito, sapevi che ha sviluppato il maestro anche quelle?), ed ero preoccupato del fatto che una maggiore durezza delle pale potesse nuocere alle prestazioni. (Il Maestro ne produce di 2 durezze - anche se durezza non è il termine appropriato. Dure e durissime, si differenziano dalla larghezza della pala).

Invece mi ci ci sono abituato quasi immediatamente, dopo un breve periodo di assestamento nel quale ho notato di aver modificato la mia pinneggiata.

Ora non ne posso fare a meno. Sono fantastiche, sia in pinneggiata in superficie che nello stacco, con una progressione magnifica.

 

Le avevo prese con l'intenzione di affiancarle alle Kaleidos per i tuffi fondi, relegando le mie pinne rosse ad un ruolo puramente invernale. Invece ora sto pensando di prendermi un secondo paio di pinne Dapiran, con scarpetta + grande.

 

A proposito, il maestro ha progettato anche delle scarpette, che ho preso (ho la fortuna di avere il suo stesso numero, a giugno aveva solo quello. Spero che adesso gli siano arrivate anche calzate diverse).

Sono eccezionali anche quelle, trasmettono l'energia alla pala in modo eccellente. longheroni + stretti per non bloccare la flessibilità della pala, e pala comoda da calzare ma molto + dura di quelle di mia conoscienza, proprio per la trasmissione alla pala dell'energia.

 

Insomma, al pari della produzione di video (di cui sono un consumatore abituale) e dei fucili, che non ho mai provato, a mio parere un prodotto d'elite.

 

Ciao

 

Ps. se vai sul sito trovi diversi trattati e studi tecnici in materia

Tempo fa aprii un post chiedendo a chi le avesse,le qualità tra le pinne asimmetriche di Dapiran e le Rekord Omer,delle Omer ero riuscito a prendere informazioni,di quelle di Dapiran ancora no,fino a questa descrizione ben fatta,certo sarebbe bello provarle ma.... si ci accontenta della descrizione,verso natale mi farò sto regalino :P ,P.S.opinione personale il Sig.Giorgio Dapiran per come si muove,pensa,agisce e colpisce nella pesca subacquea,per me è il Maestro,un grande uomo e pescatore completo che con anni di passione per il mare si è evoluto col massimo di capacità , esperienza ,e rispetto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

scusate una riflessione un po' o.t.

Ma non vi sembra un po' esagerato chiamare Dapiran "Il Maestro", manco fosse Gesu' Cristo?

Ora: so che e' uno dei piu' grossi esperti di pesca in apnea in Italia e magari pure nel mondo, so che non arrivero' mai nemmeno a 1/100 della sua bravura, so un sacco di altre cose. Ma caspita... chiamarlo con venerazione "Il Maestro" secondo me e' esagerato!

In fondo stiamo parlando di pesca in apnea, mica di chissa' cosa!

 

Spero adesso di non prendermi troppi improperi...  :D  Ricordatevi: e' solo una riflessione personale, non ce l'ho con nessuno di voi ne' tantomeno con Dapiran!

 

E complimenti ancora a questo bellissimo forum e a chi lo amministra con tanta passione (in particolare al caro Alessandro)!

 

:bye:

 

Ma lo chiamano Maestro mica Messia :laughing:

Anzi maestro mi sembra riduttivo...mi sa di Elementari..(con tutto il rispetto dei maestri e maestre elementari)

Io lo chiamerei O' professòr'...

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama

La Callas era detta "la divina..."

Magari Dapiran può non essere simpatico a tutti (e chi lo è poi?), ma il "titolo" di maestro è il minimo che gli si posa riconoscere! IMHO, c'è tanta gente in Italia che eccelle nella pescasub, ma se non erro nessuno alla sua età mostra ancora tanta passione, vitalità e bravura! :clapping:

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

scusate una riflessione un po' o.t.

Ma non vi sembra un po' esagerato chiamare Dapiran "Il Maestro", manco fosse Gesu' Cristo?

Ora: so che e' uno dei piu' grossi esperti di pesca in apnea in Italia e magari pure nel mondo, so che non arrivero' mai nemmeno a 1/100 della sua bravura, so un sacco di altre cose. Ma caspita... chiamarlo con venerazione "Il Maestro" secondo me e' esagerato!

In fondo stiamo parlando di pesca in apnea, mica di chissa' cosa!

 

Spero adesso di non prendermi troppi improperi...  :D  Ricordatevi: e' solo una riflessione personale, non ce l'ho con nessuno di voi ne' tantomeno con Dapiran!

 

E complimenti ancora a questo bellissimo forum e a chi lo amministra con tanta passione (in particolare al caro Alessandro)!

 

:bye:

Scusa ma tu i suoi video li hai guardati?

Hai visto i tiri che fà?Per me e un maestro.Ho imparato molto da lui.

D'altra parte non esistono obblighi nel condividere le opinioni. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti di voi forse non ricordano o non conoscono nemmeno l'origine del soprannome di Dapiran.

 

Dapiran quando ha iniziato a organizzare le settimane blu durande le quali insegnava le sue tecniche di pesca e mostrava le qualità dei fucili da lui commercializzadi con appunto il nome Jedi (i noti cavalirei di GUERRE STELLARI) alla fine del corso amava scherzare, nominando cavalieri i partecipanti alla settimana blu e lo faceva scimmiottando la nomina dei cavalieri del medioevo, dove in luogo della spada il Maestro (in piedi) impugnava il suo Jedi, e lo poggiava alternativamente sulle spalle del novizio che era posto di fronte in ginocchio.

Quindi mescolando un pò il rito dei cavalieri e quello dei cavalieri jedi

ispirati dal Maestro Yoda, Dapiran veniva chiamato Maestro dai suoi allievi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
molti di voi forse non ricordano o non conoscono nemmeno l'origine del soprannome di Dapiran.

 

Dapiran quando ha iniziato a organizzare le settimane blu durande le quali insegnava le sue tecniche di pesca e mostrava le qualità dei fucili da lui commercializzadi con appunto il nome Jedi (i noti cavalirei di GUERRE STELLARI) alla fine del corso amava scherzare, nominando cavalieri i partecipanti alla settimana blu e lo faceva scimmiottando la nomina dei cavalieri del medioevo, dove in luogo della spada il Maestro (in piedi) impugnava il suo Jedi, e lo poggiava alternativamente sulle spalle del novizio che era posto di fronte in ginocchio.

Quindi mescolando un pò il rito dei cavalieri e quello dei cavalieri jedi

ispirati dal Maestro Yoda, Dapiran veniva chiamato Maestro dai suoi allievi.

 

Ragazzi Dapiran è sicuramente un maestro! Ma leonardo resta sempre u' Professò

!!!!!!!! :clapping::clapping:

Sei grande Fratello!!!!!! :clapping::clapping::clapping:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
molti di voi forse non ricordano o non conoscono nemmeno l'origine del soprannome di Dapiran.

 

Dapiran quando ha iniziato a organizzare le settimane blu durande le quali insegnava le sue tecniche di pesca e mostrava le qualità dei fucili da lui commercializzadi con appunto il nome Jedi (i noti cavalirei di GUERRE STELLARI) alla fine del corso amava scherzare, nominando cavalieri i partecipanti alla settimana blu e lo faceva scimmiottando la nomina dei cavalieri del medioevo, dove in luogo della spada il Maestro (in piedi) impugnava il suo Jedi, e lo poggiava alternativamente sulle spalle del novizio che era posto di fronte in ginocchio.

Quindi mescolando un pò il rito dei cavalieri e quello dei cavalieri jedi

ispirati dal Maestro Yoda, Dapiran veniva chiamato Maestro dai suoi allievi.

 

ah! grazie della spiegazione! mi ha interessato conoscerla effettivamente.

Effettivamente credo che questo soprannome mi abbia colpito più di altri perchè - umanamente parlando - Dapiran mi ispira antipatia, anche se naturalmente non è che io metta in discussione le sue qualità di pescasubbo

ciao, e grazie ancora

PierUgo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...