> RayF83 - AM FORUMS Vai al contenuto

RayF83

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RayF83

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. RayF83

    Malori Durante E Dopo L Apnea

    in basso dopo l'ultimo msg c'è: inserisci la parola chiave e poi il tasto "cerca nella discussione" inserisci ciò che ti serve e poi clicchi ti mostra tutti i messaggi con quel testo :-)
  2. RayF83

    Inverno

    ho sentito di persone che pescano con la 5 tutto l'anno penso sia una questione di fisico e di zone! io ho una 5 e penso di resistere anche a dicembre!
  3. RayF83

    Malori Durante E Dopo L Apnea

    Anche io sono nuovo... io farò un corso di A.R.A. (immersione con le bombole) ma giusto per entrare nel circuito..... anche se la disciplina è ben diversa.... nel frattempo penso di comprare qualche libro e leggerlo per avviarmi all'apnea e appena possibile farò anche il corso pesca+apnea FIPSAS... i pericoli ci sono quindi è meglio avere delle buone basi! ho già letto qlc a riguardo... ci deve essere di sicuro qualche altro post! Ciao e benvenuto!
  4. Non ho esperienza in quanto non mi è mai capitato.... ma sembrerebbe un problema che derivi dalle veloci variazioni di temperatura dall'anzianità della gomma e dall'esposizione al sole. si manifesta alla punta in quanto è la parte più sollecitata dagli sforzi! Da quello che ho letto circa il lattice ho dedotto ciò! ma è da studiare meglio secondo me!
  5. RayF83

    Per Iniziare

    Ciao Ray e benvenuto. In molti ti hanno dato delle risposte, ma nessuno ha notato la tua volontà di voler intraprendere un corso di apnea.. E' giusto voler imparare i fondamenti dell'apnea, ma non confondere l'apnea pura con pesca in apnea. Dopo che avrai fatto il corso, ti consiglio anche il corso di pesca in apnea presso un circolo Fipsas (l'unica Federazione in grado di poterti brevettare) della tua zona, durante il quale apprenderai le sostanziali nozioni dell'apnea applicata alla pesca, le tecniche,la sicurezza, gli attrezzi e mille trucchi per poterti divertire in tranquillità,
  6. RayF83

    Che Vergogna!

    Quindi da quello che sto leggendo... meglio non mettere niente agganciato al pallone onde evitare di beccare il ladro con la conseguente insagolatura dello stesso!!!!!!!! Certo che sono persone coraggiose e mica poco!!!!!! Io di sicuro non attacco niente al pallone..... almeno evito di potermi trovare in difficili situazioni!
  7. RayF83

    Per Iniziare

    Sono sceso a mare sabato.... era un pò mosso e praticamente non l'ho caricato il fucile.... ero troppo indaffarato a prendere acquaticità che pensare al fucile... però ho fatto un paio di prove di puntamento e avvicinamento ai pesci e dopo le prime volte sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza.... ho preso confidenza con la zavorra... ho capito che è importantissima la direzione delle correnti marine e non muoversi sempre contro corrente... è inutile che corro troppo, per ora devo prendere confidenza con l'attrezzatura il brandeggio del fucile e l'apnea in genere in attesa del corso e iniziare
  8. RayF83

    Per Iniziare

    Grazie mille.... ora devo solo fare pratica ed esperienze!!!!!
  9. RayF83

    Per Iniziare

    asta non filettata... per ora inizio a scendere così.... mi accontento anche se non in bocca al pesce.... anche di fianco quelle tre dita dietro gli occhi!!! (Info letta sul forum) per ora posso solo imparare ;-)
  10. RayF83

    Per Iniziare

    Ho scelto come da Vs. consigli.... un 75... precisamente un seacsub x-fire 75 con elastico circolare..... Spero di aver scelto bene anche perchè al negozio erano rimasti solo seac e spora altrimenti avrei dovuto ordinarlo! Ciao e grazie a tutti.... Domani sarò in acqua (tempo permettendo e posterò le mie impressioni lunedì!
  11. RayF83

    Per Iniziare

    dunque da quando ho capito il 55 serve solo per la pesca in tana... per me che ancora non ho sviluppato pratica in nesuno dei tre tipi di pesca (aspetto agguato e tana) potrebbe essere versatile e più comodo un 75? possibile che il 55 sia + maneggevole per prendere confidenza e poi da affiancare con un 75 o 90 una volta preso confidenza con la pesca? grazie di cuore a tutti!
  12. RayF83

    Per Iniziare

    Me lo hanno proposto a 70€ pensavo potesse essere utile in quanto per i primi periodi starò sotto costa in acque basse non essendo esperto di apnea! ma se è sprecato prendo il 75...!
  13. RayF83

    Per Iniziare

    Per iniziare mi hanno consigliato un arbalete SPORASUB Instinct Pro 55 ? cosa ne pensate per sparare un pochino mentre non faccio il corso da apneista? pensate che un neofita può cominciare con tahitiana invece della fiocina? grazie mille! e complimenti per il forum!
×
×
  • Crea Nuovo...