> Persico Branzino - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cazzeggiando nei pressi della pescheria di un noto centro commerciale ho notato disteso fra altre varietà di pesce di mare un "branco" di pesci a me sconosciuti, sopra di essi un cartello con scritto provenienza:Italia e nome persico branzino per l'appunto. Del branino avevano sicuramente la testa, ma erano molto più "gobbosi" ed avevano varie piccole screziature lungo il corpo! Non sò se l'argomento sia nuovo ma se qualcuno sà darmi una "dritta" gli sarò grato. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nelle mie zone e' presente sui banchi di pescheria, soprattutto in questo periodo.

Sinceramente assomiglia al persico trota o "black bass" per via del ventre e dorsale rigonfi, caratteristica comune ai persici .

 

http://img407.imageshack.us/img407/8866/pescata003ci0.jpg

Persico di dimensioni eccezionali

 

Nell'articolo postato da Emanuele si dicono molte cose interessanti..sarà pure buono, ma direste che è di gradevole aspetto ed :blink: aggraziato??? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo. l'ho fotografato qualche mese fa. lo stesso riportato da alessandro.

 

mi piacerebbe pescarlo a spinning.... e vedere l'effetto che fa!

 

quello sopra invece è un persico reale, e non credo che sia parente del persico trota (detto anche boccalone o black bass) più simile al persico-spigola.

 

:bye:

post-8306-1188419805_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche nelle mie zone e' presente sui banchi di pescheria, soprattutto in questo periodo.

Sinceramente assomiglia al persico trota o "black bass" per via del ventre e dorsale rigonfi, caratteristica comune ai persici .

 

http://img407.imageshack.us/img407/8866/pescata003ci0.jpg

Persico di dimensioni eccezionali

 

Nell'articolo postato da Emanuele si dicono molte cose interessanti..sarà pure buono, ma direste che è di gradevole aspetto ed  :blink:  aggraziato???   :laughing:

 

Lo si trova anche da me, e quando avevo chiesto del perchè quel muso con la "gobba" mi hanno detto che era per colpa della densità di allevamento <_ e io ci avevo creduto. grazie della delucidazione. comunque mai visti in mare solo pescheria.>

Ciao fioi... :bye:

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é un pesciaccio d'allevamento e come tale rimane un pesce dalle caratteristiche organolettiche stereotipate...tra le altre cose è allevato in accqua dolce e quindi della spigola non ha proprio nulla,è sto immesso di recente in alcuni laghetti di pesca sportiva ed è addirittura "scappato " nel lago di Oggiono " ed è stato preso da alcuni pescatori che sono rimasti letteralmente basiti dalla cattura sopratutto per la voracità del pesce stesso.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perhe non avete mai sentito parlare dell....... ORANTICE ?!?!?!? ebbene si... esiste è un pesce di allevamento un incrocio tra un orata e un dentice... gusto dell'orata corporatura piu robusta cme il dentice e cresce piu in fretta rispetto ad un orata rnormale... mamma mia.... cosa non si inventano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo si trova anche da me, e quando avevo chiesto del perchè quel muso con la "gobba" mi hanno detto che era per colpa della densità di allevamento <_< e io ci avevo creduto. Grazie della delucidazione. Comunque mai visti in mare, solo in pescheria.

Ciao fioi... :bye:

 

e ce credo!! è d'acqua dolce!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...