> Elastici Dessault - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi, sapete mica come sono come gomma, le loro caratteristiche eccetera?

 

Grazie :bye:

Tra quelli da 16 li ritengo i migliori.

Sono duri e nervosi,per cui il tiro è bruciante i primi 2.5-3m col 100 e poi perde di colpo potenza.

Quando si caricano la prima volta di solito si sboccolano un pò prendendo un paio di cm e poi si assestano definitivamente.

Per il 100 sono disponibili due lunghezze,24 e 26cm; per ovviare al problemi di cui sopra compro le prime ,così dopo il primo tiro saranno da 26 cm.

Io monto l'asta da 6.5,ma chi è appassionato di tiri fulminei credo che con la 6mm resterà esterefatto.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice "Siccia", accoppiati con un'asta da 6 sono micidiali, semprechè si cerchi un tiro fulminante da breve distanza.

Personalmente ho riscontrato il medesimo difetto di sboccolamento parziale, anzi, qualche volta al primo caricamento si sono sboccolati sul serio, tanto che in una occasione, con l'ogiva incastrata e le mani in rilascio, mi hanno causato la frattura di due dita e la rottura di un tendine.

Fermo restando questo episodio che comunque classifico come una fatalità, per il resto li considero i migliori nel diametro da 16.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

Tempo fa, girava una partita che si sboccolava,come del resto è capitato ad altre marche,ma i dessault rimangono tra i migliori elastici in circolazione, esplosivi e resistenti nel tempo,di certo non progressivi ne facili da caricare, tirano come 19.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

io ho usato questo tipo di elastico per un po di tempo, poi ho cambiato perchè ho come l'impressione che dopo un po di tempo, moto breve, perdono le loro caratteristiche.

Avete riscontrato anche voi questo problema?

Per breve tempo intendo 5 o 6 pescate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
io ho usato questo tipo di elastico per un po di tempo, poi ho cambiato perchè ho come l'impressione che dopo un po di tempo, moto breve, perdono le loro caratteristiche.

Avete riscontrato anche voi questo problema?

Per breve tempo intendo 5 o 6 pescate.

 

Non ho riscontrato questa perdita di prestazioni.

Io li utilizzo oltrettutto collegati in serie ad altri 2 elastici, con un fattore di allungamento quasi al 400%, quindi direi moooolto tirati.

 

Devo anche dire che, poiché sul fucile che utilizzo sono montate 3 coppie di elastici (in cui solo una coppia è costituita dai dessault), ho più difficoltà a rendermi conto della perdita di prestazioni di una sola coppia.

 

Ciao. Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li monto sul 79 lunghi 22cm.rimangono sempre durissimi e duraturi per molto tempo.li ho provati in assetto da pesca su bersaglio a 4m e il connubio con asta da 6.25 è stupefacente, a pesca non sparo mai oltre 2,5....non li cambierò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho montati sull'apache 90 al posto degli omer top energy 16 e per 2 volte ho rimontato questi ultimi anche se un pò consumati. Il caricamento del dessault è in effetti molto duro ma ciò che più mi dispiace è la scarsa precisione del tiro, almeno sul mio fucile.Probabilmente dopo ci si abitua per esempio al rinculo,ma dopo aver perso due bei pesci con quell'assetto ho rimesso tutto com'era prima e sono finiti i problemi.Con ciò pongo solo la mia esperienza senza nulla togliere al merito del prodotto e di chi li usa.

ciao galileo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra ribadire un concetto scontato, sono deglielastici nervosi, io li ho sempre adoperati sia sul 75 che sul 90 sempre delle misure adatte e mai accorciati perchè in quel modo esasperano ancora di più i loro punti deboli,in pratica sono fulminanti nelle brevi distanze(2mtdalla punta col 90) ma poi perdono spinta e precisione,nonostante tutto nnli cambierei mai perchè mi sono reso conto che con quei fucili nominati sarebbe una bugia dire che ho mai sparato(e preso) un pesce a + di 2mt ,validissimi sotto l'aspetto durata nell' arco dell' anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81
sembra ribadire un concetto scontato, sono deglielastici nervosi, io li ho sempre adoperati sia sul 75 che sul 90 sempre delle misure adatte e mai accorciati perchè in quel modo esasperano ancora di più i loro punti deboli,in pratica sono fulminanti nelle brevi distanze(2mtdalla punta col 90) ma poi perdono spinta e precisione,nonostante tutto nnli cambierei mai perchè mi sono reso conto che con quei fucili nominati sarebbe una bugia dire che ho mai sparato(e preso) un pesce a + di 2mt ,validissimi sotto l'aspetto durata nell' arco dell' anno

 

allora la mia era solo impressione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa adire la verità l'ho notata ma mi sono sempre autoconvinto che si trattasse di allucinazioni/pippe mentali, cioè quando capita una di quelle rariiissssime giornate in cui spari a ciclo continuo,mi semra che progressivamente cioè "riscaldandosi" le gomme perdano un po' in prestazioni , ma ti ripeto fermamente che sono convinto sia una pippa mentale magari anzi sicuramente sono io che dalla foga di un giorno tanto fortunato mi emoziono...........emh....addosso dalla frenesia :lol::lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho usati ininterrottamente per un sacco di anni.

Nella mia esperienza sono durevoli, affidabili, precisi e potenti anche alle lunghe distanze: con un 90 a 3,5 mt, circa, ho più volte passato per lungo cernie sui 4/5 kg.

Unico neo: credo che siano gli elastici più tosti da caricare sul mercato :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono delle gomme "toste" da caricare e conviene sempre mettere le misure giuste altrimenti accorciandoli anche di poco si falsa decisamente il tiro.

 

Dà una botta impressionante all'inizio poi (come qualcuno mi ha anticipato) perde potenza, ma in quei pochi metri se impatti uno scoglio deforma sicuramente l'asta.

 

Io li ho usati fino a qualche anno fà, poi ho avuto per un paio di volte problemi di sboccolamento rovinandomi la pescata, e qualche dito, da allora uso solo circolari.

 

Messo l'annuncio sul forum dell'inconveniente è venuto fuori che una partita di gomme,erano state mandate sul mercato senza la pallina interna di ritegno.

 

Comunque da allora non sò dell'evoluzione delle gomme.

 

:bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...