> Chi Vincerà Gli Assoluti 2007 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Vincerà Gli Assoluti 2007


Messaggi raccomandati

leggendo un po quetso post mi rendo condo che sara una gara inutile che senzo ha fare una gare di campionato italiano (nelle tasche di riolo) be si fa prima a consegniarli il titolo.

se io ero un concorrente mi ribbellavo con la federazione.

perche non si cambia campo e si tiene nascosto fino all'ultimo, per essere un po piu alla pari con tutti gli atleti di tutta italia.

mi pare un po un regalo.

nulla togliendo alla bravura indiscussa di Nicola Riolo.

cosa ne pensate?

:bye:

 

nino scusa la domanda che non vuol affatto essere polemica, ma hai idea di cosa significhi organizzare una gara come quella??

 

Se si, mi indicheresti cortesemente una zona secondo te più idonea?? :bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

leggendo un po quetso post mi rendo condo che sara una gara inutile che senzo ha fare una gare di campionato italiano (nelle tasche di riolo) be si fa prima a consegniarli il titolo.

 

se io ero un concorrente mi ribbellavo con la federazione.

 

perche non si cambia campo e si tiene nascosto fino all'ultimo, per essere un po piu alla pari con tutti gli atleti di tutta italia.

 

mi pare un po un regalo.

 

nulla togliendo alla bravura indiscussa di Nicola Riolo.

 

cosa ne pensate?

 

:bye:

 

E' normale che i locali siano favoriti, è sempre stato così e oggi lo è di meno con il regolamento a nuoto.

Inoltre voglio ricordare per chi non lo sapesse che il campo gara non è stato ancora scelto anche se le zone possibili sono 4 già stabilite. Però chi venisse sorpreso a pescare o a preparare in tali zone prima dei 4gg verrebbe squalificato. O almeno così dovrebbe essere. Francamente non so come vadano queste cose, ma se io fossi di casa non rischierei.

C'è poi da tener conto che se fa una maestralata non ci sono ridossi...e sarei curioso di vedere come finisce. Forse anche con l'annullamento della gara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento trito e ritrito .

Le societa' che organizzano i campionati sono sempre le stesse ( vuoi perche' e' molto impegnativo :blink: o vuoi per pigriza /disinteresse ) e non la federazione come entita' a se . E le societa' chi sono ? i loro atleti . Ergo , chi lo organizza lo organizza dove fa piu' comodo ( giustamente :P , se a qualcuno non sta bene se lo organizzi lui ) .

Sulla "segretezza" dei campi gara e' anni che se parla e non si e' mai arrivati a nulla .

Utopisticamente sarebbe bello che non si sapesse realmente il campo gara sino alla sera precedente la manifestazione , ma neanche la localita' , e poi il mattino ci si raduna e si va tutti a 50-100 km di distanza e ci si butta in acqua . Ma il bello della pesca subacquea e' anche la preparazione di una gara , che poi ci siano dei locali favoriti non vuol dire che sono i matematici vincitori ( vedasi anche le semifinali appena svolte ) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se si, mi indicheresti cortesemente una zona secondo te più idonea?? :bye:

 

Croazia o Gracia :laughing: ,scherzo ma non sarebbe male alla luce del maggior rispetto che c'è verso gli agonisti di pesca in apnea in questi luoghi,rispetto che sarebbe dovuto ovunque ma che dalle nostre parti non esiste.

 

Parlando seriamente è evidente che la maggior parte dei campionati di prima e seconda degli ultimi anni,abbia avuto luogo nei mari delle isole maggiori e ciò è comprensibile soprattutto per la varietà di circoli e dei fondali offerti(anche se le amp stanno riducendo questa varietà).

Francamanete credo sia troppo trascurata la Calabria(ionica e tirrenica),che ha un mare bellissimo e molto vario per fondali e prede.

Sarebbe bello inoltre,parlando di Sicilia,rivedere qualche competizione alle Eolie(ambientalisti permettendo).

In Calabria mi risulta che un circolo capace di organizzare gare del genere ci sia,non so per le Eolie chi se ne potrebbe occupare...

 

Counque è vero che Riolo e Mancia sono favoriti, ma vi ricordo che loro conoscono come le proprie tasche anche Marsala,ma nonostante ciò,in ben due campionati italiani disputatisi in quelle acque vinse un certo...emh,mi sembra si chiami Bellani :D

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le societa' che organizzano i campionati sono sempre le stesse ( vuoi perche' e' molto impegnativo  :blink:  o vuoi per pigriza /disinteresse ) e non la federazione come entita' a se . E le societa' chi sono ? i loro atleti . Ergo , chi lo organizza lo organizza dove fa piu' comodo ( giustamente  :P , se a qualcuno non sta bene se lo organizzi lui ) .

 

E' spiacevole a dirsi, ma è la pura verità....

 

Comunque per tutti quelli che possono andare mi raccomando fate tante foto e postatele... almeno le persone come me che non possono assistere all'evento, avranno da che rifarsi gli occhi :P:P

 

E vinca il più............, bhè fate un pò voi, aggiungete l'aggettivo che vi sembra più giusto :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tutto dipende dalle condizioni meteo.Penso che con mare calmo Bellani ce la potrebbe fare, se butta maestrale e quindi mare agitato Riolo sarebbe colui che conosce palmo palmo la località e quindi la bilancia penderebbe dalla sua parte, ma teniamo presente che ci sono anche altri bravi atleti locali che la sanno lunga.Preciso che la zona offre tanto sia in acqua bassa che in alto fondale , i pesci ci sono, comunque che vinca il migliore :toot::toot::toot::king::king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leggendo un po quetso post mi rendo condo che sara una gara inutile che senzo ha fare una gare di campionato italiano (nelle tasche di riolo) be si fa prima a consegniarli il titolo.

 

se io ero un concorrente mi ribbellavo con la federazione.

 

perche non si cambia campo e si tiene nascosto fino all'ultimo, per essere un po piu alla pari con tutti gli atleti di tutta italia.

 

mi pare un po un regalo.

 

nulla togliendo alla bravura indiscussa di Nicola Riolo.

 

cosa ne pensate?

 

:bye:

 

E' normale che i locali siano favoriti, è sempre stato così e oggi lo è di meno con il regolamento a nuoto.

Inoltre voglio ricordare per chi non lo sapesse che il campo gara non è stato ancora scelto anche se le zone possibili sono 4 già stabilite. Però chi venisse sorpreso a pescare o a preparare in tali zone prima dei 4gg verrebbe squalificato. O almeno così dovrebbe essere. Francamente non so come vadano queste cose, ma se io fossi di casa non rischierei.

C'è poi da tener conto che se fa una maestralata non ci sono ridossi...e sarei curioso di vedere come finisce. Forse anche con l'annullamento della gara?

 

Susa ma nel regolamento i campi sono 3 e sono: il campo di levante, il campo antistante la posizione logistica Z10 e il campo di ponente, non 4 e poi il campo di levante è a ridosso del maestrale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se scaricate, dal sito della fipsas l'immagine del campo gare vedrete la cartina con le 4 porzioni che, ben delimitate formano:

Primo campo C C

Secondo campo D D

Terzo campo E E

Scusatemi ma non sono riuscito ad inserire l'immagine

Modificato da loi.aa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
se scaricate, dal sito della fipsas l'immagine del campo gare vedrete la cartina con le 4 porzioni che, ben delimitate formano:

Primo campo C C

Secondo campo D D

Terzo campo E E

Scusatemi ma non sono riuscito ad inserire l'immagine

 

Per favore puoi postare il link delle mappe?

 

Grazie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se scaricate, dal sito della fipsas l'immagine del campo gare vedrete la cartina con le 4 porzioni che, ben delimitate formano:

Primo campo C C

Secondo campo D D

Terzo campo E E

Scusatemi ma non sono riuscito ad inserire l'immagine

 

Non so come leggi la carta tu, ma io vedo 4 campi di gara

post-2710-1187639000_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se scaricate, dal sito della fipsas l'immagine del campo gare vedrete la cartina con le 4 porzioni che, ben delimitate formano:

Primo campo C C

Secondo campo D D

Terzo campo E E

Scusatemi ma non sono riuscito ad inserire l'immagine

 

Non so come leggi la carta tu, ma io vedo 4 campi di gara

 

Le porzioni dei campi sono 4, ma se guardi attentamente all'interno di ogni porzione ci sono delle lettere, la C la D e la E

 

il primo campo gara è formato da 2 porzioni e cioè ove vi sono le lettere C

il secondo ove ci sono le lettere D

il terzo ove ci sono le lettere E

Il primo è quello di ponente e cioè le 2 porzioni con le lettere C ove fa più roccia e orli belli e profondi

il secondo, quello formato dalle porzioni ove ci sono le lettere D è quello proprio di fronte la postazione logistica del campinato e cioè la Z10 da dove partiranno tutti i concorrenti

il terzo è quello di levante con le lettere E , in parte riparato dal maestrale, ma molto sabbioso lì bisogna cercare bene, se uscirà questo campo la preparazione sarà monotona perchè prevalentemente sabbioso molto difficili da trovare sui 20 25 mt ci sono dei schenoni di roccia con parecchi saraghi e corvi.

 

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA

CAMPI DI GARA

Per tutti coloro che fossero interessati, si comunica che la cartina con i campi di gara del Campionato Italiano in oggetto è consultabile nel link del sito dedicato alle “Attività Subacquee”, sotto la voce “Attività Agonistiche”. Nel ricordare come l’estrazione dei suddetti campi avverrà soltanto il giorno 9 Settembre p.v., alle ore 17:00, presso il “PALM BEACH HOTEL”, si riportano qui di seguito le relative coordinate geografiche: CAMPO n. 1 PUNTO-A 38°09,916 N 013°05,075 - E PUNTO-B 38°09,695 N 013°04,170 - E PUNTO-C 38°11,414 N 013°03,182 - E PUNTO-C bis 38°12,055 N 013°05,180 - E PUNTO-A bis 38°11,095 N 013°05,722 - E CAMPO n. 2 PUNTO-A bis 38°11,095 N 013°05,722 - E PUNTO-C bis 38°12,055 N 013°05,180 - E PUNTO-D 38°12,448 N 013°06,390 - E PUNTO-D bis 38°12,400 N 013°07,992 - E PUNTO-A 2 38°11,279 N 013°08,121 - E CAMPO n. 3 PUNTO-A 2 38°11,279 N 013°08,121 - E PUNTO-D bis 38°12,400 N 013°07,992 - E PUNTO-E 38°12,426 N 013°09,339 - E PUNTO-E bis 38°12,108 N 013°10,478 - E PUNTO-A 3 38°10,132 N 013°10,379 - E CAMPO n. 4 PUNTO-A 3 38°10,132 N 013°10,379 - E PUNTO-E bis 38°12,108 N 013°10,478 - E PUNTO-F 38°11,485 N 013°12,886 - E PUNTO-G 38°10,726 N 013°13,468 - E

Modificato da loi.aa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se scaricate, dal sito della fipsas l'immagine del campo gare vedrete la cartina con le 4 porzioni che, ben delimitate formano:

Primo campo C C

Secondo campo D D

Terzo campo E E

Scusatemi ma non sono riuscito ad inserire l'immagine

 

Non so come leggi la carta tu, ma io vedo 4 campi di gara

 

Le porzioni dei campi sono 4, ma se guardi attentamente all'interno di ogni porzione ci sono delle lettere, la C la D e la E

 

il primo campo gara è formato da 2 porzioni e cioè ove vi sono le lettere C

il secondo ove ci sono le lettere D

il terzo ove ci sono le lettere E

Il primo è quello di ponente e cioè le 2 porzioni con le lettere C ove fa più roccia e orli belli e profondi

il secondo, quello formato dalle porzioni ove ci sono le lettere D è quello proprio di fronte la postazione logistica del campinato e cioè la Z10 da dove partiranno tutti i concorrenti

il terzo è quello di levante con le lettere E , in parte riparato dal maestrale, ma molto sabbioso lì bisogna cercare bene, se uscirà questo campo la preparazione sarà monotona perchè prevalentemente sabbioso molto difficili da trovare sui 20 25 mt ci sono dei schenoni di roccia con parecchi saraghi e corvi.

 

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA

CAMPI DI GARA

Per tutti coloro che fossero interessati, si comunica che la cartina con i campi di gara del Campionato Italiano in oggetto è consultabile nel link del sito dedicato alle “Attività Subacquee”, sotto la voce “Attività Agonistiche”. Nel ricordare come l’estrazione dei suddetti campi avverrà soltanto il giorno 9 Settembre p.v., alle ore 17:00, presso il “PALM BEACH HOTEL”, si riportano qui di seguito le relative coordinate geografiche: CAMPO n. 1 PUNTO-A 38°09,916 N 013°05,075 - E PUNTO-B 38°09,695 N 013°04,170 - E PUNTO-C 38°11,414 N 013°03,182 - E PUNTO-C bis 38°12,055 N 013°05,180 - E PUNTO-A bis 38°11,095 N 013°05,722 - E CAMPO n. 2 PUNTO-A bis 38°11,095 N 013°05,722 - E PUNTO-C bis 38°12,055 N 013°05,180 - E PUNTO-D 38°12,448 N 013°06,390 - E PUNTO-D bis 38°12,400 N 013°07,992 - E PUNTO-A 2 38°11,279 N 013°08,121 - E CAMPO n. 3 PUNTO-A 2 38°11,279 N 013°08,121 - E PUNTO-D bis 38°12,400 N 013°07,992 - E PUNTO-E 38°12,426 N 013°09,339 - E PUNTO-E bis 38°12,108 N 013°10,478 - E PUNTO-A 3 38°10,132 N 013°10,379 - E CAMPO n. 4 PUNTO-A 3 38°10,132 N 013°10,379 - E PUNTO-E bis 38°12,108 N 013°10,478 - E PUNTO-F 38°11,485 N 013°12,886 - E PUNTO-G 38°10,726 N 013°13,468 - E

 

 

Scusami tanto, non so se tu sia nell'organizzazione ma mi sembra chiarissimo che i campi sono quattro, per prima cosa sono ben divisi con rette sulle carte, poi come riporti te i punti gps individuano N°4(quattro) campi ben distinti.

 

Mi sbaglio?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...