> Per Iniziare - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ottima scelta? dipende da quanto e' caro........non vorrei che il 75 cressi costi la meta'.....

inoltre con l'x fire bisogna fissare l'asta con un giro di sagola o con un o ring.........io c'ho fatto la mano (con il 95) ma avevo gia' esperienza con altri fucili.......

ps: facci sapere come e' andata anche se immagino che subito sarai deluso.......e' un fucile che bisogna "conoscere".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sceso a mare sabato.... era un pò mosso e praticamente non l'ho caricato il fucile.... ero troppo indaffarato a prendere acquaticità che pensare al fucile... però ho fatto un paio di prove di puntamento e avvicinamento ai pesci e dopo le prime volte sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza.... ho preso confidenza con la zavorra... ho capito che è importantissima la direzione delle correnti marine e non muoversi sempre contro corrente... è inutile che corro troppo, per ora devo prendere confidenza con l'attrezzatura il brandeggio del fucile e l'apnea in genere in attesa del corso e iniziare a capire come funzionano le cose in acqua... cmq in 4 gg a leggere il forum sto scoprendo tantissime cose.... grazie a tutti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo! vedo che non hai voglia di correre e cio' e' importante soprattutto per la cosa piu' importante: la sicurezza!

ps: io non sono un campione ma se non altro ho letto molto :D ......non ti preoccupare di andare con corrente a favore perche' il pesce si mette controcorrente per ricevere cibo........ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per iniziare mi hanno consigliato un arbalete SPORASUB Instinct Pro 55 ? cosa ne pensate per sparare un pochino mentre non

faccio il corso da apneista? pensate che un neofita può cominciare con tahitiana invece della fiocina? grazie mille!

e complimenti per il forum!

 

Ciao Ray e benvenuto.

 

In molti ti hanno dato delle risposte, ma nessuno ha notato la tua volontà di voler intraprendere un corso di apnea..

 

E' giusto voler imparare i fondamenti dell'apnea, ma non confondere l'apnea pura con pesca in apnea.

 

Dopo che avrai fatto il corso, ti consiglio anche il corso di pesca in apnea presso un circolo Fipsas (l'unica Federazione in grado di poterti brevettare) della tua zona, durante il quale apprenderai le sostanziali nozioni dell'apnea applicata alla pesca, le tecniche,la sicurezza, gli attrezzi e mille trucchi per poterti divertire in tranquillità, ma sempre con attenzione.

 

Per il momento, trovati un compagno che ti faccia da mentore; se ha esperienza e coscienza, ti aiuterà moltissimo!

 

In bocca al lupo :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per iniziare mi hanno consigliato un arbalete SPORASUB Instinct Pro 55 ? cosa ne pensate per sparare un pochino mentre non

faccio il corso da apneista? pensate che un neofita può cominciare con tahitiana invece della fiocina? grazie mille!

e complimenti per il forum!

 

Ciao Ray e benvenuto.

 

In molti ti hanno dato delle risposte, ma nessuno ha notato la tua volontà di voler intraprendere un corso di apnea..

 

E' giusto voler imparare i fondamenti dell'apnea, ma non confondere l'apnea pura con pesca in apnea.

 

Dopo che avrai fatto il corso, ti consiglio anche il corso di pesca in apnea presso un circolo Fipsas (l'unica Federazione in grado di poterti brevettare) della tua zona, durante il quale apprenderai le sostanziali nozioni dell'apnea applicata alla pesca, le tecniche,la sicurezza, gli attrezzi e mille trucchi per poterti divertire in tranquillità, ma sempre con attenzione.

 

Per il momento, trovati un compagno che ti faccia da mentore; se ha esperienza e coscienza, ti aiuterà moltissimo!

 

In bocca al lupo :clover:

 

Ho cercato un bel pò.... ed ho trovato corsi apnea e pesca in apnea un bel pò distanti da me!!!!!! per ora ho deciso di seguire un corso ARA ed iniziare ad entrare nell'ambiente, iniziare a confrontarmi con dei ragazzi presenti in associazione che fanno pesca in apnea ed attendere che facciano qualche corso nei dintorni a me più comodo... perchè tra lavoro e palestra tempo ne ho pochissimo.

in palestra riservo uno dei tre gg a settimana al lavoro aerobico.... (ho letto anche su questo forum che cmq il lavoro aerobico può aiutare tantissimo la pesca in apnea!!!!!) ho già letto delle dispense del corso ARA e presto inizierò la lettura di

 

Corso di apnea

 

Editore MURSIA

 

appena lo comprerò!

CIAO e grazie !!!!!

Modificato da RayF83
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...