> Orari, Periodi E Problematiche Tecniche - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Orari, Periodi E Problematiche Tecniche


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dopo un po di esperienza fatta questa estate e cappottoni vari ora ho raggiunto una discreta tecnica come aspetti e come agguati. Il problema retano le catture, ho fatto un esame di coscienza e secondo me potrei individuare il problema su 2 punti:

 

1 - orari e periodo nei quali vado a pesca: vado troppo tardi? verso le 9.30/10.00, e diciamo che ho iniziato a pescare seriamente da metà luglio, forse a settembre/ottobre gira + pesce e soprattutto di taglia, e forse se vado prima (come orario) idem.

 

2 - rumore capriola: caso classico, branco di salpe di taglia soddisfacente in 4/5 metri di profondita, io sto più lontano tipo a 5/6 metri di distanza, faccio la capriola e cerco di avvicinarmi per un agguato magari da dietro qualche masso, il problema è che dopo la capriola spariscono, come le salpe alche altri pesci(eppure non sono tanto scoordinato a fare la capriola). Mentre per gli aspetti mi vengono a tiro solo pesci di piccola taglia e non li sparo.

 

Ora capisco tutti i discorsi di Dapiran che si preoccupa pure del rumore che fa lo sfregamento della muta sotto le ascelle......

 

A rega dateme qualche dritta ho seriamente intenzione di intraprendere questo sport in modo professionale perche mi piace troppo!!!!! :fish:

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono non voglio vendere nulla un lavoro già cel'ho, professionale intendo voler ottenere consapevolezza e capacità, destreggiarmi nei 1000 aspetti che questo sport richiede per essere praticato in modo eccelso, armi, allenamento, conoscenza del mare e delle condizioni del mare, metereologia, praticità nell'utilizzo di tutta l'attrezzatura, .....e tutto il resto, cioè non voglio diventa tiveron o dapiran che comunque ci campano, ma almeno vorrei inizia a pensa a dentici da 3 kg o a cernie o a belle oratone aspetti da 1 minuto a 20 metri di profondita...la danza del dentice davanti al fucile, vabbè sto a sogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le salpe con mare calmo fino a 5 m sono state per me un ottimo esercizio per imparare a essere silenzioso.

Quando fai la capovolta (prima di essere visto) non distogliere mai lo sguardo dal branco e rimani concentrato su tutti i rumori che produci.

Quando scatteranno spaventate <_ capirai quale il rumore che le ha spaventate e la volta successiva cerca di evitarlo.>

Vai avanti così per esclusione fin quando non ne prendi una.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nono non voglio vendere nulla un lavoro già cel'ho, professionale intendo voler ottenere consapevolezza e capacità, destreggiarmi nei 1000 aspetti che questo sport richiede per essere praticato in modo eccelso, armi, allenamento, conoscenza del mare e delle condizioni del mare, metereologia, praticità nell'utilizzo di tutta l'attrezzatura, .....e tutto il resto, cioè non voglio diventa tiveron o dapiran che comunque ci campano, ma almeno  vorrei inizia a pensa a dentici da 3 kg o a cernie o a belle oratone aspetti da 1 minuto a 20 metri di profondita...la danza del dentice davanti al fucile, vabbè sto a sogna

 

Ecco, continua a sognare che è meglio e per adesso lascia quelle prestazioni ai campioni.

 

Se no che campioni sarebbero?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi dentici e cernie, i saraghi sono molto più buoni e li trovi anche in pochi metri d'acqua e poi quando imparerai a prendere questi non c'è pesce che ti può scappare

 

non ossessionarti per le catture, vivi il mare e mischiati con esso

 

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 - rumore capriola: caso classico, branco di salpe di taglia soddisfacente in 4/5 metri di profondita, io sto più lontano tipo a 5/6 metri di distanza, faccio la capriola e cerco di avvicinarmi per un agguato magari da dietro qualche masso, il problema è che dopo la capriola spariscono, come le salpe alche altri pesci(eppure non sono tanto scoordinato a fare la capriola). Mentre per gli aspetti mi vengono a tiro solo pesci di piccola taglia e non li sparo.

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Guarda che le salpe non sono un pesce stupido, anzi...

sono pochissimo curiose, moltissimo sospettose e filano via a razzo al minimo rumore anomalo. Quando riuscirai ad agguatarle con successo, sta pur certo che agguaterai anche gli altri pesci. Ci vuol tanto tempo per raggiungere la giusta acquaticità, e tanta attenzione a quelli che sembrano dettagli, ma che poi dettagli non sono, come la giusta distanza per effettuare la capovolta, l'assetto in acqua, la velocità di avvicinamento, il giusto tragitto da compiere sott'acqua, etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

la penultima volta ke son andato a pesca le piccole mormore scartavano di lato in branco al solo muovere dei miei okki, ero già appostato all'aspetto dietro un masso immobile con tutto il corpo...e nn è una cazzata!

dunque: silenziosità 0 mmovimento 0 per la maggior parte dei pesci...poi se vedi un bel pescione davanti ke ti punta poi torna indietro sui suoi passi prova ad indietreggiare e nasconderti ancor più tra le rocce, potresti ottenere un dietrofront...anke dei piccoli rikiami sonori nn sono malaccio ma qui ognuno ha la sua idea e possono cambiare molto da pesce a pesce; io posso dirti appunto ke con le mormore il suono gutturale funziona sempre...con i saraghi solo a volte, mentre skiaffi sull'acqua per le spigole grattatine sulle rocce sfregamento dei denti ecc...nn mi han dato mai risultati fin'ora.

duclis in fundo: pesca con un compagno se puoi, impara a pescare prima a quote basse e se puoi un bel corso dalle tue parti nn sarebbe male...oltre a libri e video e naturalmente ad un buon allenamento aerobico di base il resto dell'anno :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...