> Apnea. Un Certo Sebastian... - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea. Un Certo Sebastian...


Ospite CapoRama

Messaggi raccomandati

Ospite CapoRama

Oggi su Discovery Channel, ho visto un pezzetto di documentario sull'apnea di un certo Sebastian. La cosa che mi ha colpito è che le apnee di questo sub si svolgono con i polmoni svuotati d'aria! :blink:

Chi ne sa quancosa?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Spearfish74

Anche io l'ho visto, e devo dire che mi ha incuriosito.. Io ho capito che l'aria la espelleva pian piano che andava in profondità..

Ha imparato studiando il comportamento di altri mammiferi come foche, orsi polari etc etc..

Ma non c'ho capito un gran che onestamente... Avanti chi ne sa qualcosa..

Modificato da Spearfish74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
Anche io l'ho visto, e devo dire che mi ha incuriosito.. Io ho capito che l'aria la espelleva  pian piano che andava in profondità..

Ha imparato studiando il comportamento di altri mammiferi come foche, orsi polari etc etc..

Ma non c'ho capito un gran che onestamente... Avanti chi ne sa qualcosa..

 

Diceva di aver partecipato ad una gara in Italia, dove molti concorrenti avevano avuto problemi di samba o sincope... tranne lui ovviamente. :eek:

Hanno mostrato anche un test (credo ergospirometria) dove un medico mostrava i livelli di ossigeno, etc... scusate l'imprecisione ma è stato detto tutto in pochi istanti.

Ho provato a cercare con Google ma non riesco a trovare nulla.

 

Anzi, mi correggo, sul forum ho trovato questo:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/27

 

credo sia proprio lui.

Modificato da CapoRama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che hai sbagliato sezione...comuque  personalmente ne ho le tasche piene di questi recorman da circo..... <_>

 

Scusa, ma parli così per partito preso oppure perchè conosci la teoria di queste performance??!

 

Ciao. Se leggi qui, capisci tutti i discorsi. Anch'io fino a ieri non seguivo la cosa.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=43976

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...opic=43634&st=0

 

Ciao fioi... :bye:

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che hai sbagliato sezione...comuque  personalmente ne ho le tasche piene di questi recorman da circo..... <_<

 

 

 

Se fossi veramente stanco allora perchè scrivere? Hai fatto una ricerca su Sébastien Murat prima di definirlo recordman da circo?

 

Maaa.....!

 

 

:bye:

 

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopporto in generale il recordismo...Stepanek,Musimu,Murat....per citare quelli VIVI.....quelli morti li conoscete benissimo..o vi devo fare qualche nome...???

La vita è un dono vale di più questi soggetti non pensano che ci sono ragazzi che li guardano e che potrebbero imitarli....hai presente cosa vuol dire scendere svuotando progressivamente i polmoni ?? hai presente quali rischi si corrono ?

Antonella io sono molto scosso quando sento notizia di incidenti...tanto per fare un esempio quello di Del Bene,per non parlare di quando un ragazzo magari ,non famoso muore durante una battuta di pesca....il recordismo è estremizzazione è rischio ,per me l'apnea e ancora di più la pesca in apnea sono divertimento e sport nell'accezione più pura del termine....... quindi agli antipodi del recordismo anche se il nostro non è uno sport proprio tranquillo.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sopporto in generale il recordismo...Stepanek,Musimu,Murat....per citare quelli VIVI.....quelli morti li conoscete benissimo..o vi devo fare qualche nome...???

La vita è un dono vale di più questi soggetti non pensano che ci sono ragazzi che li guardano e che potrebbero imitarli....hai presente cosa vuol dire scendere svuotando progressivamente i polmoni ?? hai presente quali rischi si corrono ?

Antonella io sono molto scosso quando sento notizia di incidenti...tanto per fare un esempio quello di Del Bene,per non parlare di quando un ragazzo magari ,non famoso muore durante una battuta di pesca....il recordismo è estremizzazione è rischio  ,per me l'apnea e ancora di più la pesca  in apnea sono divertimento  e sport nell'accezione più pura del termine....... quindi agli antipodi del recordismo anche se il nostro non è uno sport proprio tranquillo.... :bye:

 

 

Si ma nessuno lo impone sono scelte di vita!!!

 

:bye:

 

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
Non sopporto in generale il recordismo...Stepanek,Musimu,Murat....per citare quelli VIVI.....quelli morti li conoscete benissimo..o vi devo fare qualche nome...???

La vita è un dono vale di più questi soggetti non pensano che ci sono ragazzi che li guardano e che potrebbero imitarli....hai presente cosa vuol dire scendere svuotando progressivamente i polmoni ?? hai presente quali rischi si corrono ?

 

Proprio di questo volevo parlare! Tu lo sai? Parlacene allora, per favore.

 

Antonella io sono molto scosso quando sento notizia di incidenti...tanto per fare un esempio quello di Del Bene,per non parlare di quando un ragazzo magari ,non famoso muore durante una battuta di pesca....il recordismo è estremizzazione è rischio  ,per me l'apnea e ancora di più la pesca  in apnea sono divertimento  e sport nell'accezione più pura del termine....... quindi agli antipodi del recordismo anche se il nostro non è uno sport proprio tranquillo.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un medico ,e penso lo sappiate tutti se avete fatto un minimo di corso di apnea e quindi avete studiato almeno i principi base della fisiologia dell'apnea la risposta dovreste averla da soli...comunque penso che la persona più adatta sia un medico magari il dott. Malpieri ,ovviamente potrei sbagliarmi e quindi spero che la risposta arrivi da chi la può dare con Autorità e Professionalità ,comunque io non consiglierei mai a nessuno di scendere espellendo gradualmente l'aria :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...