> Curiosità - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io vado a caccia e a pesca, l'inverno vado o a cinghiali o verso Anzio a beccacce.

Naturalmente con mio padre che mi ha passato queste due stupende passioni. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

spesso mi trovo a fare il confronto con i miei coetanei e li ritrovo sempre buttati per strada o nei bar,ed ogni volta ringrazio mio padre per avermi trasmesso queste due stupende passioni,la caccia per primo...mi ricordo che già all'età di 6 anni lo seguivo alle gare su fagiani...poi nella caccia alla beccaccia con i pointer....

poi un po' per l'istituzione del ''parco'' un po' per i primi capricci da parte delle varie associazioni contrarie mio padre tolse di mezzo tutto...dai fucili ai cani agli scarponi...tutto....

riprese con la pescasub,sua passione da ragazzo ma li nn potevo far altro che aspettarlo fuori dall'acqua..

circa 4 anni fa hanno riaperto delle zone per la caccia...ristrettissime e impervie...fatte di interminabili dirupi,mettendo in condizioni il cacciatore di vere e proprie avventure...chi ama la caccia l'ha nel sangue...e come molti mio padre ha ripreso a ''drogarsi''....io nn lo seguivo piu' perchè avevo altri interessi,pallone,amici,ragazze,poi la caccia rappresentava per me qualcosa di noioso visto che spesso usciva ,percorrendo km e km ,tornava a casa senza aver neanche sparato il colpo...per lui bastava uscire con i cani,per me invece non c'era divertimento!

poi un giorno un brutto male lo colpi...proibendogli per quasi 2 anni l'attività venatoria...la sua passione cmq continuava e tutte le sere rilucidava i fucili con la speranza di poterli imbracciare di nuovo un giorno...ma soprattutto con la speranza di lasciarmeli in eredità come suo patrimonio...

2 anni fa presi il portodarmi solo ed esclusivamente per accompagnarlo nelle uscite,,,un po' per volta mi son sentito prendere...

ora son peggio di lui....mi alzo la notte e prima che faccia giorno sono già sulla zona...purtroppo da noi la caccia è diventata uno stress...le zone sono pochissime,superbattute da cacciatori che raddoppiano ogni anno!!!e non vi nego che spesso sento di litigate per una posta!!!

ad oggi abbiamo una coppia di pointer e io ho cominciato la mia avventura venatoria con i bracchi italiani,splendidi compagni di caccia!!!

 

scusate se mi sono dilungato un po' troppo annoiandovi soprattutto...ma quando la mano riceve impulsi direttamente dal cuore è difficile frenarla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...visto che il caro Alfredo m'ha tirato in mezzo, non posso farne a meno, ricordo ancora perfettamente, i giorni in cui andavo a caccia con mio padre e mio zio (seppur poco più che un bimbetto), stare in mezzo a loro (mio padre usciva di casa la mattina alle sei, quando ancora dormivo e tornava la sera alle otto quando oramai dormivo già, per fare due lavori e non farci mancare nulla....) ascoltare i loro discorsi, i loro riti propiziatori :D , andare al bar a fare colazione insieme a loro tornare a casa stanchi morti (e il più delle volte senza mai aver sparato) mi faceva sentire grande, tale era il piacere di condividere quei momenti che me ne fregavo delle alzatacce, se vi raccontassi quali "principi morali venatori" aveva mio zio e quali i mezzi per trasmetterceli potreste non crederci......

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sbaglierò ed è un parere prettamente PERSONALE ma è come pescare con le Bombole!! :angry:

 

 

haaaaaaaaaaaaaa ma mica te la cavi così!!! :D mo questa ce la commenti!! :bye:

 

Certo che la commento...

credo (sperando di non scatenare polemiche) che andare a caccia, sparare nel mucchio con pallini magari usando richiami sia troppo facile..se poi metti la caccia alla quaglia (ad esempio) in cui il cane punta il cespuglio e tu devi solo dare il comando per farle alzare e sparare buttandone giu a decine....bè troppo facile...non potete paragonare la caccia alla pesca sub...è per l'ambiente (il primo è a noi naturale, il secondo non credo proprio), è per lo sforzo fisico(un conto è stare a fare la passaggiata con il cane e la sigaretta un conto è stare a pinneggiare schivando le barche!)...ve ne potrei elencare a decine di motivi che dividono praticamente ed eticamente le due passioni e per ME sto post non dovrebbe nemmeno essere su questo Forum! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che la commento...

credo (sperando di non scatenare polemiche) che andare a caccia, sparare nel mucchio con pallini magari usando richiami sia troppo facile..se poi metti la caccia alla quaglia (ad esempio) in cui il cane punta il cespuglio e tu devi solo dare il comando per farle alzare e sparare buttandone giu a decine....bè troppo facile...non potete paragonare la caccia alla pesca sub...è per l'ambiente (il primo è a noi naturale, il secondo non credo proprio), è per lo sforzo fisico(un conto è stare a fare la passaggiata con il cane e la sigaretta un conto è stare a pinneggiare schivando le barche!)...ve ne potrei elencare a decine di motivi che dividono praticamente ed eticamente le due passioni e per ME sto post non dovrebbe nemmeno essere su questo Forum! :nono:

 

....hehehe se quella che hai descritto è la caccia che hai o che ti hanno insegnato a praticare, le tue convinzioni sono dettate da un cattivo insegnamento (e capisco perché non la pratichi più) e non da un cattivo sport, stiamo parlando di due cose completamente diverse, fumare durante la battuta?? è come cantare durante la pescata, quando poi ti riferisci alla caccia alla quaglia come una caccia stupida allora ho la conferma che le uniche quaglie che hai visto sono quelle delle zone addestramento cani, sei mai stato a quaglie sulle piane del fucino?? ti posso garantire che è la preda più difficile da insidiare, non a caso tutti i più grandi addestratori di cani, formano lo stile di caccia dei loro esemplari proprio sulle quaglie SELVATICHE, caro SDB prima di dar giudizi secondo me dovresti praticare un pò di vera caccia con veri cacciatori eppoi forse... :D

(io invece sono convinto che questo post ci stia veramente bene qui!! :thumbup: ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che la commento...

credo (sperando di non scatenare polemiche) che andare a caccia, sparare nel mucchio con pallini magari usando richiami sia troppo facile..se poi metti la caccia alla quaglia (ad esempio) in cui il cane punta il cespuglio e tu devi solo dare il comando per farle alzare e sparare buttandone giu a decine....bè troppo facile...non potete paragonare la caccia alla pesca sub...è per l'ambiente (il primo è a noi naturale, il secondo non credo proprio), è per lo sforzo fisico(un conto è stare a fare la passaggiata con il cane e la sigaretta un conto è stare a pinneggiare schivando le barche!)...ve ne potrei elencare a decine di motivi che dividono praticamente ed eticamente le due passioni e per ME sto post non dovrebbe nemmeno essere su questo Forum! :nono:

 

....hehehe se quella che hai descritto è la caccia che hai o che ti hanno insegnato a praticare, le tue convinzioni sono dettate da un cattivo insegnamento (e capisco perché non la pratichi più) e non da un cattivo sport, stiamo parlando di due cose completamente diverse, fumare durante la battuta?? è come cantare durante la pescata, quando poi ti riferisci alla caccia alla quaglia come una caccia stupida allora ho la conferma che le uniche quaglie che hai visto sono quelle delle zone addestramento cani, sei mai stato a quaglie sulle piane del fucino?? ti posso garantire che è la preda più difficile da insidiare, non a caso tutti i più grandi addestratori di cani, formano lo stile di caccia dei loro esemplari proprio sulle quaglie SELVATICHE, caro SDB prima di dar giudizi secondo me dovresti praticare un pò di vera caccia con veri cacciatori eppoi forse... :D

(io invece sono convinto che questo post ci stia veramente bene qui!! :thumbup: ) :bye:

 

 

:thumbup: e poi avevo scritto, riferito a SDB, che sei sempre tu a decidere di tirare il grilletto!! ho visto pescatori subaquei, se cosi vogliamo definirli; sparare a qualsiasi cosa.... perciò vedi che il paragone ci stà benissimo! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà come dite voi...ma non potete paragonare la difficoltà della pesca in apnea con quella della caccia...

non potete paragonare la difficoltà del pescare in mare con a disposizione un tiro di al max 4-5 metri con un tiro di un fucile da caccia a pallini...

non potete paragonare l'avere l'aiuto del cane con l'esser soli in acqua...

 

Preciso...i miei erano solo semplici e superficiali esempi..tanto per far capire la diversità dei due sport..poi uno può andare pure a caccia di leoni e venir mangiato...(esempio "assurdo" anche questo!)

 

Secondo me la pesca in apnea e la caccia non c'entrano un caiser!

potrebbero esser paragonate solo se potessimo pescare con le bombole!

Dai è eticamente, faticosamente, moralmente diverso!

ma come fate a dire che sono due passioni paragonabili! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà come dite voi...ma non potete paragonare la difficoltà della pesca in apnea con quella della caccia...

non potete paragonare la difficoltà del pescare in mare con a disposizione un tiro di al max 4-5 metri con un tiro di un fucile da caccia a pallini...

non potete paragonare l'avere l'aiuto del cane con l'esser soli in acqua..

 

Posso chiederti se nella tue esperienze venatorie (perché di caccia parliamo in entrambe i casi sia chiaro!!) sei riuscito a far carniere prima nell'una o prima nell'altra??

Premesso che per caccia "terrestre" si intende quella praticata in campo aperto con selvaggina naturale e non quella da "addestramento cani" con le galline rintontonite??

 

Preciso...i miei erano solo semplici e superficiali esempi..tanto per far capire la diversità dei due sport..poi uno può andare pure a caccia di leoni e venir mangiato...(esempio "assurdo" anche questo!)

 

Ma certo, avrai capito leggendomi che a me piace discutere serenamente delle cose senza necessità di dover convincere nessuno, ma con la consapevolezza che avvolte le esperienze sbagliate danno luogo a convinzioni altrettanto sbagliate..

 

Secondo me la pesca in apnea e la caccia non c'entrano un caiser!

potrebbero esser paragonate solo se potessimo pescare con le bombole!

Dai è eticamente, faticosamente, moralmente diverso!

ma come fate a dire che sono due passioni paragonabili! :thumbdnn:

 

Secondo me, l'unica cosa che le distingue è la facilità con la quale si muore, purtroppo!!

L'unico modo in cui posso provare a convincerti è quella di farti provare "il mio" modo di intendere la caccia, la prima volta che capiti a Roma con il tuo amico Vito (mi sembra di ricordare che pescate insieme ogni tanto), un'uscita con gli scarponi anziché con le pinne, si può fare che se non ricordo male anche lui voleva provare.... :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà come dite voi...ma non potete paragonare la difficoltà della pesca in apnea con quella della caccia...

non potete paragonare la difficoltà del pescare in mare con a disposizione un tiro di al max 4-5 metri con un tiro di un fucile da caccia a pallini...

non potete paragonare l'avere l'aiuto del cane con l'esser soli in acqua...

 

Preciso...i miei erano solo semplici e superficiali esempi..tanto per far capire la diversità dei due sport..poi uno può andare pure a caccia di leoni e venir mangiato...(esempio "assurdo" anche questo!)

 

Secondo me la pesca in apnea e la caccia non c'entrano un caiser!

potrebbero esser paragonate solo se potessimo pescare con le bombole!

Dai è eticamente, faticosamente, moralmente diverso!

ma come fate a dire che sono due passioni paragonabili! :thumbdnn:

 

Ha ragione Walter, non conosci la vera caccia fatta di levatacce, freddo, pioggia,

e rientrare senza aver sparato un colpo, solo per l'amore dei cani!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi questo era un post dove raccogliere pareri e condividere opinioni su un'altra passione che ci avvicina....come parlare del calcio...o di qualche altro hobbie in generale...

 

 

per chi poi critica questa attività ricordo che il VERO cacciatore è colui che conosce la natura e la ama prima di ogni altro ambientalista...

come tra i pescasub ci sono coloro che vanno di notte,o con mezzi e metodi inappropriati,cosi' nella caccia ci sono i soliti furbetti che usani richiami inappropriati,ecc...ecc...

tutto sta nel rispetto di cio' che si fa...o che ci si trovi sotto il pelo d'acqua o che ci si trovi sopra.....

l'importante è il RISPETTO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per chi poi critica questa attività ricordo che il VERO cacciatore è colui che conosce la natura e la ama prima di ogni altro ambientalista...

.......

 

tutto sta nel rispetto di cio' che si fa...o che ci si trovi sotto il pelo d'acqua o che ci si trovi sopra.....

l'importante è il RISPETTO!!!

 

...spero che tutti comprendano che fosse proprio questa la cosa che considero più accomunante fra le due pratiche.... :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi questo era un post dove raccogliere pareri e condividere opinioni su un'altra passione che ci avvicina....come parlare del calcio...o di qualche altro hobbie in generale...

 

 

per chi poi critica questa attività ricordo che il VERO cacciatore è colui che conosce la natura e la ama prima di ogni altro ambientalista...

come tra i pescasub ci sono coloro che vanno di notte,o con mezzi e metodi inappropriati,cosi' nella caccia ci sono i soliti furbetti che usani richiami inappropriati,ecc...ecc...

tutto sta nel rispetto di cio' che si fa...o che ci si trovi sotto il pelo d'acqua o che ci si trovi sopra.....

l'importante è il RISPETTO!!!

 

:thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà come dite voi...ma non potete paragonare la difficoltà della pesca in apnea con quella della caccia...

non potete paragonare la difficoltà del pescare in mare con a disposizione un tiro di al max 4-5 metri con un tiro di un fucile da caccia a pallini...

non potete paragonare l'avere l'aiuto del cane con l'esser soli in acqua..

 

Posso chiederti se nella tue esperienze venatorie (perché di caccia parliamo in entrambe i casi sia chiaro!!) sei riuscito a far carniere prima nell'una o prima nell'altra??

Premesso che per caccia "terrestre" si intende quella praticata in campo aperto con selvaggina naturale e non quella da "addestramento cani" con le galline rintontonite??

 

Preciso...i miei erano solo semplici e superficiali esempi..tanto per far capire la diversità dei due sport..poi uno può andare pure a caccia di leoni e venir mangiato...(esempio "assurdo" anche questo!)

 

Ma certo, avrai capito leggendomi che a me piace discutere serenamente delle cose senza necessità di dover convincere nessuno, ma con la consapevolezza che avvolte le esperienze sbagliate danno luogo a convinzioni altrettanto sbagliate..

 

Secondo me la pesca in apnea e la caccia non c'entrano un caiser!

potrebbero esser paragonate solo se potessimo pescare con le bombole!

Dai è eticamente, faticosamente, moralmente diverso!

ma come fate a dire che sono due passioni paragonabili! :thumbdnn:

 

Secondo me, l'unica cosa che le distingue è la facilità con la quale si muore, purtroppo!!

L'unico modo in cui posso provare a convincerti è quella di farti provare "il mio" modo di intendere la caccia, la prima volta che capiti a Roma con il tuo amico Vito (mi sembra di ricordare che pescate insieme ogni tanto), un'uscita con gli scarponi anziché con le pinne, si può fare che se non ricordo male anche lui voleva provare.... :D:bye:

 

 

Diciamo che in famiglia tutti hanno sempre cacciato...almeno finchè il prezzo per la licenza era contenuto...

io seguivo mio padre e facevo da "cane da riporto" in un periodo in cui il cane non l'avevamo...

I carnieri ci sono stati sia in pesca sia in caccia...

Levatacce peggio che per la pesca lo so...

 

Ricordo bene però i richiami alle taragnole (dovrebbero chiamarsi cosi) ...

fatti con fischietti...certo spesso non si spara un colpo e forse ancor piu noioso che andar a pesca e cappottare...ma se ti passa lo stormo...bè le tiri giu tutte con un solo colpo e non puoi certo deciderene il numero!

Diverso è se ti passa il branco di ricciole o cefali o altro...li hai davvero un sol colpo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...