> Testata Cayman Hf 95 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Testata Cayman Hf 95


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Ho acquistato da poco un Cayman HF 95 e dopo alcune battute di pesca mi sono accorto che quando sparo, caricando l'elastico di serie sulla terza tacca, l'ogiva batte sulla testata lasciando dei segni evidenti quasi ad incidere la testata stessa. Volevo, dunque, chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed eventualmente che soluzione avete adottato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Il fatto che la testata sia intaccata è normale, anzi continuando a sparare si intacchera anche il fusto ma senza mai creare dei seri problemi.

Se pero vuoi risolvere il problema (che in realta non esiste) devi totemizzare il circolare, ovvero devi usare un'ogiva in dyneema.

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=16371&hl=ogiva

:bye:

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che la testata sia intaccata è normale, anzi continuando a sparare si intacchera anche il fusto ma senza mai creare dei seri problemi.

Se pero vuoi risolvere il problema (che in realta non esiste) devi totemizzare il circolare, ovvero devi usare un'ogiva in dyneema.

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=16371&hl=ogiva

:bye:

Grazie per il suggerimento marco.c84. A questo punto provo a totemizzare il circolare e, per l'occasione, a testare il fucile con un solo elastico da 19 color ambra, anche perchè non sono molto soddisfatto della potenza espressa dai power 18 di serie. Grazie ancora e... a presto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che la testata sia intaccata è normale, anzi continuando a sparare si intacchera anche il fusto ma senza mai creare dei seri problemi.

Se pero vuoi risolvere il problema (che in realta non esiste) devi totemizzare il circolare, ovvero devi usare un'ogiva in dyneema.

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...=16371&hl=ogiva

:bye:

Grazie per il suggerimento marco.c84. A questo punto provo a totemizzare il circolare e, per l'occasione, a testare il fucile con un solo elastico da 19 color ambra, anche perchè non sono molto soddisfatto della potenza espressa dai power 18 di serie. Grazie ancora e... a presto !

 

Nemmeno io...infatti fanno schifo...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se Omer capirà che (a parte le botte in testa) il circolare in diagonale fa perdere un "sacco" di potenza e se metterà in commercio un HF con testata tradizionale... ci farò un pensierino pure io al Cayman :D

 

Penso che tu sia stato accontentato.. arriva il Cayman Hf2 !

Per delucidazioni, vai a pagina 82 e pagina 83 del mensile Pesca in Apnea, mese di Settembre 2007. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se Omer capirà che (a parte le botte in testa) il circolare in diagonale fa perdere un "sacco" di potenza e se metterà in commercio un HF con testata tradizionale... ci farò un pensierino pure io al Cayman :D

 

Penso che tu sia stato accontentato.. arriva il Cayman Hf2 !

Per delucidazioni, vai a pagina 82 e pagina 83 del mensile Pesca in Apnea, mese di Settembre 2007. :thumbup:

 

 

Bella notizia, grazie.

Sto ragionando su un arba da usare con il doppio, e in questo senso un Cayman con guida-asta e testata tradizionale mi ispira non poco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

vi racconto la mia esperienza con il mio Cayman 100 (alluminio): avendo notato un eccessivo rinculo, ed una notevole difficoltà di caricamento usando l'asta di M.Bardi con 1° tacca arretrata (risultato: strappo sulla muta), ho pensato di ovviare a questi problemi cambiando totalmente l'allestimento. ho montato, al posto della testata tradizionale, quella open del Cayman HF (si, avete capito bene!), e poi gomme 19 picasso totemizzate, ogiva smoby e asta con perni da 6,3 seatec.

ora mi trovo molto meglio. il caricamento è molto semplice e veloce, e il rinculo è sensibilmente diminuito a favore della precisione (prima sparavo alto, anche mantenendo rigido braccio e polso!)

 

ovviamente quello che più preme in questa discussione è la testata. come vi dicevo ho montato senza alcun problema quella dell'HF sull'Alluminium, quindi ne deduco che si possa benissimo fare il contrario.... per cui, l'HF2, dovrebbe già esistere :devil:

a meno di non vedere una testata "tradizionale" completamente ridisegnata. :blink:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per cui, l'HF2, dovrebbe già esistere  :devil:

a meno di non vedere una testata "tradizionale" completamente ridisegnata.  :blink:

 

:bye:

La testata dell'HF2 somiglia (poi magari è la stessa) a quella montata sul XXV, hanno rivisto il fusto realizzando uno stabilizzatore in prossimità della testata. ;)

 

Davide :bye:

 

Se Omer capirà che (a parte le botte in testa) il circolare in diagonale fa perdere un "sacco" di potenza e se metterà in commercio un HF con testata tradizionale... ci farò un pensierino pure io al Cayman :D

Le "botte in testa" sono conseguenza della rigidità del fusto e non della posizione in trazione della gomma. Che il circolare faccia perdere così tanta potenza è solo un impressione. Certo ci vuole qualche kg in più di trazione sull'asta ma non è poi tutta questa tragedia. ;)

 

Spesso tutti questi presunti difetti sono solo questione di abitudine...

 

Davide :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...